Max Joseph Fund e strategie di investimento

il problema è quante filiali trovi.... ma se ti serve la nuova solo per il mutuo , che te frega... puoi fare quelllo che ti pare e soprattutto se sei socio bpl in ambedue le filiali puoi tranquillamente trasferire il mutuo e tra l'altro devono pensare a tutto loro, poi chiudi con la prima filiale.

ricorda che oggi ci sono molte più tutele per i correntisti e non ti devi perdere a discutere con il solito str.onzo di rappresentante nella filiale X ... usi i tuoi diritti e poi dai le beghe amministrative direttamente agli istituti , e tu te ne lavi le mani di discutere con sti deficienti

Beh era vicina quando abitavo in Liguria!
Vediamo, ha detto che mi fa sapere, diciamo che non voglio prenderli troppo male in quanto siamo correntisti li da una vita (oltre che essere proprietari dei muri della filiale), però sono sempre stato per la filosofia "ragiona come le banche" loro non guardano in faccia nessuno, perchè dovrei farlo io?!

se tu sei lì da una vita sono in primo luogo loro che devono trattarti in un certo modo , cribbio. Fossi in te non avrei detto assolutamente nulla, avrei cercato la filiale bpl a te più vicina , avrei aperto il conto , comprato un tot di titoli per essere socio e avrei poi chiesto di spostare il mutuo da loro ... nemmeno ci dovevi parlare con quelli della filiale originale. Stai tranquillo che poi ti chiamano loro .... perché le cose non si possono mai fare , poi quando sono messi alle strette e gli levi ogni possibilità di rigirare i discorsi , lo vedi come le cose si possono fare eccome....

Il problema è che un tempo era Banco di Chiavari (riviera ligure blabla) poi un bruttissimo giorno fu comprato da quella sola (scuola colucci) di Fiorani (lo conoscerai bene) con etichetta bpl... da allora il centro operativo è stato spostato da Genova a Lodi, quindi quelli che sono li ormai non decidono più nemmeno quando andare in bagno... ci avevo litigato anche per la questione mutuo, c'è stata malafede, mi hanno fatto comprare le azioni una settimana prima dell'adc e poi hanno mutato lo spread per i soci (da 0,8 a 1,25), mi chiedi perchè non me ne sono andato allora?! Beh perchè era comunque il mutuo più conveniente sul mercato per i non impiegati bancari... però da li ho iniziato a gestirmi a modo mio le azioni non so ancora se ho fatto bene o male :D

Scemate a parte...

Short-selling, la Consob decide oggi

Gli operatori sono in attesa della decisione della Consob sullo short selling. Scade infatti oggi il termine del divieto di vendite allo scoperto sui titoli bancari e assicurativi introdotto dall'autorità lo scorso 23 luglio e che riguardava le vendite allo scoperto assistite dal prestito titoli ("covered") sia quelle "nude" (ossia la vendita di titoli senza prima averli presi in prestito)[...]

Direi proprio che decideranno a bocce ferme... in ogni caso, come l'ultima volta i potenti hanno fatto short comunque ecco cosa dice un presunto capoccia che lavora nella city:

la riapertura dello short fa male...ma se ben fa qe3 nn fa male...se ben nn fa qe3 velocizza 1 po' ma questo è un divieto solo x chi nn opera in derivati e nn so se esistano persone sui mercati che nn fanno opzioni...
per farle capire come funziona con i derivati: io alzo il telefono per vendere 3 milioni di call ATM (ovvero delta 50%) su MPS, la controparte mi fa il prezzo, io accetto e loro allora si "fanno il delta" ovvero azzerano il rischio sull'operazione vendendo sul mercato 1.5 milioni di titoli...io nn ho fatto short selling perché ho lavorato sui derivati, loro neppure perché sono a 0 alla fine della giostra, ma sul mercato è andato un ordine di vendita per 1.5 milioni di pezzi....per inciso le autorità di vigilanza sanno che è così, nn è un modo di eludere, ma se avete dimestichezza con i derivati lo sapete e l'avete già capito

si , lo so , ma niente toglie che i volumi in short aumentino nel momento in cui si mette a disposizione un altro strumento , soprattutto conosciuto e DISPONIBILE ai più :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto