Azioni Italia MELIORBANCA: aumento di capitale 3/11 -1/12, occasione?

DIRITTI

Voltaire ha scritto:
Arbitraggio azione/diritti.

Venduta azione a 4.19 e comprati i corrispondenti diritti (rispettando il rapporto 127 diritti per 20 azioni) a 0.0215.

Ho intascato la differenza (i diritti sono sotto il valore teorico), liberato liquidi e parteciperò comunque all'andamento dell'azione, tramite i diritti di opzione.

Scusate. una codsa non mi è chiara, e non per mancanza di buona volontà,

QUANTI DIRITTI DEVO COMPRARE PER AVERE ASSEGNATA UNA NUOVA AZIONE?

e poi non capisco, se ci debba essere un conguaglio in denaRO SE ACQUISTO I DIRITTI AD UN PREZZO FAVOREVOLE RISPETTOA all'azione

grazie a chi mi vorra dare una RISPOSTA

127 diritti servono per sottoscrivere 20 azioni pagando 4.00 ciascuna azione.

In questo momento il titolo batte 4.19, mentre il diritto 0.0205

0.0205 * 127 : 20 + 4.00 = 4.130 contro 4.19 dell'azione.

Da qui la possibilità di arbitraggio.

Inoltre, chi ha intenzione di puntare sull'andamento del titolo a breve può comprare i diritti al posto dell'azione, con l'avvertenza che si trattano fino al giorno 21 e dopo si annullano, a meno che non si esercitino.

I diritti a 0.0215 prezzano l'azione a 4.1365, eppure continuano a comprare l'azione a 4.19/4.20, anche a botte da 10mila pezzi.

Volumi altissimi sui diritti, inoltre.

io sono entrato su i diritti x speculare
se in settimana li vedrò a un prezzo superiore sicuramente li venderò!!
mossa sbagliata??
voltaire se puoi accetto una tua risposta
grazie

Anche io ho venduto l'azione, ma no ho fatto a tempo a prendere i diritti per..tilt computer :rolleyes:

Vedrò lunedì.
Come la vedete l'adesione eventuale all'aumento?

Buona domenica :)

il "capo" è VOLTAIRE ti può rispondere a dovere!
ma avendo i diritti non è obbligato a farte l'aumento, io se salgano come dovrebbero (spero) li faccio fuori + avanti!

male, entro venerdi li dovrò far fuori!!!!
speriamo un rialzo della china!!
VOLTAIRE dopo il ribasso di ieri c'è da sperare qualcosa di buono????? :( :( :( :(

Users who are viewing this thread

Back
Alto