Azioni Italia MELIORBANCA: aumento di capitale 3/11 -1/12, occasione? (3 lettori)

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Se l'azione si riprendesse, i diritti per forza la seguirebbero.

Attenzione che gli ultimi giorni vedono i diritti comunque sotto la parità perchè chi li possiede dopo il 21 deve pagare l'esercizio.

Io sono uscito perché ero dentro per una posizione tranquilla, ed ho chiuso in gain, considerando l'insieme.
 

paolomi

Nuovo forumer
Voltaire ha scritto:
Se l'azione si riprendesse, i diritti per forza la seguirebbero.

Attenzione che gli ultimi giorni vedono i diritti comunque sotto la parità perchè chi li possiede dopo il 21 deve pagare l'esercizio.

Io sono uscito perché ero dentro per una posizione tranquilla, ed ho chiuso in gain, considerando l'insieme.

scusa voltaire

se adesso i diritti prezzano o,oo65...significa che per avere20 nuove azioni
io spenderei quanto?
non riesco a capire se oltre al prezzo dei diritti devo un conguaglio di 4 euroad azione?
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Certo che devi pagare anche i 4 euro ad azione.

Il diritto a 0.0065 vuol dire (* 127 : 20) prendere l'azione a 4.04, meno del prezzo di mercato di 4.07.

Solo che le azioni ti saranno consegnate dopo la fine dell'aumento (i diritti si esercitano fino al 1/12),e quindi sei esposto al rischio di mercato per tutto il periodo.

Oggi ultimo giorno per i diritti in borsa, chi li possiede deve poi esercitarli oppure lasciarli decadere.
 

paolomi

Nuovo forumer
Voltaire ha scritto:
Certo che devi pagare anche i 4 euro ad azione.

Il diritto a 0.0065 vuol dire (* 127 : 20) prendere l'azione a 4.04, meno del prezzo di mercato di 4.07.

Solo che le azioni ti saranno consegnate dopo la fine dell'aumento (i diritti si esercitano fino al 1/12),e quindi sei esposto al rischio di mercato per tutto il periodo.

Oggi ultimo giorno per i diritti in borsa, chi li possiede deve poi esercitarli oppure lasciarli decadere.

GRAZIE VLOTAIRE, SEI sempre chiaro ed esplicativo, oltreche generoso:
 

Users who are viewing this thread

Alto