Mercati sempre rialzisti, ma prudenza...

Di passaggio.:ciao:

Avrei intorno a 9600-9700 come target a chiudere questo ABC per la 4.Ma visti i COT ci son ancora molti piccoli short ed ho paura che questo ABC potrebbe essere solo la A della 4...stiamo a vedere...;)

Ti metti a parlare di Elliott proprio qui? Mi fai rabbuiare il padrone di casa e a me mi smonti.

;)

Sp500.A presto.:D

p.s. - ritracciamento al 23,6% della forchetta funziona a meraviglia.

Allegati

• giornaliero S&P 500.png
    giornaliero S&P 500.png
    26 KB · Visite: 235
  • ind giorn S&P 500.png
    ind giorn S&P 500.png
    29,4 KB · Visite: 198
1249744314dow.jpg

Ad ogni modo venerdi il Dow Jones ha toccato una resistenza abbastanza importante. Quindi lunedì dovrebbe aprire negativo con conseguenze negative sui mercati.

Ti posso dire questo:

1) Ho visto per esperienze che i massimi e minimi importanti sono sempre degli incroci di una serie di supporti e resistenze.

2) Giocando con i grafici, ho anche trovato la struttura frattale di certi indici. Ad esempio il movimento Dow Jones può essere sempre descritto da fasci di rette parallele, sia che tu studi il grafico a 30 anni che quello ad 1 mese.
Sempre fasci di rette parallele trovi.

3) Altri indici potrebbero avere strutture frattali più complesse, che non sono riconducibili alle semplici rette parallele. Tuttavia, tenendo conto che il Dow comanda tutti, capendo i suoi movimenti, capisci anche i movimenti degli altri mercati.

1249931216ftsemib.jpg

1) Il nostro indice, da 13 luglio si sta nel canale rialzista definito dalle due rette inclinate nera e bleu. La retta nera di base domani passerà a 21.068 punti. Quindi anche una eventuale correzione del 2% farebbe rimanere il nostro indice nel canale rialzista di breve periodo.

2) In effetti l'ipercomprato è molto forte, come si evince dall'oscillatore RSI che segna 72,4. Quindi c'è da aspettarsi una improvvisa correzione che scarichi l'ipercomprato.

3) Al rialzo abbiamo una prima resistenza a quota 21.830, dove passa anche la parte superiore della banda di Bollinger (qui non indicata).

CONCLUSIONI: Il trend è sempre rialzista, e lo si può anche vedere dal'oscillatore MACD. Tuttavia non sono da escludere delle improvvise piccole correzioni dovute al forte ipercomprato.
Primo obiettivo al ribasso = 21.068
Primo obiettivo al rialzo = 21.830

1249935339dow.jpg

1) Continua anche il trend rialzista del Dow Jones, che si sta muovendo in un canale positivo di medio periodo. Il trend rimane rialzista di medio fino a che stiamo sopra la retta inclinata verde, adesso passante a circa 8.500 punti.

2) La prima resistenza abbastanza forte la troviamo a quota 9.630 (retta rossa), dove si trova anche la parte superiore dell Banda di Bollinger (qui non indicata).

3) Attenzione agli oscillatori, che stanno indicando un affaticamento del trend positivo. Infatti:
- La MACD dimostra che le due medie mobili si stanno avvicinando
- Il MOMENTUM sta scendendo
- Il WILLIAMS sta quasi per uscire dalla zona di ipercomprato e generare un segnale di vendita

4) Primo supporto statico a quota 9.125 punti.

CONCLUSIONI: il Dow Jones è sempre in trend rialzista. Tuttavia ci sono dei segnali di stanchezza del trend positivo e potremmo trovare delle difficoltà a superare l'area resistiva a quota 9.600 - 9.630.
Eventuali piccole correzioni, almeno per il momento, devomo essere considerati dei semplici scarichi di ipercomprato e non inversioni di tendenza.

spmib fut

ciao see fu

potresti cortesemente postare un tuo graf del ns future fr. sett. dal 1/1/2003, e dirmi cosa ne pensi di 21630/750, fatto a mzo 03

marc 61

complimenti See Fu , sei uno dei pochi che guarda la realtà dei fatti e nn si fa condizionare dal sentiment generale.

non sarà nuovo toro ma.. quando sento che il 90% degli utenti parla di accumulo short convinto di nuovi min a breve... mi tornano in mente il 2004 il 2005

Users who are viewing this thread

Back
Alto