Mercato drogato!

Buongiorno Argema.
Nessuna guerra di religione, parlo per me.
Solo che quando si parla di previsioni vale sempre il proverbio cinese: "E' di solito difficile fare previsioni e ancor di più sul futuro". Eh,eh,eh...
Così per sdrammatizzare.
Resta comunque il fatto che nessuno può prevedere dove andrà il mercato e nemmeno il giorno dopo come chiuderà e a che livello. Si studia e poi si investono i soldi sperando che il mercato prenda la direzione da noi "prevista", se no c'è lo stop loss.
Ripeto: prendiamoci meno sul serio.
Cordiali saluti.

"E' difficile fare previsioni ma è anche difficile seguire un trend...., cioè è difficile"

Proverbio mio. :D

Filo sono con te , al momento ho stoppato ma pronto a riaprire le posizioni con prudenza ma anche con tenecia conscio del fatto che la politica economica non potrà mai invertire un ciclo economico, ma al massimo tamponarne gli effetti più devastanti.

Filo sono con te , al momento ho stoppato ma pronto a riaprire le posizioni con prudenza ma anche con tenecia conscio del fatto che la politica economica non potrà mai invertire un cliclo economico, ma al massimo tamponarne gli effetti più devastanti.

su questo non sono d'accordo.
La politica economica è stata concausa della crisi e l'ha aggravata. La Bce doveva abbassare prima i tassi e non alzarli. Così come sono convinto che la crisi non sarebbe stata così forte se il petrolio non fosse schizzato a 150 dollari. E anche qui scometto che la politica qualcosina poteva fare...
Detto questo se parliamo di cicli economici questi si sono invertiti a Marzo-Aprile. Ora dobbiamo vedere se non avremo un rebound negativo quando toglieranno un po' di stimoli verso gli inizi dell'anno prossimo. Per questo suppongo, non dico prevedo perchè poi accuserebbero anche me come Filo di spacciarmi per mago, massimi in Novembre-Dicembre e una forte discesa all'inizio del 2010.

Patrid, non proseguire, please.

Filo intanto non s'è mai presentato come mago, nè si prende troppo sul serio, anche se ritengo prenda sul serio i soldi che mette in gioco in borsa, e fa bene. E' una delle persone più limpide, dichiara tutto, gain e loss, allo stesso modo. E per giunta, ha anche motivato in modo ineccepibile la sua posizione.
Tra l'altro mettersi a ironizzare verso chi sta in loss, e lo dichiara con onestà, è poco elegante.
Cancello qualche post. :)

Filo, c'è pure Olly ;)
Caro Argema, non era e non è mia intenzione sfottere chi è in loss. So benissimo come si sta male quando si è in perdita. Se però si da la colpa al mercato, o agli Ameri-cani ecc...invece che a se stessi è facile essere raggiunti da sfottò bonari.
Sono daccordo con te a ripulire il 3D, ma allora gradirei veder cancellati anche i post dove appaiono frasi offensive nei miei confronti. Spero non sia una richiesta troppo pretenziosa.
Cordiali e rispettosi saluti.

Ultima modifica:
Caro Argema, non era e non è mia intenzione sfottere che è in loss. So benissimo come si sta male quando si è in perdita. Se però si da la colpa al mercato, o agli Ameri-cani ecc...invece che a se stessi è facile essere raggiunti da sfottò bonari.
Sono daccordo con te a ripulire il 3D, ma allora gradirei veder cancellati anche i post dove appaiono frasi offensive nei miei confronti. Spero non sia una richiesta troppo pretenziosa.
Cordiali e rispettosi saluti.

Chi ha piu risorse manipola i mercati, questa è una evidenza dei mercati che esiste da sempre, poi che le forze del mercato prendano prima o poi il sopravvento è un'altro paio di maniche.
Personalmente preferisco si adattarmi ai mercati ma anche essere consapevole del perchè hanno quella posizione e se lo capisco so quando reverserà prima delle medie mobili e di qualunque altro indicatore e analisi tecnica e quindi con la possibilità di aprire e chiudere le posizioni prima di te e quinidi con meno rischio.

su questo non sono d'accordo.
La politica economica è stata concausa della crisi e l'ha aggravata. La Bce doveva abbassare prima i tassi e non alzarli. Così come sono convinto che la crisi non sarebbe stata così forte se il petrolio non fosse schizzato a 150 dollari. E anche qui scometto che la politica qualcosina poteva fare...
Detto questo se parliamo di cicli economici questi si sono invertiti a Marzo-Aprile. Ora dobbiamo vedere se non avremo un rebound negativo quando toglieranno un po' di stimoli verso gli inizi dell'anno prossimo. Per questo suppongo, non dico prevedo perchè poi accuserebbero anche me come Filo di spacciarmi per mago, massimi in Novembre-Dicembre e una forte discesa all'inizio del 2010.

La crisi economica è stata causata dal sistema bancario ombra, punto.
Se la bce avesse abbassato prima i tassi si sarebbe gonfiata ancora di più la bolla del debito e il botto magari sarebbe stato letale, secondo te chi arriva a governare una banca centrale non sa quello che fa, cerchiamo di essere seri.

Buongiorno Argema.
Nessuna guerra di religione, parlo per me.
Solo che quando si parla di previsioni vale sempre il proverbio cinese: "E' di solito difficile fare previsioni e ancor di più sul futuro". Eh,eh,eh...
Così per sdrammatizzare.
Resta comunque il fatto che nessuno può prevedere dove andrà il mercato e nemmeno il giorno dopo come chiuderà e a che livello. Si studia e poi si investono i soldi sperando che il mercato prenda la direzione da noi "prevista", se no c'è lo stop loss.
Ripeto: prendiamoci meno sul serio.
Cordiali saluti.

se guardi il baltic "drink" index... sai dove andrà il mercato!! :)

ieri ... tutti interdetti su radio24. ;)

La crisi economica è stata causata dal sistema bancario ombra, punto.
Se la bce avesse abbassato prima i tassi si sarebbe gonfiata ancora di più la bolla del debito e il botto magari sarebbe stato letale, secondo te chi arriva a governare una banca centrale non sa quello che fa, cerchiamo di essere seri.

sono uomini e sbagliano punto anche su questo. Che bisogno c'era di alzare i tassi a Luglio 2008 quando la crisi era conclamata e il petrolio si sarebbe cmq sgonfiato?
La crisi è stata si causata dalla bolla del debito ma aggravata e resa simile ad una depressione dagli alti prezzi del petrolio e dalla mancanza di interventi da parte americana per tutta la fine del 2007 e inizio 2008.
La politica economica conta eccome. Sono opinioni le mie come le tue ovviamente.
Saluti :up:

Users who are viewing this thread

Back
Alto