Mercato drogato!

si, non e' mia abitudine essere in loss cosi'...ma non e' questo il problema, sara' presto risolto...quel che mi chiedo e' altro...

E' arrivato il premio nobel? Hai poi scelto i funghi o la fi ga come consigliavo? Lascia stare immagino gia'.....

Ma che gusto si prova a provocare? Non ci si sente un po' stronsi e vigliacchi a provocare uno che schiettamente e onestamente dice di essere in loss?
Che senso ha dire "dimmi che tempo fa...." "i maghi non esistono..". In un mio 3d? Io dico le mie operazioni in realtime, lo sanno tutti che i maghi non esistono,e lo vedono, se poi dopo tanti anni vedono che ci prendo spesso, non significa che so' un mago....
Provoca gli ipocriti che fanno i saputi senza sbilanciarsi con operazioni in realtime,sara' che io so' un contadi' e so sempre a favore della gente onesta,certe cose non le capisco, e non faccio giri di parole, io te dico in faccia che invece de funghi e figa, te mando a para' li porchi!:)

Sempre pensato e sempre detto io...Ora come non mai Filo Nummero Unooo!!!!!:yeah::fonzie:

...sopra la 50 :) ...ma sotto i massimi di 4 mesi fa :-o

Il BDI è collegato al mercato cinese. Si è alzato in concomitanza con il piano di stimolo del governo cinese. La flessione dipende anche dal fatto che ci sono un sacco di nuove navi che hanno costruito durante il boom e stanno entrando adesso sul mercato. Cmq è da tenere sotto osservazione.

sono uomini e sbagliano punto anche su questo. Che bisogno c'era di alzare i tassi a Luglio 2008 quando la crisi era conclamata e il petrolio si sarebbe cmq sgonfiato?
La crisi è stata si causata dalla bolla del debito ma aggravata e resa simile ad una depressione dagli alti prezzi del petrolio e dalla mancanza di interventi da parte americana per tutta la fine del 2007 e inizio 2008.
La politica economica conta eccome. Sono opinioni le mie come le tue ovviamente.
Saluti :up:

ma ragazzi, svegliaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! le borse le stanno tirando su per salvare il salvabile.
l'economia capitalistica moderna è morta. morta. MORTA!
i big vanno avanti a suon di incentivi, soldi pubblici, emissioni obbligazionarie, aumenti di capitale da galera.
nei paesi occidentali il substrato dell'economia, le piccole e medie imprese, le stanno facendo morire. Morire. E' un'ecatombe, è un'agonia senza fine. E ogni mese che passa è sempre peggio. Non ci sono più soldi.
se muore il tessuto produttivo, muoione le economie.
in borsa ci sono solo carrozzoni mangiasoldi senza futuro, che vengono sempre aiutate.
le aziende che producono le stanno facendo morire.
SVEGLIAAAAAAAAAAAAA!
possono portare il dow a 15000, l'S&P500 a 2000 punti.
sarà un massacro senza precedenti.
se non si cambia il modello siamo finiti.
e non c'è da stare allegri.
poi, per me, per quanto riguarda la borsa, noi si arriva fino a 24500 - 25200.
l'S&P500 max 1125.
poi, se non si inventano qualcosa di buono, sarà un massacro senza precedenti.
non ci sono basi, il castello deve crollare...

Il BDI è collegato al mercato cinese. Si è alzato in concomitanza con il piano di stimolo del governo cinese. La flessione dipende anche dal fatto che ci sono un sacco di nuove navi che hanno costruito durante il boom e stanno entrando adesso sul mercato. Cmq è da tenere sotto osservazione.

...sorry :) ...ma se "rappresenta" il costo dell'ormeggio ...non dovrebbe salire in quest'ottica :-?

sono uomini e sbagliano punto anche su questo. Che bisogno c'era di alzare i tassi a Luglio 2008 quando la crisi era conclamata e il petrolio si sarebbe cmq sgonfiato?
La crisi è stata si causata dalla bolla del debito ma aggravata e resa simile ad una depressione dagli alti prezzi del petrolio e dalla mancanza di interventi da parte americana per tutta la fine del 2007 e inizio 2008.
La politica economica conta eccome. Sono opinioni le mie come le tue ovviamente.
Saluti :up:

Anche la mia è una opinione e secondo me avete ragione entrambi! :D

Cioè è vero che se le banche centrali avessero abbassato troppo presto i tassi avrebbero ulteriormente favorito lo shadow banking e le speculazioni sulle commodities sui cdo sui MBS ecc ma probabilmente il rialzo di luglio della BCE è stato immotivato visto che già si era dovuto provvedere a salvare Bear Stearns e Fannie e Freddy quindi con una situazione finanziaria in degenerazione e quindi l'effetto restrittivo delle banche sulla liquidità degli hedge era già in azione e si sarebbe dovuto aspettare maggiormente per vederne gli effetti anche sulle pochecose che ancora salivano in quel momento che erano principalmente il long sull'energy e lo short sui finanziari.

:up:

ma ragazzi, svegliaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! le borse le stanno tirando su per salvare il salvabile.
l'economia capitalistica moderna è morta. morta. MORTA!
i big vanno avanti a suon di incentivi, soldi pubblici, emissioni obbligazionarie, aumenti di capitale da galera.
nei paesi occidentali il substrato dell'economia, le piccole e medie imprese, le stanno facendo morire. Morire. E' un'ecatombe, è un'agonia senza fine. E ogni mese che passa è sempre peggio. Non ci sono più soldi.
se muore il tessuto produttivo, muoione le economie.
in borsa ci sono solo carrozzoni mangiasoldi senza futuro, che vengono sempre aiutate.
le aziende che producono le stanno facendo morire.
SVEGLIAAAAAAAAAAAAA!
possono portare il dow a 15000, l'S&P500 a 2000 punti.
sarà un massacro senza precedenti.
se non si cambia il modello siamo finiti.
e non c'è da stare allegri.
poi, per me, per quanto riguarda la borsa, noi si arriva fino a 24500 - 25200.
l'S&P500 max 1125.
poi, se non si inventano qualcosa di buono, sarà un massacro senza precedenti.
non ci sono basi, il castello deve crollare...

Esagerato! :)

e allora nel 1873, nel 1907, nel 1914, nel 1929 ecc tutte date di crisi finanziarie e politiche importanti che però non hanno determinato la fine di niente bensi la sua evoluzione, ecco se c'è una critica da fare è che sembra che il lobbysmo sfrenato non voglia modifiche che leghino le mani a certi operatori ma a parte questo le crisi sono insite nel sistema capitalistico sebbene siano in accelerazione per motivi che devono essere ascritte alla deregulation degli ultimi 20 anni.

e allora nel 1873, nel 1907, nel 1914, nel 1929 ecc tutte date di crisi finanziarie e politiche importanti che però non hanno determinato la fine di niente bensi la sua evoluzione, ecco se c'è una critica da fare è che sembra che il lobbysmo sfrenato non voglia modifiche che leghino le mani a certi operatori ma a parte questo le crisi sono insite nel sistema capitalistico sebbene siano in accelerazione per motivi che devono essere ascritte alla deregulation degli ultimi 20 anni.

La storia economica!
:up:

ti riquoto e ti chiedo.
secondo te il sistema si sta evolvendo o stanno ripercorrendo le orme del recnete passato...
è proprio questo il punto....

Users who are viewing this thread

Back
Alto