palenque ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
Nel senso che nell'85 % dei casi i giorni di set-up corrispondono ad inversione, lo sono fino a prova contraria, dove la prova contraria è come la giornata di ieri.
ieri era giorno di set-up ho aperto uno short che ho dovuto chidere a favore di un long perchè nel pomeriggio anziché scendere come atteso, il mercato è salito, ed è salito oltre i max della mattinata, quando fa così la spinta di solito è consistente... come difatti è stato.
Inversione dall'alto verso il basso ? non lo so, lo sapremo il 23 pomeriggio
quanto durerà? non lo sò
quanto sarà intenso? non lo sò dipenderà da sua maestà la volatilità.
Come dicevo all'inizio ... i giorni di set-up in un'alta % corrispondono ad inversioni
I giorni di set-up che ricordo a mente erano
2 - 6/7 - 9 - 14 - 17 - 21 - 24 - 28
La cosa più bella e semplice sarebbe stata uno zig zag, ma si sa, le cose semplici nn sono di questo mondo.
Chi fa questo lavoro segue il mercato tutti i giorni e se osserva le regole non si lascia sfuggire una mancata inversione come quella di ieri e non vi resta intrappolato.
O chiudi in loss l'operazione riportando una perdita che tutto sommato è piccola, oppure se ne sei capace stoppi e ti rigiri recuperando la perdita e guadagnando anche qualcosa.
Questa tecnica è stata messa a punto per investire denaro, quindi in teoria dovrei anche accorgermi in tempo quando il mercato mi si rivolge contro come ieri e devo stare pronto ad intervenire.