Mezz'ora alla chiusura ufficiale del bear-market

Chi mi spiega la differenza tra le varie diciture, large spec,small spec,commercial e open interest?grazie:rolleyes:

Premessa: prendi i Commitments Of Trade come una spigolatura della settimana enigmistica, già il fatto di essere pubblicati con i dati della settimana prima potrebbe servire a chi ha interesse e potere ad indirizzare il mercato verso la trappola, specialmente in prossimità dii scadenze annuali.

I large speculators sono gli Hedge Funds, gli small sono i traders indipendenti; i commercial sono i fondi, e l'open interest è la quantità di contratti aperta.

Di solito si interpretano assumendo che gli smalls siano sempre dalla parte sbagliata.

La correlazione potrebbe anche essere finita,ormai son 10 anni che dura...

Proprio perchè dura da 10 anni dovrebbe essere un indicatore affidabile :D:D:D

Comunque guardando il grafico dell'sp500 sembra proprio distribuzione...in maniera talmente ovvia che è sospetta.....quindi sarà accumulazione :D

Anche gli indicatori sembrano propendere per distribuzione.
Guarda il grafico giornaliero dell'SP500.

Allegati

• sp5001112.PNG
    sp5001112.PNG
    30,7 KB · Visite: 131
Ecco qua il target prima di iniziare una sana correzione:

buongiorno equilibrio e a tutti,

il tuo target di arrivo al rialzo.. che appoggio, potrebbe però chiudersi nei primi 2 mesi dell'anno....? cioè....ritengo sia più probabile e anche più motivabile dai big far scendere bene il mercato a partire dai primi stacchi dei dividendi...quindi per marzo aprile maggio mi aspetterei discese forti ma non prima.......o pensi che il target al rialzo possa essere raggiunto più velocemente e poi subito a seguire il reverse inaspettato ?....:rolleyes:

condivido anche l'analisi sui cot che individuano gli small very short.....ho sottovalutato più di una volta quell'analisi mettendomi short.....e ho sempre preso botte sui denti.......vero che l'esperienza insegna ma che mal.....:D

Scusa Equilibrio ma io mi trovo questo su SP500 e nasdaq.
Dove l'hai preso quel grafico???

Se fossero giusti questi la situazione potrebbe essere grave.

Comunque riaffermo che i COT sono fuorvianti ed ora sono anche ambigui con due fonti diametralmente opposte nella loro rappresentazione.

Se fossero giusti questi la situazione potrebbe essere grave.

Comunque riaffermo che i COT sono fuorvianti ed ora sono anche ambigui con due fonti diametralmente opposte nella loro rappresentazione.

azz. vero ! con i grafici di Icaro sembra che i 2 big.... commercial e large siano opposti....e mo ? :eek:

a me però risulta che chi influenza il mercato a livello mondiale siano le commercial e a seguire i large cioè istituzionali ecc...!

Scusa Equilibrio ma io mi trovo questo su SP500 e nasdaq.
Dove l'hai preso quel grafico???

Questo è uno dei temi aperti che nn ho ancora capito ... se prendere a riferimento il " contrattino " di Equi o il " contrattone " che hai messo tu ...:-?

Senza contare che ci sono anche le coperture/posizionamenti in opzioni ....

Users who are viewing this thread

Back
Alto