Mib 30 di breve (1 Viewer)

andreag

Forumer storico
treno ha scritto:
cocomi ha scritto:
per cui il cross sul bund ancora non è avvenuto ??????
cocomi

..dipende da quale medie , se Esponenziali non è avvenuto, dicevo che non volevo confendere le idee ............

bund.GIF




Ciao Treno, :) grazie dell'aggiornamento!!!!!
 

cocomi

Forumer attivo
treno ha scritto:
cocomi ha scritto:
azz ..... alla fine sei arivato eh ???!!! :) :) :)

va bene che non vuoi confondere le idee ...
ma se mi dici che, per te, le mm esponenziali sono + affidabili, il cross come hai giustamente fatto vedere, non è ancora avvenuto, ergo, l'azionario non può ancora salire !!!

che facciamo allora ? testa o croce ??? :-D :-D :-D

con stima e simpatia
cocomi

se ci limitiamo alla correlazione con l'azionario , la cosa è ininfluente , il segnale del rimbalzo azionario c'è stato ed anche le medie mobili semplici servono allo scopo , se invece intendiamo aprire lo short sul BUND , abbiamo due strade anticipare con le semplici a rischio di gestire un trading in perdita virtuale ,come adesso, o aspettare le esponenziali entrare più in basso ma con più certezze , spero di essere stato chiaro .

sei stato molto chiaro su tutto tranne su una cosa:
perchè consideri ininfluente il segnale per l'azionario, dato che i due mercati, in genere sono inversamente correlati ?
grazie
ciao
 

treno

trenotrading.blogspot.it
cocomi ha scritto:
sei stato molto chiaro su tutto tranne su una cosa:
perchè consideri ininfluente il segnale per l'azionario, dato che i due mercati, in genere sono inversamente correlati ?
grazie
ciao

non posso utilizzare il segnale sul bund come TIMING per l'azionario , sò che esiste la correlazione e l'incrocio delle medie semplici mi dà un segnale di verifica , per il timing di entrata sul mercato azionario devo seguire quelli specifici di ogni singolo mercato.

ricorda che sull'azionario compriamo il rimbalzo , non è semplice farlo
 

cocomi

Forumer attivo
treno ha scritto:
cocomi ha scritto:
sei stato molto chiaro su tutto tranne su una cosa:
perchè consideri ininfluente il segnale per l'azionario, dato che i due mercati, in genere sono inversamente correlati ?
grazie
ciao

non posso utilizzare il segnale sul bund come TIMING per l'azionario , sò che esiste la correlazione e l'incrocio delle medie semplici mi dà un segnale di verifica , per il timing di entrata sul mercato azionario devo seguire quelli specifici di ogni singolo mercato.

ricorda che sull'azionario compriamo il rimbalzo , è non è semplice farlo

bhe, è ovvio che il segnale sul bund va interpretato solo come comferma di eventuali segnali sugli specifici mercati, ma su una cosa credo puoi convenire:
se la liquidità esce dall'obbligazionario (che scende) normalmente si sposta sull'azionario (che sale).

ciao
cocomi
 

pierrone

Forumer attivo
cocomi ha scritto:
se la liquidità esce dall'obbligazionario (che scende) normalmente si sposta sull'azionario (che sale).

ciao
cocomi

la pressione di vendita sui bund dovrebbe spingere al ribasso, come la pressione in acquisto sulle azioni dovrebbe spingere al rialzo.

il problema è che stanno cercando di tenere alto il bund e basso l'azionario, per vendere bene da una parte (distribuzione) e comprare bene dall'altra (accumulazione).

A volte prevale da una parte la pressione del mercato e dall'altra il giochetto delle mani forti, e quindi i mercati si muovono nello stesso verso anzichè in senso inverso come uno si aspetta. Questo però accade solo nel breve.
 

Users who are viewing this thread

Alto