hellboy
Forumer storico
Target? 43.000?
però con riserva, Elliott, Ciclica, Gann, Astro io non ci credo, ma uno sguardo glielo do
Target? 43.000?
Altri ciclisti danno per certa la partenza di un nuovo t+3 dal 23 giugnoSalve a tutti....
Ho rigirato le varie opzioni come un calzino..... e secondo me (opinabilissima opinione) la situazione potrebbe essere la seguente...
Il Mibbone dovrebbe aver fatto un mensile T+2A arancio lunghissimo, dal minimo di Aprile al minimo di giugno, ciclo fuori dal comune che potrebbe essersi composto con 5 Tracy in sequenza (non li ho segnati per comodità mia, ma anche perchè alcuni Tracy sarebbero a loro volta molto lunghi e potrebbero comporsi anch'essi di 5 T-1.... e cosi via.).
Quindi adesso, l'idea più semplice (secondo me) sarebbe quella di vedere un nuovo mensile T+2B corto, cioè composto da 3 Tracy verdi (TA,TB,TC) che scadrebbero verso fine luglio chiudendo anche il Trimestrale T+3A rosso.
Vedremo.
Vedi l'allegato 767471
Buonasera se questo trimestrale è l’ultimo dell’annuale in corso il max viene fatto tra il 15/18 giorno; se sarà un trimestrale normale il max viene fatto tra il 35/45 giorno.Che sia nato un t+3 è ormai assodato, a meno che nei prox 3gg torni a 38k. Il problema come sempre è quanto durerà e quando farà il suo max
il target della 4 avrebbe dovuto essere intorno ai 38000
visto che ha raggiunto la T+1 e la T+2 se si ferma ai valori di venerdì è come dici tu un minimo sindacale
Vedi l'allegato 764810
riprendendo l'ipotesi iniziale delle onde di Elliott
Vedi l'allegato 768495
e come ciclica userei gli oscillatori di Hurst modificati che indicano il ciclo all'attraversamento dello zero a salire l'inizio del ciclo ( tacca Blu' ) mentre all'attraversamento dall'alto verso il basso il max, ma mentre sui min è sempre univoco, sui max ne indica o uno relativo o uno assoluto dipende dal tipo di ciclo.
Vedi l'allegato 768496
l'onda 5 ammette secondo me due possibilità tra le probabili
A) ulteriore salita se l'onda 5 non è terminata con TP a 42600/43000
B) troncatura sulle resistenze in corso se l'onda 5 termina sulle resistenze e il TP primo diventa 38500 circa il secondo 37000
se l'onda 5 è terminata o meno occorrono tre condizioni
1 sequenza 1-2-3-4-5 arrivata almeno alla prima resistenza
2 divergenza negativa
3 segnale operativo
aggiornando la situazione
Vedi l'allegato 768497
1 arrivo almeno alla prima resistenza ( ok )
2 divergenza ( ok )
3 segnale operativo ( non ancora )
il segnale operativo può essere la rottura della trend o del canale di volatilità oppure con un cambio di grado passando al grafico a 1 ora la sequenza 4-5 del giornaliero deve essere composta da 5 onde sul grafico orario, con il completamento e l'inizio delle onde correttive non ancora in essere
incastrando Elliott con la ciclica e traslando Hurst sui tracy avremmo il T+3 iniziato il 07/04 e terminato il 23/06 come da oscillazione nel grafico sotto
Vedi l'allegato 768499
Ehhh.... hai molta ragione caro HellBoy!
Infatti anch'io ho rivalutato un pò tutto il conteggio e la ciclica..... e mi ritrovo nella tua analisi.
A questo punto riporto in auge anche lo schema che avevo messo giù nel mio primo post.... e cioè l'ipotesi che dal minimo di Ago24' sia partito un T+6 in tre tempi, cioè composto da 3 T+4, e non da due T+5.....
Per il trimestrale invece, l'ho resettato seguendo le tue date e a questo punto mi torna molto meglio....
Grazie per il contributo, se i forum hanno un senso, questo stà proprio nello scambio e condivisione delle idee in modo che tutti si possa crescere....
Vedi l'allegato 768537