MIBBONE Ciclico

• Creatore Discussione Creatore Discussione McFly
  • Data di Inizio Data di Inizio
Mah..... Per ora io lo conto cosi:

Partenza annuale: 5/ago/24 (in corso)
Primo semestrale: 5/ago/24 - 7/apr/25 (chiuso)
Partenza secondo semestrale: 7/apr/25 (in corso)
Partenza primo trimestrale del secondo semestrale: 7/apr/25 (in corso)

Potrebbe esserci spazio anche per ulteriori max nel prossimo futuro, la conta EW non è definitiva, comunque non prima della chiusura del trimestrale in corso, quindi almeno fino al 29/lug/25.

saluti.

FTMIB_2025-07-14_16-20-23.png

Aggiorno la ciclica....

Secondo me la correzione non si è ancora chiusa, rivedendo il conteggio, quel massimo del 10 luglio potrebbe anche integrarsi come parte della correzione in atto, e quindi ricomprendersi nell'onda 4 delle EW.
Rimane ferma la mia ipotesi di mensile corto partito sul minimo del 23 giugno, e ricalibrando le date in base agli ultimi movimenti, sembrerebbe abbia già concluso i primi due Tracy sul minimo di venerdì 11 luglio, e quindi sarebbe possibile la chiusura di tutta la struttura (Tracy + Mensile+ Trimestrale) entro la prossima settimana con un affondo che chiuda verso il 24 luglio.

Staremo a vedere.

FTMIB_2025-07-17_11-49-31.png

il target della 4 avrebbe dovuto essere intorno ai 38000
visto che ha raggiunto la T+1 e la T+2 se si ferma ai valori di venerdì è come dici tu un minimo sindacale

Vedi l'allegato 764810

riprendendo l'ipotesi iniziale delle onde di Elliott

1753794348704.png

e come ciclica userei gli oscillatori di Hurst modificati che indicano il ciclo all'attraversamento dello zero a salire l'inizio del ciclo ( tacca Blu' ) mentre all'attraversamento dall'alto verso il basso il max, ma mentre sui min è sempre univoco, sui max ne indica o uno relativo o uno assoluto dipende dal tipo di ciclo.

TS M 03 07.JPG

l'onda 5 ammette secondo me due possibilità tra le probabili
A) ulteriore salita se l'onda 5 non è terminata con TP a 42600/43000
B) troncatura sulle resistenze in corso se l'onda 5 termina sulle resistenze e il TP primo diventa 38500 circa il secondo 37000
se l'onda 5 è terminata o meno occorrono tre condizioni
1 sequenza 1-2-3-4-5 arrivata almeno alla prima resistenza
2 divergenza negativa
3 segnale operativo

aggiornando la situazione

GET 25 07.JPG

1 arrivo almeno alla prima resistenza ( ok )
2 divergenza ( ok )
3 segnale operativo ( non ancora )

il segnale operativo può essere la rottura della trend o del canale di volatilità oppure con un cambio di grado passando al grafico a 1 ora la sequenza 4-5 del giornaliero deve essere composta da 5 onde sul grafico orario, con il completamento e l'inizio delle onde correttive non ancora in essere

incastrando Elliott con la ciclica e traslando Hurst sui tracy avremmo il T+3 iniziato il 07/04 e terminato il 23/06 come da oscillazione nel grafico sotto

T+3 Hell 4.JPG

riprendendo l'ipotesi iniziale delle onde di Elliott

Vedi l'allegato 768495

e come ciclica userei gli oscillatori di Hurst modificati che indicano il ciclo all'attraversamento dello zero a salire l'inizio del ciclo ( tacca Blu' ) mentre all'attraversamento dall'alto verso il basso il max, ma mentre sui min è sempre univoco, sui max ne indica o uno relativo o uno assoluto dipende dal tipo di ciclo.

Vedi l'allegato 768496

l'onda 5 ammette secondo me due possibilità tra le probabili
A) ulteriore salita se l'onda 5 non è terminata con TP a 42600/43000
B) troncatura sulle resistenze in corso se l'onda 5 termina sulle resistenze e il TP primo diventa 38500 circa il secondo 37000
se l'onda 5 è terminata o meno occorrono tre condizioni
1 sequenza 1-2-3-4-5 arrivata almeno alla prima resistenza
2 divergenza negativa
3 segnale operativo

aggiornando la situazione

Vedi l'allegato 768497

1 arrivo almeno alla prima resistenza ( ok )
2 divergenza ( ok )
3 segnale operativo ( non ancora )

il segnale operativo può essere la rottura della trend o del canale di volatilità oppure con un cambio di grado passando al grafico a 1 ora la sequenza 4-5 del giornaliero deve essere composta da 5 onde sul grafico orario, con il completamento e l'inizio delle onde correttive non ancora in essere

incastrando Elliott con la ciclica e traslando Hurst sui tracy avremmo il T+3 iniziato il 07/04 e terminato il 23/06 come da oscillazione nel grafico sotto

Vedi l'allegato 768499

Ehhh.... hai molta ragione caro HellBoy! 😃

Infatti anch'io ho rivalutato un pò tutto il conteggio e la ciclica..... e mi ritrovo nella tua analisi.
A questo punto riporto in auge anche lo schema che avevo messo giù nel mio primo post.... e cioè l'ipotesi che dal minimo di Ago24' sia partito un T+6 in tre tempi, cioè composto da 3 T+4, e non da due T+5.....
Per il trimestrale invece, l'ho resettato seguendo le tue date e a questo punto mi torna molto meglio....
Grazie per il contributo, se i forum hanno un senso, questo stà proprio nello scambio e condivisione delle idee in modo che tutti si possa crescere.... 👍👊😃
FTMIB_2025-07-29_20-15-00.png

Ehhh.... hai molta ragione caro HellBoy! 😃

Infatti anch'io ho rivalutato un pò tutto il conteggio e la ciclica..... e mi ritrovo nella tua analisi.
A questo punto riporto in auge anche lo schema che avevo messo giù nel mio primo post.... e cioè l'ipotesi che dal minimo di Ago24' sia partito un T+6 in tre tempi, cioè composto da 3 T+4, e non da due T+5.....
Per il trimestrale invece, l'ho resettato seguendo le tue date e a questo punto mi torna molto meglio....
Grazie per il contributo, se i forum hanno un senso, questo stà proprio nello scambio e condivisione delle idee in modo che tutti si possa crescere.... 👍👊😃
Vedi l'allegato 768537

grazie a te per il thread, l'incastro tra la ciclica e Elliott mi ha sempre interessato ma è raro trovare qualcuno con cui discuterne,
quelle che ho fatto sono comunque ipotesi per scambio di idee tra amici e sono sempre pronto a cambiare idea sulla impostazione se necessario.
Comunque sono in modalità vacanza quindi mi riguarderò i cicli quando avrò tempo e spero ci riaggiorneremo più avanti
allego il grafico di oggi perché l'indice è arrivato sulla prima resistenza e domani è tutto da vedere cosa succede

GET 29 07.JPG

Users who are viewing this thread

Back
Alto