MIBBONE Ciclico

• Creatore Discussione Creatore Discussione McFly
  • Data di Inizio Data di Inizio
come siamo messi è un bel quesito

questo mi sembra un caso ostico
penso potremmo essere nella seguente situazione
T+4 partito il 7 Aprile
T+3 partito il 7 Aprile
T+2 partito il 23 Maggio
e secondo me sulla ciclica il T+2 potrebbe essere partito in onda 4 di Elliott e adesso la quinta onda di Elliott potrebbe formarsi come uno zigzag e non come onda a cinque onde come negli impulsi ( solo come ipotesi ) tutto da rivalutare

ciao
come al solito le date sono quelle giuste
stavolta credo di poter aggiungere (azzardando, ma non molto) che il 7/4 è una data storica
e, usando la terminologia ciclica, parlerei (sempre azzardando, ma con convinzione) di t+5, t+6 e t+7
purtroppo per la conferma o la smentita di lungo periodo bisognerà attendere anni, ma nel medio, e soprattutto nel breve, qualche segnale potrebbe arrivare con nuovi massimi
ciao

Salve,

Scusate ma in questo momento sono assorbito dal lavoro (non faccio il Trader di professione).
Comunque, ho rimodulato cicli ed EW, e a mio modo di vedere siamo in piena correzione che dovrebbe durare fino ai primi di luglio.
Non credo sarà molto profonda, e stimo possa appoggiarsi al canonico 38,2% sui 37.970.
Sul minimo di oggi dovrebbe essersi chiuso il primo T+1A del secondo mensile T+2B, quindi aspettiamoci un breve rimbalzo per poi ripartire verso sud.

Saluti
FTMIB_2025-06-13_02-44-03.png

Ciao McFly, secondo te e' credibile che una correzione di 500 tick sp500 , cioe' dell'8% , inneschi uno storno sul fuzzi di solo 1200 tick? Questo e' cio' che evinco, forse a torto, dai tuoi grafici....

Ciao McFly, secondo te e' credibile che una correzione di 500 tick sp500 , cioe' dell'8% , inneschi uno storno sul fuzzi di solo 1200 tick? Questo e' cio' che evinco, forse a torto, dai tuoi grafici....
E' parecchio tempo che gli indici europei sovraperformano l'SP500....

Dal minimo di Ottobre '22: SP500 +54%, FTSE +101%

Minimi interni:
Dic '22 SP500 -8,28%, FTSE -6,21% ---- FTSE scende il 25% in meno
Mar '23 SP500 -8,41%, FTSE -11,76% ----- FTSE scende il 39% in più
Ott '23 SP500 -11%, FTSE -9% ----- FTSE scende il 18% in meno
Apr '24 SP500 -6,56%, FTSE -4,57% ----- FTSE scende il 30% in meno
Ago '24 SP500 -10%, FTSE -13,5% ----- FTSE scende il 35% in più
Apr '25 SP500 -22,33%, FTSE -19,7% ----- FTSE scende il 12% in meno

Statistiche:
FTSE da Ottobre '22 è cresciuto l' 87% in più di SP500
Complessivamente FTSE è sceso l'11% meno di SP500
La media sui differenziali di discesa è 26,5%

Conclusioni:
Nel caso in cui SP500 scendesse sul livello proposto a 5505 farebbe un -12,2% dal massimo precedente di Feb '25.
Applicando la media dei differenziale di discesa del 26,5% si ha che FTSE dovrebbe scendere dell' 8,9% dal massimo precedente di Mag '25, cioè sui 37085.
Mentre applicando il differenziale massimo avremo che FTSE potrebbe scendere solo del 7,4% cioè a 37695.

Quindi si, ci può stare..... il grafico però era più approssimativo.

Saluti

Ultima modifica:
...
stavolta credo di poter aggiungere (azzardando, ma non molto) che il 7/4 è una data storica
e, usando la terminologia ciclica, parlerei (sempre azzardando, ma con convinzione) di t+5, t+6 e t+7
purtroppo per la conferma o la smentita di lungo periodo bisognerà attendere anni, ma nel medio, e soprattutto nel breve, qualche segnale potrebbe arrivare con nuovi massimi
...
ciao
proviamo una terminologia alternativa
la recluta del 7/4/25 ha da tempo raggiunto i gradi da capitano
con 150/200 punti sopra il massimo odierno conseguirà per merito la promozione a maggiore o, in mancanza, potrebbe coseguirla per anzianità con altri 7/8 giorni di servizio
per il passaggio a tenente-colonnello, ovviamente, occorrerà un periodo di servizio più lungo, ma che può essere accorciato con prestazioni valorose; comunque sembra che la carriera si dischiude fino ai gradi apicali
ciao

Users who are viewing this thread

Back
Alto