MIBBONE Ciclico

• Creatore Discussione Creatore Discussione McFly
  • Data di Inizio Data di Inizio
Usate questi due o altri indicatori ? ....
il Machine Learning Lorenzian penso sia un algoritmo basato su CCI RSI e ADX che dovrebbe imparare in base alle situazioni di mercato che si presentano, ma credo che servano dei Big Data per avere un qualche risultato apprezzabile

con pochi dati non credo funzioni bene
perlomeno quello che ho io non da un un granché, ( vedi grafico sotto sul FTSEMIB ) ma non sono un esperto magari c'è di meglio in giro

Lorenzian.JPG

Eh..... in effetti, per ora quel conteggio è sempre valido, sembra abbia fatto il minimo sindacale come ritracciamento, prossima settimana possibili ulteriori massimi in vista.... che ne pensi?

il target della 4 avrebbe dovuto essere intorno ai 38000
visto che ha raggiunto la T+1 e la T+2 se si ferma ai valori di venerdì è come dici tu un minimo sindacale

Get 23 06.JPG

il Machine Learning Lorenzian penso sia un algoritmo basato su CCI RSI e ADX che dovrebbe imparare in base alle situazioni di mercato che si presentano, ma credo che servano dei Big Data per avere un qualche risultato apprezzabile

con pochi dati non credo funzioni bene
perlomeno quello che ho io non da un un granché, ( vedi grafico sotto sul FTSEMIB ) ma non sono un esperto magari c'è di meglio in giro

Vedi l'allegato 764809
Credo il Lorenzian sia costruito per risparmiare potenza di calcolo visto che non rielabora l'intero set di dati ogni volta come farebbe un NN, però ovviamente più storico hai e meglio funziona. In teoria dovrebbe riuscire a minimizzare l'impatto degli outlayer, e dovrebbe essere più smart nel ricercare pattern..... ma alla fine anch'io quando l'ho provato non ho trovato molti vantaggi rispetto ai classici indicatori.
Il Logistic invece non l'ho mai visto funzionare.

Ultima modifica:
come siamo messi è un bel quesito

questo mi sembra un caso ostico
penso potremmo essere nella seguente situazione
T+4 partito il 7 Aprile
T+3 partito il 7 Aprile
T+2 partito il 23 Maggio
e secondo me sulla ciclica il T+2 potrebbe essere partito in onda 4 di Elliott e adesso la quinta onda di Elliott potrebbe formarsi come uno zigzag e non come onda a cinque onde come negli impulsi ( solo come ipotesi ) tutto da rivalutare

ciao
come al solito le date sono quelle giuste
stavolta credo di poter aggiungere (azzardando, ma non molto) che il 7/4 è una data storica
e, usando la terminologia ciclica, parlerei (sempre azzardando, ma con convinzione) di t+5, t+6 e t+7
purtroppo per la conferma o la smentita di lungo periodo bisognerà attendere anni, ma nel medio, e soprattutto nel breve, qualche segnale potrebbe arrivare con nuovi massimi
ciao

Salve,

Scusate ma in questo momento sono assorbito dal lavoro (non faccio il Trader di professione).
Comunque, ho rimodulato cicli ed EW, e a mio modo di vedere siamo in piena correzione che dovrebbe durare fino ai primi di luglio.
Non credo sarà molto profonda, e stimo possa appoggiarsi al canonico 38,2% sui 37.970.
Sul minimo di oggi dovrebbe essersi chiuso il primo T+1A del secondo mensile T+2B, quindi aspettiamoci un breve rimbalzo per poi ripartire verso sud.

Saluti
FTMIB_2025-06-13_02-44-03.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto