Mittel (MIT) MITTEL - Puntare sull'esito positivo della fusione con Hopa

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Ancora in corso le trattative di Mittel per la fusione con la holding Hopa e della Fingruppo, che di Hopa è la controllante.

Da qualche giorno le trattative, che parevano oramai giunte al termine ed in maniera positiva, si sono fermate. Punto dolente la valutazione di Hopa, da alcuni soci ritenuta non adeguata, ma anche il premio che Mittel intende riconoscere ai soli soci di maggioranza di Fingruppo e non agli altri. Il titolo ha immediatamente smesso di salire, fermandosi ai livelli attuali. Le cronache delle ultime ore, ad esempio, riportano di un Bazoli molto attivo ma di una Banca Antonveneta non soddisfatta.

L'acquisto di Mittel, pertanto, rappresenta una scommessa positiva sull'esito delle trattative in corso. La situazione è certamente speculativa, perché un'eventuale rottura dei colloqui comporterebbe uno scivolone non da poco del titolo, cresciuto di circa il 20% nell'ultimo mese proprio per via della possibile fusione.

nn è da te giuseppe, mi sempra un'operazione un tantino azzardata.
Te che proponi sempre operazioni solide e di scarso rischio, quest mi sembra un po' alla cieca, anke perche in caso di accordo nn e detto che il titolo salga, generalmete nn era "vendi sulla notizia"!Il titolo è gia cresciuta molto.

Poi vattela a pesca come reagsce la borsa
Un po' come il mini che ho venduto stamattina e che ancora nn ho stoppato: accecccala.

saluti

E' certo speculativa e l'ho anche detto, ma non la vedo come un'azzardo completo. Non è un caso, secondo me, che il titolo si è fermato proprio quando le trattative si sono rallentate.

Una volta appurato che è una posizione abbastanza speculativa, ognuno decide cosa fare.

Grazie dell'informazione Giuseppe che, come tu giustamente fai notare, ognuno gestirà nel modo che gli è più congeniale. Volevo solamente chiederti come mai hai fatto la segnalazione solo ora dal momento che la notizia risale a ca. il 5 di Gennaio quando il titolo quotava ca. 5,70, dopodichè ha avuto una decina di giorni di congestione prima di partire per le alte vette. Ciao. :)

Ai primi di gennaio si poteva segnalare mezza borsa :rolleyes:

Persi i primi giorni, diventava difficile parlare di un titolo in corsa. Ora che è fermo e c'è la situazione molto evidente sulle trattative, ho potuto parlarne in maniera ragionata.

Users who are viewing this thread

Back
Alto