Mittel (MIT) Mittel: tornata in letargo? (2 lettori)

TonyM

......SEMPRE AVANTI!
Al 31/03/2015 la partecipazione in Azimut era valutata 20,189mln €.
Vediamo quanti ne incasseremo :rolleyes:
 

TonyM

......SEMPRE AVANTI!
P.S. Per quelli che non sanno leggere, è scritto che i 30mln € sono per la sottoscrizione dell'intero aumento di capitale di Azimut, non di certo per la quota di Mittel pari a circa 6,2%.....
 

TonyM

......SEMPRE AVANTI!
A me sinceramente dispiace questa vendita. Erano stati annunciati importanti contratti di acquisto.....:rolleyes:
E poi se vogliamo dirla tutta abbiamo tenuto in portafoglio questa quota durante tutto il periodo più buio, ora la vendiamo proprio nel momento dove potrebbe esserci una ripresa generale...Mha
 
Ultima modifica:

iolicchio

Nuovo forumer
Credo molti meno... :rolleyes:

A 20 milioni ci farei immediatamente la firma! :-o

Ad ogni modo continua il processo di focalizzazione e questa è indubbiamente una buona notizia... :ciao:
La quota del 6,2% dovrebbe essere stata venduta per 21 mln.Il valore di carico, al 30/06/2015, era di 19.189,con una svalutazione di 1 mln effettuata.

La vendita dovrebbe comportare una plusvalenza di circa 2 mln.

Confermate?
 
A me sinceramente dispiace questa vendita. Erano stati annunciati importanti contratti di acquisto.....:rolleyes:
E poi se vogliamo dirla tutta abbiamo tenuto in portafoglio questa quota durante tutto il periodo più buio, ora la vendiamo proprio nel momento dove potrebbe esserci una ripresa generale...Mha

La questione la vedo in maniera differente: occorrevano significative risorse in Azimut (Tamburi mi sembra che abbia iniettato 30 milioni di euro) e credo che Mittel debba invece focalizzarsi senza rincorrere i mille rivoli del passato... :rolleyes:

Sicuramente si perderanno delle opportunità ma l'unico modo per far emergere l'enorme sottovalutazione rispetto al NAV attuale è quello di cedere progressivamente tutti i "fronzoli"! :-o

Il vero asset è Sorin e nel prossimo esercizio (post fusione) ci darà grandi soddisfazioni! :)
 
La quota del 6,2% dovrebbe essere stata venduta per 21 mln.Il valore di carico, al 30/06/2015, era di 19.189,con una svalutazione di 1 mln effettuata.

La vendita dovrebbe comportare una plusvalenza di circa 2 mln.

Confermate?

Non abbiamo elementi: il buon senso dovrebbe lasciar sperare che il valore di carico sia stato allineato a quello della trattativa in corso per la cessione (che sicuramente non si è realizzata in 24 ore) sebbene il fatto che con l'acquisto del 3% da Mittel e la successiva sottoscrizione dell'aumento per 30 milioni di euro (che mi sembra sia stato versato solo dal nuovo socio) Tamburi venga a detenere il 12% mi fa temere un introito più basso... :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto