Mittel (MIT) Mittel: tornata in letargo? (1 Viewer)

Ciao spotti tutto bene...volevo chiederti se puoi dirmelo che fai con il recesso aderisci?io sono indecisa ma avendo pmc piu alto credo di no ...

Non ho aderito in quanto non ho intenzione di liquidare la posizione e non avevo né tempo e né la liquidità necessaria per "arbitraggiare" la posizione aderendo al recesso e contestualmente riacquistando lo stesso quantitativo ad un prezzo molto più basso... :rolleyes:

...chi avesse avuto liquidità disponibile (o una linea di credito a disposizione) sarebbe comunque stato un goal a porta vuota, tenuto conto comunque conto che l'intero trade avrebbe comunque impegnato (ed immobilizzato) le risorse per almeno un paio di mesi... :bye:
 
pure mittel si adegua........:-o

Caro Franci, ho appena letto la notizia che riporto qua di seguito e penso che meriti una riflessione (soprattutto di questi tempi)... :rolleyes:

"Il fondo considerato di maggiore successo al mondo è stato il Magellan Fund, gestito dal mitico Peter Lynch, che in 13 anni di gestione ha moltiplicato i patrimoni investiti per 27 volte. Il 2700% in 13 anni, dal 1977 al 1990, corrispondente a oltre il 29% annuo, il risultato migliore del mercato di oltre il 13%, una performance veramente strepitosa. Per dichiarazione dello stesso Lynch più del 50% dei sottoscrittori del Magellan Fund perse soldi, perché tendevano a comprare dopo una significativa risalita e a vendere dopo un ribasso. La performance dell’investimento è uguale alla performance tecnica del fondo (quella "scritta" e documentatat ex post) più la performance commerciale (dovuta al momento dell’acquisto e della vendita)."
 
Comunicati Price Sensitive - MITTEL - Borsa Italiana

Patrimonio netto contabile di 283,8 milioni a fronte di 77,9 milioni di azioni in circolazione (al netto quindi delle azioni proprie), pari a 3,64€ per azione... :-o

Una buona notizia: il Tribunale di Milano ha respinto tutte le domande avanzate dall'Amministrazione Straordinaria di Snia Spa e dal Ministero dell'Ambiente nei confronti di Mittel Spa, condannando Snia ed il Ministero al pagamento delle spese legali in quanto inammissibile o carente di legittimazione. :clap:
 

grazia61

Nuovo forumer
Comunicati Price Sensitive - MITTEL - Borsa Italiana

Patrimonio netto contabile di 283,8 milioni a fronte di 77,9 milioni di azioni in circolazione (al netto quindi delle azioni proprie), pari a 3,64€ per azione... :-o

Una buona notizia: il Tribunale di Milano ha respinto tutte le domande avanzate dall'Amministrazione Straordinaria di Snia Spa e dal Ministero dell'Ambiente nei confronti di Mittel Spa, condannando Snia ed il Ministero al pagamento delle spese legali in quanto inammissibile o carente di legittimazione. :clap:

:) teniamo duro gente ... vedremo il sole anche noi ...

ps. ciao Spotti :)
 

Toony

Ce la faremo?!?
MARKET TALK: Mittel, Equita lima Tp e resta hold 18/02/2016 14:18 - MF-DJ

MILANO (MF-DJ)--Equita Sim, a seguito della pubblicazione dei risultati e del progetto di bilancio, ha aggiornato valutazione e stime su Mittel, limando il target price a 1,7 euro per azione da 1,82 euro. In attesa di maggior visibilita' sul piano e sui primi effetti della riorganizzazione il rating resta hold. Mittel invariata a 1,44 euro. fus
 
http://www.mittel.it/wp-content/uploads/Comunicazione-esito-recesso_DEF.pdf

Circa 4 milioni di azioni per le quali è stato esercitato il recesso... :-o

...per un controvalore di circa 6,3 milioni di euro... :-o

Difficilmente saranno stati tutti soggetti che hanno voluto arbitraggiare approfittando dell'attuale quotazione di Borsa dato che in questo caso, considerati i volumi quotidiani ridicoli, la troveremmo presto a 2€! :D:D:D

Sono comunque curioso di vedere se qualcuno sarà interessato ad esercitare la prelazione: il prezzo invitante ed il pacchetto è rotondo ed in grado di consentire di blindare il controllo (ammesso ce ne sia il bisogno) o magari modificare gli equilibri in seno alla società... ;)
 

franci63

Forumer storico
la indovinavi a fare il recesso:-o....qui va tutto a put.tane:-o......io non ne ho ma mio padre si:wall::wall:.....guarda che a forza di star seduto sulla sponda del fiume ti vengono i calli al popo':D
 
Non ho aderito in quanto non ho intenzione di liquidare la posizione e non avevo né tempo e né la liquidità necessaria per "arbitraggiare" la posizione aderendo al recesso e contestualmente riacquistando lo stesso quantitativo ad un prezzo molto più basso... :rolleyes:

...chi avesse avuto liquidità disponibile (o una linea di credito a disposizione) sarebbe comunque stato un goal a porta vuota, tenuto conto comunque conto che l'intero trade avrebbe comunque impegnato (ed immobilizzato) le risorse per almeno un paio di mesi... :bye:

la indovinavi a fare il recesso:-o....qui va tutto a put.tane:-o......io non ne ho ma mio padre si:wall::wall:.....guarda che a forza di star seduto sulla sponda del fiume ti vengono i calli al popo':D

Come avevo scritto, esercitare il recesso sarebbe stata una interessante opportunità anche per chi avesse avuto intenzione di attendere di vedere come va a finire la partita ma non avevo né tempo e né la volontà di immobilizzare liquidità nell'operazione di arbitraggio tra prezzo di recesso ed attuali quotazioni e dunque sono stato fermo... :-o

...detto ciò ribadisco comunque che, anche chi avesse avuto la volontà di andare a vedere le carte (senza avere in portafoglio un quantitativo enorme di azioni ma solo al massimo poche decine di migliaia di pezzi), esercitare il recesso sarebbe stato un goal a porta vuota! :D
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto