Mittel (MIT) Mittel: tornata in letargo? (4 lettori)

Non c'è più nessuno dentro?
Ciao Allanon, io le ho sempre in portafoglio ma non c'è molto da dire... :cool:
L'unica vera notizia è che il valore di Livanova in Borsa si sta riprendendo e solo dopo la valorizzazione di tale partecipazione si avranno le idee più chiare sulle prospettive! :cool:
In ogni caso il processo di razionalizzazione va avanti e qualche piccolo segnale si vede anche sui risultati di bilancio... :bye:
 

Allanon86

Nuovo forumer
Ciao Allanon, io le ho sempre in portafoglio ma non c'è molto da dire... :cool:
L'unica vera notizia è che il valore di Livanova in Borsa si sta riprendendo e solo dopo la valorizzazione di tale partecipazione si avranno le idee più chiare sulle prospettive! :cool:
In ogni caso il processo di razionalizzazione va avanti e qualche piccolo segnale si vede anche sui risultati di bilancio... :bye:

Scusa Spotti, ma non ero più entrato nel thread Spotti!

Finalmente vedo un buon riapprezzamento di Livanova che sembra voler continuare.
Peccato che centellinano le notizie, non sappiamo niente di ciò che succede sugli altri fronti...:d:
 
Livanova oltre i 61$... sembra ben intonata... speriamo in un ulteriore slancio e che Mittel colga quindi l'occasione per monetizzare e voltare definitivamente pagina! :titanic:
 

Allanon86

Nuovo forumer
Livanova oltre i 61$... sembra ben intonata... speriamo in un ulteriore slancio e che Mittel colga quindi l'occasione per monetizzare e voltare definitivamente pagina! :titanic:

Continua però ad essere senza senso una gestione del genere sia per noi che per chi amministra. Gli anni passano per entrambi :fiu:
Se torna ancora più in basso, invece di vendere, comincio a comprarne altre per abbassare ulteriormente il PMC, che non è alto, ma nemmeno bassissimo....:D
 

Allanon86

Nuovo forumer
Mittel compra l’80% di Ceramica Cielo per 15 mln


Mittel compra l’80% di Ceramica Cielo per 15 mln

Mittel
ha acquisito per 15 milioni di euro l’80% di Ceramica Cielo spa, specializzato nella produzione e commercializzazione di ceramiche sanitarie di design e complementi destinati al settore luxury in Italia e all’estero.Il fondatore e amministratore delegato Alessio Coramusi mantiene una quota del 20% (scarica qui il comunicato stampa).

Ceramica Cielo, fondata nel 1999 a Fabrica di Roma (Viterbo), ha realizzato nell’esercizio 2016 ricavi per circa 19 milioni di euro, di cui oltre il 20% all’estero, con un ebitda superiore al 20%.

L’operazione di investimento si inserisce nel progetto di Mittel che prevede l’acquisizione di quote di maggioranza in piccole e medie imprese italiane con lo scopo di realizzare strategie imprenditoriali per contribuire alla creazione di valore nel lungo termine.

Mittel ritiene vi siano ampi spazi per creare, sfruttando l’acquisizione di Ceramica Cielo, una piattaforma di aggregazione che possa coinvolgere più aziende anche operanti in segmenti diversi. “ Il settore dell’arredamento di design e di lusso è un’eccellenza italiana, con un’offerta caratterizzata da dimensioni limitate e basso livello di concentrazione. Con Ceramica Cielo abbiamo individuato una delle eccellenze italiane”, ha commentato l’ad di Mittel, Rosario Bifulco

Mittel è stata assistita dallo Studio Orrick quale advisor legale. I soci di Cielo sono stati assistiti da Pirola Corporate Finance spa per l’attività di advisory, dallo studio Pirola Pennuto Zei e Associati per l’assistenza fiscale e dall’avvocato Alessandro Graziani per l’assistenza legale.

Per Mittel si tratta della seconda acquisizione dall’avvio del piano strategico 2016-2019, dopo l’operazione di acquisto della maggioranza di Gruppo Zaffirosrl, realizzata a novembre 2016
 
Non c'è nessuno nemmeno con un +6,76% e volumi buoni?? :rotfl:
Ciao Allanon, ho approfittato del balzo per alleggerire un pochino sopra 1,50 con un piccolo gain... ;)

...ho deciso, "per simpatia", di andare a tenere compagnia a Franci su IGV con una presenza quasi "simbolica"! :D

Comunque ho tenuto un po' di liquidità e se si trattasse di una falsa partenza e tornasse a 1,4 tornerei probabilmente ad accumulare..
:bye:
 

franci63

Forumer storico
Ciao Allanon, ho approfittato del balzo per alleggerire un pochino sopra 1,50 con un piccolo gain... ;)

...ho deciso, "per simpatia", di andare a tenere compagnia a Franci su IGV con una presenza quasi "simbolica"! :D

Comunque ho tenuto un po' di liquidità e se si trattasse di una falsa partenza e tornasse a 1,4 tornerei probabilmente ad accumulare..
:bye:
com'e' buono lei:depresso::depresso::depresso:
 

Users who are viewing this thread

Alto