Mittel (MIT) MITTEL: Verso la "NUOVA MITTEL" (2 lettori)

fino a qui ci sono.......

Ma allora tu che fonte ritieni più attendibile? Io a questo punto i dati forniti dal sito della società......ciò spiegherebbe anche i recenti cali.....:rolleyes:

In linea di principio i dati della società dovrebbero essere più attendibili in quanto la stessa comunicazione a Consob deve per legge essere trasmessa anche alla società ma al tempo stesso la società, come detto, può attingere pure ad altre fonti per cui, se elaborano correttamente tutte le informazioni in loro possesso, per definizione il risultato ottenuto sarà quello più verosimile ed aggiornato... :rolleyes:

...sempre ovviamente che elaborino correttamente tutte le informazioni in loro possesso... :D:D:D
 

TonyM

......SEMPRE AVANTI!
Standard Ethics: lancia quotazione indici Mid/Small, dentro Piaggio e Juventus

Standard Ethics lancia la quotazione degli indici Mid e Small.

Dal 28 gennaio 2015, si legge infatti in una nota, prenderà avvio lo Standard Ethics Mid Italian Index e lo Standard Ethics Small Italian Index composti rispettivamente da 12 società quotate italiane.

Gli Indici sono indicatori per misurare, nel tempo, il gradimento del mercato azionario rispetto ai principi ed alle indicazioni volontarie provenienti dall'Ocse, dall'Unione Europea e dalla Nazioni Unite in materia di sostenibilità, Corporate Governance e Responsabilità Sociale d'Impresa (CSR).

Nello Standard Ethics Mid Italian Index sono incluse Anima H., B.Cucinelli, Cairo Comm., Credem, Erg, Hera, Interump, Piaggio, Recordati, Safilo, Sorin e Vittoria Ass..

Nello Standard Ethics Small Italian Index sono incluse B&C S., B.Desio, Beghelli, Damani, Fiera Mi, Juventus F.C., Mittel, Pininfarina, R.De Medici, Sabaf, Tiscali e Zucchi.

com/fus

[email protected]
 

TonyM

......SEMPRE AVANTI!
Un altro tassello che va progressivamente a posto... :)

Peccato solo che gli effetti li leggeremo solo nella prima trimestrale sebbene non sarà difficile "normalizzare" i risultati dell'esercizio chiuso al 30/9! :bye:

:up: yes

Per i prossimi eventi dovremmo spettare gennaio....
 
Ultima modifica:

zanna90

...a grande richiesta...
al di la del valore effettivo della società (che spero avere un NAV intorno ai 5 € anche se mi rendo sempre più conto di come tutto sia difficile da calcolare) fermiamoci un attimo e cerchiamo di ragionare sul comportamento degli investitori (piccoli soprattutto)...

ora il prezzo è basso, anche per un NAV di 2,5 € (che è veramente l'ipotesi peggiore)...

ma cosa state facendo voi? e io?

personalmente mi sono chiesto decine di volte se incrementare ora... o aspettare... la risposta che mi sono dato è che è inutile al momento incrementare qui su di un titolo che può restare dormiente per chissà quanto... meglio cercare di far fruttare i soldi in altri lidi e tornare qui in forze più avanti, sperando che il prezzo sai sempre a questi livelli...

anche perchè la situazione sembra essere stabile...

presumo che il mio ragionamento sia stato fatto da moltissimi piccoli investitori... ne deduco che quindi l'interesse generale è basso così come i volumi... in questo scenario la stagnazione del titolo si auto alimenta...

io personalmente sono investito e credo nel titolo... e la mia volontà è quella di incrementare, ma più in la...

se però dovessero esserci segnali di malafede da parte di managment e grandi azionisti, tipo la vendita delle azioni proprie sotto costo (qualunque cifra sotto al valore del NAV E' SOTTOCOSTO) allora uscirò... in quel caso infatti gli azionisti ci perderebbero... sia i grandi che i piccoli... ma cosa spinge i grandi ad avallare un operazione che gli fa perdere valore? soltanto un operazione più grossa che gli permetta di recuperare tutto con gli interessi... al 99% ai danni dei piccoli azionisti...

diciamo che più l'andamento sul mercato di Mittel questi rumors mi stanno facendo pensare parecchio riguardo a questo investimento...
 
al di la del valore effettivo della società (che spero avere un NAV intorno ai 5 € anche se mi rendo sempre più conto di come tutto sia difficile da calcolare) fermiamoci un attimo e cerchiamo di ragionare sul comportamento degli investitori (piccoli soprattutto)...

ora il prezzo è basso, anche per un NAV di 2,5 € (che è veramente l'ipotesi peggiore)...

ma cosa state facendo voi? e io?

personalmente mi sono chiesto decine di volte se incrementare ora... o aspettare... la risposta che mi sono dato è che è inutile al momento incrementare qui su di un titolo che può restare dormiente per chissà quanto... meglio cercare di far fruttare i soldi in altri lidi e tornare qui in forze più avanti, sperando che il prezzo sai sempre a questi livelli...

anche perchè la situazione sembra essere stabile...

presumo che il mio ragionamento sia stato fatto da moltissimi piccoli investitori... ne deduco che quindi l'interesse generale è basso così come i volumi... in questo scenario la stagnazione del titolo si auto alimenta...

io personalmente sono investito e credo nel titolo... e la mia volontà è quella di incrementare, ma più in la...

se però dovessero esserci segnali di malafede da parte di managment e grandi azionisti, tipo la vendita delle azioni proprie sotto costo (qualunque cifra sotto al valore del NAV E' SOTTOCOSTO) allora uscirò... in quel caso infatti gli azionisti ci perderebbero... sia i grandi che i piccoli... ma cosa spinge i grandi ad avallare un operazione che gli fa perdere valore? soltanto un operazione più grossa che gli permetta di recuperare tutto con gli interessi... al 99% ai danni dei piccoli azionisti...

diciamo che più l'andamento sul mercato di Mittel questi rumors mi stanno facendo pensare parecchio riguardo a questo investimento...

Caro Zanna,

per quel che mi riguarda osservo l'evoluzione della situazione societaria e l'andamento operativo della principale partecipazione (Sorin) mentre seguo distrattamente l'evoluzione delle quotazioni dato che a questi livelli non sono intenzionato a liquidare il mio investimento (per ora neppure ad incrementare dato che ho altre priorità fuori dal mercato di Borsa... ;))

Tra un mese conosceremo il bilancio chiuso al 30/9 e dopo poche settimane anche i risultati al 31/12 che incorporeranno appieno gli effetti della cessione di FD e potremo valutare meglio la situazione! :bye:
 

Users who are viewing this thread

Alto