Mittel (MIT) MITTEL: Verso la "NUOVA MITTEL" (1 Viewer)

zanna90

...a grande richiesta...
Caro Zanna,

per quel che mi riguarda osservo l'evoluzione della situazione societaria e l'andamento operativo della principale partecipazione (Sorin) mentre seguo distrattamente l'evoluzione delle quotazioni dato che a questi livelli non sono intenzionato a liquidare il mio investimento (per ora neppure ad incrementare dato che ho altre priorità fuori dal mercato di Borsa... ;))

Tra un mese conosceremo il bilancio chiuso al 30/9 e dopo poche settimane anche i risultati al 31/12 che incorporeranno appieno gli effetti della cessione di FD e potremo valutare meglio la situazione! :bye:

certo, intendevo a livello di book... nel senso che nessuno di noi al momento incrementa (secondo me) proprio per il ragionamento sotto...

sempre azionista e fiducioso, mi spaventano alcuni rumors passati un mesetto fa...
 

grazia61

Nuovo forumer
al di la del valore effettivo della società (che spero avere un NAV intorno ai 5 € anche se mi rendo sempre più conto di come tutto sia difficile da calcolare) fermiamoci un attimo e cerchiamo di ragionare sul comportamento degli investitori (piccoli soprattutto)...

ora il prezzo è basso, anche per un NAV di 2,5 € (che è veramente l'ipotesi peggiore)...

ma cosa state facendo voi? e io?

personalmente mi sono chiesto decine di volte se incrementare ora... o aspettare... la risposta che mi sono dato è che è inutile al momento incrementare qui su di un titolo che può restare dormiente per chissà quanto... meglio cercare di far fruttare i soldi in altri lidi e tornare qui in forze più avanti, sperando che il prezzo sai sempre a questi livelli...

anche perchè la situazione sembra essere stabile...

presumo che il mio ragionamento sia stato fatto da moltissimi piccoli investitori... ne deduco che quindi l'interesse generale è basso così come i volumi... in questo scenario la stagnazione del titolo si auto alimenta...

io personalmente sono investito e credo nel titolo... e la mia volontà è quella di incrementare, ma più in la...

se però dovessero esserci segnali di malafede da parte di managment e grandi azionisti, tipo la vendita delle azioni proprie sotto costo (qualunque cifra sotto al valore del NAV E' SOTTOCOSTO) allora uscirò... in quel caso infatti gli azionisti ci perderebbero... sia i grandi che i piccoli... ma cosa spinge i grandi ad avallare un operazione che gli fa perdere valore? soltanto un operazione più grossa che gli permetta di recuperare tutto con gli interessi... al 99% ai danni dei piccoli azionisti...

diciamo che più l'andamento sul mercato di Mittel questi rumors mi stanno facendo pensare parecchio riguardo a questo investimento...

scusa zanna , dove hai letto ciò che farebbero i maggio azionisti , vendere "sottocosto"...:(
e a che pro .... non capisco ... ....
 

zanna90

...a grande richiesta...
scusa zanna , dove hai letto ciò che farebbero i maggio azionisti , vendere "sottocosto"...:(
e a che pro .... non capisco ... ....

ciao Grazia... un mese o due fa era uscito un articolo (quindi sono solo rumors al momento) dove si diceva che gli amministratori di mittel stanno considerando l'idea di vendere le azioni proprie della società...

come già detto tempo fa questa è un operazione che distrugge valore perchè non si riuscirà mai a piazzare queste azioni a valore del NAV... l'unica operazione possibile e che avvantaggia TUTTI gli azionisti è l'annullamento...

per questo dico che se venderanno le azioni proprie ci rimetteranno tutti... e a quel punto, sembrandomi strano che i grandi azionisti decidano razionalmente di causare delle perdite a loro stessi, avrei la prova di una malafede che si potrebbe palesare in 1000 modi (non chiedermi quali perchè sono inesperto) e danneggiare ovviamente i piccoli azionisti...

diciamo che la vendita delle azioni proprie rappresenterebbe la prova definitiva della MALAFEDE di amministratori e grandi azionisti verso i piccoli... a quel punto valuterei molto seriamente un uscita...

siamo a livelli di rumors... ma questa faccenda la voglio approfondire e non escludo di mandare qualcuno all'assemblea degli azionisti per chiedere lumi a riguardo...
 
ma il nav di mittel non era 5euro come minimo?

non dovevano fare un'opa a 3 euro come minimo?

comandante spottino non scrive più? :squalo:

Caro Gassato, non ho mai detto che il NAV di Mittel sia superiore ai 5 euro e tanto meno che ci sarebbe stata un'OPA (men che meno che sarebbe stata ad un prezzo superiore a 3 euro)... :no:

...resto dell'idea che il NAV sia più vicino ai 5 euro che alle attuali quotazioni ma non faccio parte di quella categoria di soggetti che pensa che continuando a "soffiare" anche quando non c'è vento si riesca comunque a produrre qualche risultato! :prr:

Detto in altre parole, non appena ci saranno notizie da commentare (le prime credo arriveranno all'inizio del nuovo anno con il bilancio al 30/9) non mancherò di dire la mia ma per il momento in assenza di qualsivoglia news lascio a chi non ha nulla da dire (;)) il compito di tener vivo il thread ricorrendo a qualche piccola provocazione... :clap::clap::clap:
 

franci63

Forumer storico
Caro Gassato, non ho mai detto che il NAV di Mittel sia superiore ai 5 euro e tanto meno che ci sarebbe stata un'OPA (men che meno che sarebbe stata ad un prezzo superiore a 3 euro)... :no:

...resto dell'idea che il NAV sia più vicino ai 5 euro che alle attuali quotazioni ma non faccio parte di quella categoria di soggetti che pensa che continuando a "soffiare" anche quando non c'è vento si riesca comunque a produrre qualche risultato! :prr:

Detto in altre parole, non appena ci saranno notizie da commentare (le prime credo arriveranno all'inizio del nuovo anno con il bilancio al 30/9) non mancherò di dire la mia ma per il momento in assenza di qualsivoglia news lascio a chi non ha nulla da dire (;)) il compito di tener vivo il thread ricorrendo a qualche piccola provocazione... :clap::clap::clap:

certo che non mi sarei mai aspettato una cosa simile:( se avessimo tra le mani mer..da forse sarebbe + apprezzata:-o
 

TonyM

......SEMPRE AVANTI!
Caro Gassato, non ho mai detto che il NAV di Mittel sia superiore ai 5 euro e tanto meno che ci sarebbe stata un'OPA (men che meno che sarebbe stata ad un prezzo superiore a 3 euro)... :no:

...resto dell'idea che il NAV sia più vicino ai 5 euro che alle attuali quotazioni ma non faccio parte di quella categoria di soggetti che pensa che continuando a "soffiare" anche quando non c'è vento si riesca comunque a produrre qualche risultato! :prr:

Detto in altre parole, non appena ci saranno notizie da commentare (le prime credo arriveranno all'inizio del nuovo anno con il bilancio al 30/9) non mancherò di dire la mia ma per il momento in assenza di qualsivoglia news lascio a chi non ha nulla da dire (;)) il compito di tener vivo il thread ricorrendo a qualche piccola provocazione... :clap::clap::clap:

:clap:
Spotti for president :ola::ola:

:D
 

Users who are viewing this thread

Alto