Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
ciao a tutti, come ho scritto nel thread dei cicli sono molto preso
per adesso preferisco non andare contro il mercato, magari con l'aiuto di un buon TS
dopo le scadenze di venerdì si vedrà che piega prende
ciao a tutti
spero che avete fatto tutti un buon natale.
il mio oscillatore di ciclo ( segnale all'attraversamento dello zero ) sembra confermare che siamo nella seconda metà del T+3 vicini ai max relativi.
Il Ts rimane positivo, in genere è raro che sbaglia, ma può succedere. Io opterei per un consolidamento in attesa di segnali con meno dubbi.
ciao ragazzi, se posso dire la mia, solo una opinione, le giornate di ieri e oggi appartengono secondo me sempre al consolidamento previsto sopra come scritto l'ultima volta ( per capirci fino a 29700 rimane consolidamento ) alla fine del consolidamento si vedrà che aria tira non manca molto ( finte e controfinte permettendo )
oggi per chi è interessato posto il trend cinquantennale di fondo del nostro indice e suoi antenati grafico a barre mensili
ciao ragazzi
solo parere personale
il consolidamento sta avvenendo in laterale, mi aspettavo un consolidamento classico arrivando almeno a 29700 quindi fino alla rottura del rettangolo laterale meglio prudenza, secondo i cicli dovremmo scendere almeno un po' mentre secondo l' AT classica la figura del rettangolo è rialzista per la maggior parte delle volte vedremo chi ha ragione dei due.
per adesso secondo me il nostro indice è rimasto ancora nel rettangolo laterale
in attesa di novità
le proiezioni lasciano aperte tutte le possibilità di uscita dal laterale
il ciclo 80d TRIMESTRALE ( T+3) potrebbe essersi concluso il 17/01 bucando la media T+3 ( obiettivo minimo ) con una chiusura in laterale, ma rimane ancora aperta la possibilità di chiusura lunga quindi resto ancora in attesa di segnali certi.
continua il laterale, oggi l'indice è arrivato a ridosso della parte bassa del rettangolo
un'occhiata a germania
e SP500
sul nostro indice ancora nessuna sicurezza che il ciclo trimestrale si sia chiuso il 17/1 , il mio oscillatore di ciclo non ha ancora deciso se incrociare lo zero e decretare la chiusura del ciclo o aspettare ancora.
Il max del ciclo lo aveva indicato spannometricamente a metà dicembre, vedi sopra il post del 27 dicembre ( quando incrocia lo zero dal basso salendo è un min, quando incrocia lo zero dall'alto scendendo è un max ) quindi se l'indice fa nuovi max appartengono ad un nuovo trimestrale iniziato il 18/1 altrimenti se scende si va a chiudere il trimestrale vecchio prima di ripartire con il nuovo T+3
Credo che il ritardo con cui si riconoscono con sicurezza i cicli sia un limite proprio della tecnica ( dopo son bravi tutti ) per questo preferisco affiancarli all' AT tradizionale.
Se mi sbaglio ditemelo che c'è sempre da imparare.