molti si faranno male..........

la verità ha scritto:
la verità ha scritto:
io penso che in molti si sentiranno furbi........
e cercheranno (parecchi lo hanno già fatto poco fa) di "prendere" il rimbalzo.........

mi riferivo a coloro che hanno acquistato nella giornata di ieri..........
e soprattutto a quei furbacchioni che hanno acquisato nel serale.......
.

PRESENTE :-x :-x :-x

Ieri proprio nel serale e dopo 3 mesi che non faccio un overnight ,mi sono sentito il furbacchione di turno.
Cos'ì ho comprato un bel cw ,e grazie al rialzo del nasdaq non ho arbitraggiato.
Ovviamente dopo la nostra chiusura il nasdaq ha pensato bene di rimangiarsi tutto il recupero e finire 24 punti sotto il valore corrispondente alla mia entrata.

Bene .....stamattina alle 9,40 ero a -4500 euro :-x
Fortuna che sono rimasto lucido ed anzi ho continuato a comprare così ora che ho chiuso tutto sono a -250 euro.
Ma la stupidata rimane e serve da lezione....torno al mio scalping mai più overnight senza arbitraggio.

Bye

ps...comincio a pensare che oltre alla bravura tu sia un po' veggente :D

la verità ha scritto:
il mio nipotino di 5 anni sa perfettamente che la borsa italiana attualmente vale preciso.....preciso...... come inizio 1998...........
ossia più di sei anni fa.........

mib30 istituito nel 1992 con valore "nominale" di 10.000 punti........
ora a distanza di 12 anni ne vale 27.240..............
anche mio nonno sa perfettamente.............
che 10000 lire nel 92 valevano molto più di quando valgono adesso
(27240 : 1936,27) 14,07 euro..........

questo mi pare di aver detto.........
caro AMTrade.............

ps. a differenza di molti.......il sottoscritto è sempre in gioco......anche perchè posso permettermelo di farlo..............
posta operatività e previsioni........
e di rado pare che abbia toppato.......
a incominciare da questo thread..........
vero AMTrade ???????

No, tu hai detto che siccome la borsa vale come nel '98 non si può dire che sia sopravvalutata e questa come capirebbe mio figlio di 2 anni è una cazz.ata, visto che l'economia e messa peggio che nel '98 visto che in Europa o non c'è crescita o siamo negativi e le prospettive aldilà di quello che ci propinano i vari governanti dal 2000 ad oggi sono sempre state disattese e si è sempre messi peggio.

Con me caschi male caro Verità visto che da fine Gennaio sono online con un mio sito su cui fino a ieri ho postato la sera quello che avrei fatto al giorno dopo portando a casa 300 punti Dax in poco + di un mese, ci sono analisi anche qui che prendono i Max del Dax in modo preciso, quindi non ho motivo d'invidiare certo nessuno.

Comunque gli stupidi che hanno comprato ieri STM a +1% sono in guadagno dello 0,9% e lo sono stati anche di più caro il mio veggente.

Ciao

ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ..................

chi ha comprato ieri a 19,71/19,72..........
ha visto stamattina la morte in faccia........
19,15 (-3% circa)..........
e ammesso anche.......
che abbia avuto le @@ di mantenere.........
stai certo che sarebbe poi fuggito a gambe elevate non appena si sarebbero rivisti i 19,60......
altro che gain........sono gain aleatori.......
ma la realtà è ben diversa..........

ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha..................... :-D

la verità ha scritto:
AMTrade ha scritto:
l'economia e messa peggio che nel '98

si.......
buona sera........ :-o

Avevo il sospetto che di economia ci capissi poco, ora mi pare di averne le prove.

Vai a vedere i dati di Germania e Francia e poi rapportali, non per niente avevano messo il limite del 3% debito/Pil e si erano mantenuti larghi ed ora lo bucano come fosse burro.

Su STM può darsi che hai ragione, può darsi di no, io vedo che alle 10 erano in gain con volumi maggiori partendo da indicatori di fine giornata che erano sotterrati, ma poi ritorno al discorso che se l'economia è cosi in salute STM a 19,5 è da tenere per il lungo altro che -3% o +1%.

Comunque tranquillo se tra 20 minuti esce un pessimo dato magari si torna giù e continui a fare il profeta.

Ciao

ma che stai a dì.........????
cosa c'entra il fatto che adesso la crescita economica (incremento pil) sia inferiore rispetto a quello che era nel 98.........
il confronto va fatto sulla ricchezza assoluta...........
ossia sulla ricchezza totale prodotta dal paese.........
e non sull'incremento annuo di questa.........

mi dispiace per te...........
ma oggi il "fatturato" Italia.........
checchè se ne dica.......
è superiore a quello del 98.........

la borsa nel frattempo è rimasta ferma..........

la verità ha scritto:
ma che stai a dì.........????
cosa c'entra il fatto che adesso la crescita economica (incremento pil) sia inferiore rispetto a quello che era nel 98.........
il confronto va fatto sulla ricchezza assoluta...........
ossia sulla ricchezza totale prodotta dal paese.........
e non sull'incremento annuo di questa.........

mi dispiace per te...........
ma oggi il "fatturato" Italia.........
checchè se ne dica.......
è superiore a quello del 98.........

la borsa nel frattempo è rimasta ferma..........

A parte che ti ho già spiegato che la borsa non è rimasta ferma ma ha distribuito i dividendi, o utili aziendali, chiamali come vuoi quindi l'incremento degli utili delle aziende in buona parte è già stato trasferito agli azionisti.

Il fatturato di un azienda non rispecchia necessariamente il buon funzionamento della stessa perchè se i costi aumentano e cosi anche i debiti e calano gli utili l'azienda non è sana.

Non per niente S&P ha messo l'Italia sotto osservazione,non per niente il livello di povertà delle famiglie è aumentato, non per niente per cercare di far quadrare i conti ci sono volute manovre come i condoni, non per niente si è dovuto tagliare molti servizi che sono comunque rimasti con le stesse inefficenze a cui si è aggiunta la poca capacità di spese essenziali.

Molti settori sono attualmente in crisi, sia a livello industriale che artigianale, il nord Italia fatica molto di più degli anni scorsi ad andare avanti e sono aumentate le aziende che hanno chiuso.

Questa è la situazione e non si può di certo cambiare a parole.

Ciao

si son fatti male non tanto giovedi giorno dell'attentato............
dove in base ai titoli posseduti avrebbero perso......specie se venduto in mattinata....... l'1%.....2%...... max 3%........
ma stanno perdendo ora.........
molto....ma molto di più................
nel vano tentativo di cogliere improbabili rimbalzi..........
state calmi.......attendete..........

Users who are viewing this thread

Back
Alto