Obbligazioni societarie Monitor bond Telecom Europa VIII (Gennaio 2010 - Dicembre 2013)

In soldoni, un'offerta di rimborso all'interno di un certo periodo a un prezzo fissato, giusto (mi tocca studiare...:D)? Quindi la quantità di titoli rimborsati in tal caso dipende da quante adesioni riceve l'offerta?

Corretto... ;) si possono mettere dei limiti ai quantitativi accettati, e se sono superati si accetta pro quota... di solito le tender offer sono tuttavia molto elastiche: l'offerente può riservarsi di prorogarle, di accettare maggiori quantità, finanche di cambiare i termini dell'offerta "in itinere", come talvolta succede quando, in prossimità della deadline, il livello delle adesioni viene ritenuto non soddisfacente...

Vodafone valuta l'uscita dall'operatore di telefonia mobile francese SFR... la sua quota, da cedersi al partner Vivendi, ha un valore di mercato attorno ai 6,8 mld euro. Vivendi, secondo Le Figaro, non sarebbe tuttavia disponibile a pagare più di 6 mld euro.

Da CellularNews

Vodafone May Offer to Sell SFR Stake to Vivendi

Vodafone May Offer to Sell SFR Stake to Vivendi

­Vodafone may be open to selling its 44% stake in French mobile network, SFR to its majority shareholder, Vivendi, reports the French newspaper, Le Figaro. Without citing sources, the newspaper said that Vodafone's board has told its executives that if they want to continue making acquisitions in emerging markets, then it will have to consider the sale of minority interests, such as SFR.

Vodafone's stake in SFR is estimated to be worth around EUR6.8 billion on the open market, but Vivendi has a right of first refusal and is unlikely to want to pay above EUR6 billion, the paper added.

Jean-Bernard Levy, Chairman of France's Vivendi has previously said that he is confident that he can persuade Vodafone to sell its minority stake in the French mobile phone operator SFR - eventually. This is a turn around from 2003, when Vivendi was itself looking vulnerable to a takeover of the entire company by Vodafone which was expected to then sell off the non-mobile assets in order to gain ownership of SFR.

Vivendi originally took control of the mobile operator after it beat Vodafone in a battle to aquire British Telecom's 26% stake in Cegetel. Cegetel itself controls 80% of the GSM network, SFR - hence Vivendi gained an effective 56% controlling interest in the network.

Deutsche telekom

XS0351489579 cedola 5,851 prezzo su www.onvista.it di 100,10 scadenza 2023 minimo 50000 emitettente mi piace...... ho in carico obbligazione ENEL 2017 pagata 99 ora 111 cedola 2017 taglio da 50000 vorrei vendere e comprare questa , consigli ???? cosa ne pensate'????' ringrazio :bow::bow::bow:

XS0351489579 cedola 5,851 prezzo su www.onvista.it di 100,10 scadenza 2023 minimo 50000 emitettente mi piace...... ho in carico obbligazione ENEL 2017 pagata 99 ora 111 cedola 2017 taglio da 50000 vorrei vendere e comprare questa , consigli ???? cosa ne pensate'????' ringrazio :bow::bow::bow:

E' illiquida quell'emissione di DT ... ci sono 50k in denaro su Francoforte a 102,45, ma non c'è lettera... lettera pro forma a 103,45...

Riuscissi a comprarla, ti espone al rischio tassi per via della lunghezza, mentre l'emittente è decisamente tranquillo ...

E' un bond praticamente introvabile:sono mesi e mesi che ci provo ma inutilmente.

Anche la sorellina 5,375% DT 2021 XS0441740817 è emissione piccola (350 mln euro) ed al momento particolarmente illiquida... anche su un po' meno di questa... fino a poco tempo fa era più liquida e dava un interessante rendimento sopra i 5% lordo, pur ritenendola personalmente un po' lunga rispetto alla mia partizione di telecom in portafoglio... ;)

Unisco l'intera discussione al 3d delle telecom per non disperdere materiale interessante... :up:

E' illiquida quell'emissione di DT ... ci sono 50k in denaro su Francoforte a 102,45, ma non c'è lettera... lettera pro forma a 103,45...

Riuscissi a comprarla, ti espone al rischio tassi per via della lunghezza, mentre l'emittente è decisamente tranquillo ...

Scusami Mark ma anche a 103 la compreresti?

Un saluto

Scusami Mark ma anche a 103 la compreresti?

Un saluto

Ciao Saverio, sinceramente la trovo lunga per i miei gusti se volessi tenerla in portafoglio, ed è già piuttosto alta a quella lettera (ove disponibile, era 103,45) per tradarla, IMHO... nel senso che si sarebbe dovuta prendere prima, casomai... ;)

Per esemplificare, accetto in questo periodo di prendere da trade nuove emissioni su lunghezza max decennale... da ultimo in questa ottica ho preso il Lafarge 5,5% 2019 perché, ad un raffronto con nuove emissioni pari qualità e analoga duration modificata, ritengo probabile possa arrivare attorno a 105 in un lasso di tempo breve...

Ciao Saverio, sinceramente la trovo lunga per i miei gusti se volessi tenerla in portafoglio, ed è già piuttosto alta a quella lettera (ove disponibile, era 103,45) per tradarla, IMHO... nel senso che si sarebbe dovuta prendere prima, casomai... ;)

Per esemplificare, accetto in questo periodo di prendere da trade nuove emissioni su lunghezza max decennale... da ultimo in questa ottica ho preso il Lafarge 5,5% 2019 perché, ad un raffronto con nuove emissioni pari qualità e analoga duration modificata, ritengo probabile possa arrivare attorno a 105 in un lasso di tempo breve...

Ma la lafarge è una emissione di qualche mese fa o mi sono perso qualcosa?

Users who are viewing this thread

Back
Alto