Obbligazioni societarie Monitor bond Telecom Europa VIII (Gennaio 2010 - Dicembre 2013)

Emessa il 16/12... è OT qui, ma insomma... ora anche lei sta a 102,49, e credo sia grosso modo a metà corsa... almeno come discorso di breve termine... ma per me da cassetto il 2019 è lontanuccio...

Concordo perfettamente tutte le mie OTC (molte) sono solo per trading di breve massimo 6 mesi se grosse cedole.

Wind 11,75 2017 acquistata a 97 praticamente in sottoscrizione e venduta a dicembre a 110. Acquistata inotnro all'estate credo.
Un ottimo gani queste OTC.
Ora un po meno bisogna fare molta selezione.
Un saluto.

Posso cortesemente chiedervi in che banca siete per poter prendere questi bond appena usciti o pochi mesi dopo? A me prima di un anno non mi fanno prender nulla tranne i tds. grazie

Su onvista

prezzo bloccato senza lettere e denaro......cmq no troppo cara e lunga scusate gentilissimo Mark :bow::bow::bow:
E' illiquida quell'emissione di DT ... ci sono 50k in denaro su Francoforte a 102,45, ma non c'è lettera... lettera pro forma a 103,45...

Riuscissi a comprarla, ti espone al rischio tassi per via della lunghezza, mentre l'emittente è decisamente tranquillo ...

qualcuno sa spiegare perchè c'è una grande diffrenza nel rendimento di due bond BCM ireland xs0264261974(scad,2016 ,ced.5+eur3m,prezzo sugli 80)e xs0276106415(scad.2017,ced.7+eur3m,si acquista a 57)?quest'ultimo è un pik:la spiegazione è tutta qui?

qualcuno sa spiegare perchè c'è una grande diffrenza nel rendimento di due bond BCM ireland xs0264261974(scad,2016 ,ced.5+eur3m,prezzo sugli 80)e xs0276106415(scad.2017,ced.7+eur3m,si acquista a 57)?quest'ultimo è un pik:la spiegazione è tutta qui?

Premesso che l'emittente è in una situazione debitoria "complicata" dopo un LBO effettuato alcuni anni fa da parte di alcune equity firms, situazione in parte condizionata anche dal tentativo di cedere la telecom all'ex monopolista di Singapore, che non ho seguito nei suoi ultimi sviluppi, tieni conto che il primo bond è senior, il secondo è un perpetual di rango molto basso ...

In caso si andasse ad una ristrutturazione del debito (default tecnico) o piuttosto ad un default vero e proprio, il secondo titolo risentirebbe pesantemente della situazione debitoria (non sostenibile) dell'emittente...

Premesso che l'emittente è in una situazione debitoria "complicata" dopo un LBO effettuato alcuni anni fa da parte di alcune equity firms, situazione in parte condizionata anche dal tentativo di cedere la telecom all'ex monopolista di Singapore, che non ho seguito nei suoi ultimi sviluppi, tieni conto che il primo bond è senior, il secondo è un perpetual di rango molto basso ...

In caso si andasse ad una ristrutturazione del debito (default tecnico) o piuttosto ad un default vero e proprio, il secondo titolo risentirebbe pesantemente della situazione debitoria (non sostenibile) dell'emittente...
grazie.ho trovato il prospetto della 2017 su luxnext.com.non è un perpetual ,mi par di capire che scade il 15 febbraio 2017.chi è più esperto di me leggendo il prospetto può essere più preciso sulla natura dell'obbligazione e magari parlarne sul sito

grazie.ho trovato il prospetto della 2017 su luxnext.com.non è un perpetual ,mi par di capire che scade il 15 febbraio 2017.chi è più esperto di me leggendo il prospetto può essere più preciso sulla natura dell'obbligazione e magari parlarne sul sito

Hai ragione, a voler guardare di fretta ho sbagliato io: non è un perpetual, è un titolo a basso livello di subordinazione...

Hai ragione, a voler guardare di fretta ho sbagliato io: non è un perpetual, è un titolo a basso livello di subordinazione...
poi bisogna veder quello che combinano al momento della cedola (infatti si acquista senza rateo).al posto del cash possono darti nuovi titoli a quanto capisco.mi confermi?

poi bisogna veder quello che combinano al momento della cedola (infatti si acquista senza rateo).al posto del cash possono darti nuovi titoli a quanto capisco.mi confermi?

Se posti il prospetto, prometto di darci un'occhiata... al momento ho solo visualizzato alcune indicazioni su di una scheda descrittiva del titolo, fatta peraltro piuttosto male... non vorrei essere impreciso una seconda volta...

Users who are viewing this thread

Back
Alto