Tassi di cambio (valute) Monitor Dollaro-Euro (2 lettori)

Da Loss A Gain

Forumer attivo
Attento, non è così automatico/semplice come appare
( anche se il ragionemonto che hai espresso :)è indubbiamente logico ):
le Banche Centrali ( oggi ancora più di ieri ) dialogano ;)TRA DI LORO,
e certamente non permetteranno stravolgimenti.

Certi disequilibri resteranno, ma anche per le Valute esiste un coordinamento tra le varie macroaree, GUIDATO dalle Banche Centrali,
( che stanne pur certo si parlano tutti i giorni e ;) concordano mosse e contromosse )

Occhio !

Concordo, ho volutamente semplicare al massimo il ragionamento per sottolineare l'aspetto più importante.

Il vero timore è che anche l'UE sia costretta a fare provvedimenti similari per riequilibrare la bilancia (in ragione del coordinamento a cui alludevi).

Ciò può provocare inflazione anche in Europa e, per chi ha risparmi sono dolori :(.

In ogni caso attenzione a dollaro e sterlina, solo trading stretto, non consiglio investimenti di lungo periodo almeno finchè il quadro non sarà più chiaro ;).
 

Maino

Senior Member
certo che così com'è non sembra abbia voglia di smettere ... :mmmm:

c'è stato un periodo di lenta ripresa dell'euro da 1,25 a 1,30 , e poi l'euro ha affondato le prime resistenze come se se fossero burro ...

ma già l'aveva fatto qualche tempo fa ...

Immagine 11.png
 

porchetto

la casa non fallisce
perchè secondo me è l'unica soluzione possibile (l'altra è una guerra mondiale ma non è possibile almeno spero)
 

acro26

Nuovo forumer
Scusate , io noto una correlazione tra gli indici di borsa americani e il cambio euro-dollaro , cioè quando la borsa và giù il dollaro sale e viceversa
qualcuno mi sà dare una spiegazione ?
Anche perchè ho sempre pensato che la valuta è lo specchio dell'economia
reale del paese , ma secondo il mio ragionamento succede il contrario,
dove sbaglio ? :specchio::-?

Comunque ho aperto, mesi fà, 2 coperture a termine a 1,36 con 2 scadenze diverse , una a fine luglio e l'altra a metà dicembre .
L'ho fatto credendo che nell'arco di questo anno il $ fosse destinato a
svalutarsi in base all'economia e alla carta che hanno stampato ,
Nei mesi scorsi ho sudato feddo ,ma se la correlazione borsa dollaro ha un senso , sono anche convinto che il dollaro a fine anno possa essere a 1,80:eek::eek::specchio:
 

Da Loss A Gain

Forumer attivo
Oggi l'euro rifiata dopo la lunga corsa anche a causa dei nuovi aiuti per gli Stati in difficoltà (Irlanda, Grecia, Est Europa).
Anche l'Europa ha le sue gatte da pelare e tra UE e USA non si sa bene chi sia messo peggio.
La mia view cmq rimane più pro euro che pro dollaro, meglio varare aiuti (si spera il più possibile mirati e finalizzati) che stampare moneta (il cui effetto benefico è in ogni caso più vago ed indefinibile).

Cmq nessuna valuta può definirsi rifugio e l'andamento dei cambi continuerà ad essere erratico per molto tempo temo...
 

Users who are viewing this thread

Alto