Tassi di cambio (valute) Monitor Dollaro-Euro (4 lettori)

stockuccio

Guest
dollaro rifugio o valuta da fuga ? le ultime posizioni ( coordinate ? ) cinesi e russe non propendono troppo per il rifugio ....
certo i cinesi sono impelagati parecchio e ... 'The available data — and the TIC data only goes through December — suggests that China has lost confidence in all the assets that it thought had the implicit backing of the US government, not in bonds backed by the full faith and credit of the US government. Treasuries are the one US asset that China is still buying' ... http://blogs.cfr.org/setser/2009/03...uldnt-just-worry-about-its-treasury-holdings/
 

Maino

Senior Member
mi sembra quasi che l'euro stia digerendo le posizioni attorno a 1,3 per tentare di salire ancora un pò ...

Immagine 8.png
 

Maino

Senior Member
rick, dove sei ? ho bisogno di sapere cosa ne pensi !

e poi il monitor sulla sterlina, l'hai abbandonato ?
 

Maino

Senior Member
cavoli, va bene andare su, ma qui ci puzza di strinato ...

cos'è successo ? qualcuno ha qualche news ?

Immagine 7.png
 

Maino

Senior Member
anche se non centra col dollaro, lo stesso andamento lo vediamo con la sterlina... deve essere inerente all'euro, quindi e non tanto al dollaro ...

Immagine 9.png
 

Maino

Senior Member
io ho trovato questa notizia : sembra che la caduta del dollaro sia dovuta al fatto che la fed abbia annunciato di acquistare 300 miliardi di usd di titoli a lungo termine...

Immagine 10.png
 

Maino

Senior Member
fonte : Reuters

Fed acquisterà fino a 300 mld dlr bond lungo termine Usa

mercoledì 18 marzo 2009 19:39

Stampa quest’articolo
[-] Testo [+]

WASHINGTON (Reuters) - La Federal Rserve, a sorpresa, ha annunciato che comprerà fino a 300 miliardi di dollari di bond a lungo termine nell'arco dei prossimi sei mesi e l'estensione del programma di acquisto di titoli legati ai mutui immobiliari.
Si tratta di una mossa per cercare di agevolare e rendere più liquido il mercato del credito.
Nel comunicato diffuso al termine della riunione del Fomc, che ha confermato l'attuale livello dei tassi, l'istituto guidato da Ben Bernanke sottolinea che, "in queste circostanze, utilizzeremo tutti gli strumenti disponibili per favorire la ripresa economica e garantire la stabilità dei prezzi".
 

Users who are viewing this thread

Alto