Tassi di cambio (valute) Monitor Dollaro-Euro (2 lettori)

Imark

Forumer storico
Pare intenzionato a rompere... nel caso, niente storno dell'equity e si va di volata fino a fine anno...

Intanto USD/JPY va verso i minimi di gennaio, se li supero, sotto ci sono solo i minimi storici assoluti coincidenti con il top della bolla speculativa giapponese di quindici anni fa...

Pare....

Ma attenzione alle false rotture
:-o
:cool:
:specchio:
:titanic:

Oggi ci riprovano, sembrerebbe con più convinzione ... se passano, niente storno autunnale dell'equity e si va di volata fino a fine anno...
 

ricpast

Sono un tipo serio
Sul dayly la rottura della resistenza è assodata.
Gli oscillatori sono tiratissimi ma il grafico ora parlerebbe di target a 1,56 circa.

A livello fondamentale ogni buona notizia dell'economia usa è motivo di deprezzamento....ma le ragioni macro di tale movimento sappiamo che sono da cercare nella politica monetaria FED.

Resto dell'idea che stiamo assistendo al canto del cigno dell'euro nei confronti del dollaro.

12563012841.gif
 

stockuccio

Guest
scusa Ricpast, rientrando il sottoscritto nello schieramento opposto, mi interesserebbe conoscere le tue motivazioni che ti portano ad essere ottimista sul dollaro ... o più che ottimista su dollaro dovrei dire pessimista sull'euro ?
anche interventi di altri ottimisti sarebbero interessanti per me ovviamente
 

shabib

Forumer storico
scusa Ricpast, rientrando il sottoscritto nello schieramento opposto, mi interesserebbe conoscere le tue motivazioni che ti portano ad essere ottimista sul dollaro ... o più che ottimista su dollaro dovrei dire pessimista sull'euro ?
anche interventi di altri ottimisti sarebbero interessanti per me ovviamente

non so se sono ottimista o pessimista , pero' dall'ottimo grafo postato da RIC :up: , si vede l'attrazione fatale per area 1,56 circa e poi , considerando che la economia USA e' piu' elastica di quella europea e che il trikeko non vede l'ora di rialzare i tassi appresso a USA , si puo' dedurre che area 1,25 li rivedra' , tanto piu' che se vi fate un giretto negli USA constaterete che quello che si compra con 1 euro qui si compra con $ 1,20 circa in USA , e questo finche' dura per me vuol solo dire che $ e' sottovalutato.....:rolleyes:
 

ricpast

Sono un tipo serio
scusa Ricpast, rientrando il sottoscritto nello schieramento opposto, mi interesserebbe conoscere le tue motivazioni che ti portano ad essere ottimista sul dollaro ... o più che ottimista su dollaro dovrei dire pessimista sull'euro ?
anche interventi di altri ottimisti sarebbero interessanti per me ovviamente

Le mie convinzioni di un rafforzamento del dollaro nel medio periodo sono dettate dalle identiche motivazioni che sinteticamente ma efficacemente ha riassunto l'utente shabib sopra.

L'economia usa ha una capacità reattiva maggiore di quella europea, la maggiore elasticità è su tutti i fronti.
Certo la crisi usa e soprattutto il debito usa sono cose storicamente pesanti; così come anche solo storicamente (e non solo contingentemente) è insostenibile un tale rapporto di cambio.

Le motivazioni di una mia view positiva sul dollaro sono scritte anche nei primi post di qs 3d.
:)
 

stockuccio

Guest
ti ringrazio
io guardo base monetaria in decollo, indebitamento fuori controllo, partite correnti in deficit, ecc. ecc. ... e, come sai, finisco per pensarla all'opposto ... e poi, e poi ... la motivazione più importante
a me piacerebbe assai poter creare denaro e comprare beni ... e ho idea che al mondo siamo in tanti a pensarla così :)
 

Users who are viewing this thread

Alto