Tassi di cambio (valute) Monitor Dollaro-Euro (2 lettori)

Imark

Forumer storico
C'è pure l'RSI 14 che oggi a fine giornata sarà sotto i 30... ;)

Rising wedge da manuale di analisi tecnica.

Come giustamente ricorda questo bel sito:
StockCharts.com - ChartSchool - Rising Wedge (Reversal)

attenzione che la rising wedge, per quanto ribassista, può poi manifestarsi come pattern di continuazione del trend.

Una ipotesi che ci viene fornita è anche quindi relativamente ad un ipotetico primo target di un rimbalzo dell'euro:
esso si pone a mio modo di vedere attorno a 1,46 o poco sotto.

Eppur si muove, ancora verso il basso... :lol: ... 1,4319 ... gli americani vogliono tirare un brutto scherzo a Stockuccio ...
 

Deviad

Forumer attivo

Allegati

  • EUR_USD1.png
    EUR_USD1.png
    111,7 KB · Visite: 126
  • EUR_USD2.png
    EUR_USD2.png
    135 KB · Visite: 129
Ultima modifica:

acro26

Nuovo forumer
Ecco cosa proverei a fare io.

Si ma spiegati meglio , con tutti quei geroglifici:eek::D che hai postato io non ci capisco nulla.:help:

Ora dico la mia , anch'io opero su qualche valuta , ma con vendite a termine e comprando obbligazioni , la settimana scorsa l'11 dicembre ho chiuso (scadeva) l'ultima vendita a termine sul $ e mi è andata bene:V:V
ma non mi sogno nemmeno di aprirne un'altra .

Ho venduto in questi giorni 4-5 titoli in $
Pur rimanendo ancora dentro al $ senza coperture ho solo ridotto la mia esposizione ma non per lasciarla su questa percentuale ma per incrementare se il $ scendesse dopo il repentino recupero che ha avuto.
Un vecchio proverbio dice che l'acqua grossa non può durare .
Io mi aspetto un rimbalzo fino a 1,46 poi entro l'anno prossimo un recupero fino a 1,30 - 1,35 :eek::specchio::D:D:D
 

Deviad

Forumer attivo
Si ma spiegati meglio , con tutti quei geroglifici:eek::D che hai postato io non ci capisco nulla.:help:

Ora dico la mia , anch'io opero su qualche valuta , ma con vendite a termine e comprando obbligazioni , la settimana scorsa l'11 dicembre ho chiuso (scadeva) l'ultima vendita a termine sul $ e mi è andata bene:V:V
ma non mi sogno nemmeno di aprirne un'altra .

Ho venduto in questi giorni 4-5 titoli in $
Pur rimanendo ancora dentro al $ senza coperture ho solo ridotto la mia esposizione ma non per lasciarla su questa percentuale ma per incrementare se il $ scendesse dopo il repentino recupero che ha avuto.
Un vecchio proverbio dice che l'acqua grossa non può durare .
Io mi aspetto un rimbalzo fino a 1,46 poi entro l'anno prossimo un recupero fino a 1,30 - 1,35 :eek::specchio::D:D:D
Per un corso sulle Pitchfork potete pagarmi sul mio account Paypal.
Per quanto riguarda il trade nella fattispecie, è tutto scritto nel secondo grafico. Entry, Stop Loss, Take profit. ;)
 

marcotek

Forumer storico
Scusa Deviad, ma non riesco al leggere nei grafici, potresti scrivere i livelli di Entry, Stop Loss, Take profit, grazie.
 

Deviad

Forumer attivo
Scusa Deviad, ma non riesco al leggere nei grafici, potresti scrivere i livelli di Entry, Stop Loss, Take profit, grazie.
Allora:

entry 1.4388
sl 1.4476
tp 1.3991

pip +, pip -...

Investendo un minilot da 10000, rischi 88$ per guadagnarne 485$, quindi superiore a 5, ottimo. Il gioco stravale la candela... L'unica avvertenza è che si tratta di un trade su base settimanale, quindi il tempo di attesa per intascare il cash se l'operazione va a buon fine è di circa 1 mese.
 

marcotek

Forumer storico
Prima di tornare sotto 1,43 fa un rimbalzo a 1,45 per far salire le borse a Natale.
Quindi shortare il dollaro ai valori attuali, si rischia di regalare dollari ai furbacchioni Usa.
 

Users who are viewing this thread

Alto