Tassi di cambio (valute) Monitor Dollaro-Euro (2 lettori)

Geller

Banned
Quegli indicatori sono su un mensile per cui sono molto lenti nei movimenti. Ciò che si vuol dire è che il trend del $ è oramai orientato ad apprezzarsi (calare di valore), ma la tempistica non è certa e non è certo neanche che non faccia un nuovo strappo verso 1.50 e oltre (molti lo aspettano lì). Ricordati sempre Dante: del futur non vi è certezza.
Ciao.

Era Lorenzo il Magnifico l'autore del verso poetico citato! :cool:

Tornando al rapporto eur/usd ... non credo sia affatto possibile un ritorno di fiamma.
Ormai gli USA stanno uscendo dalla crisi, mentre l'Europa arranca a fatica.
Ergo, la valuta USD tenderà a rafforzarsi sempre più sulla valuta di Eurolandia. Il processo è irreversibile, salvo modeste oscillazioni di brevissimo periodo.

:)
 

Geller

Banned
Crisi: Usa escono dal baratro

New York Times, il 2009 e' stato molto meglio del 2008

28 dicembre, 15:29


f4b502c1309b57cf2e00e097316351ab.jpg


(ANSA) - NEW YORK 28 DIC - Il New York Times traccia in un lungo articolo intitolato 'Ritorno dal ciglio del baratro' il bilancio dell'anno che sta per terminare. 'Il 2009 - scrive - e' stato decisamente migliore del 2008, quando Wall Street e' quasi collassata e l'economia e' piombata nella piu' profonda recessione da decenni. Quest'anno la situazione e' migliorata: la borsa si e' ripresa, il mercato immobiliare e quello automobilistico hanno toccato il fondo, e la domanda di alcuni giocattoli elettronici e' in aumento'.

:)
 

bulogna

Forumer storico
Era Lorenzo il Magnifico l'autore del verso poetico citato! :cool:

Tornando al rapporto eur/usd ... non credo sia affatto possibile un ritorno di fiamma.
Ormai gli USA stanno uscendo dalla crisi, mentre l'Europa arranca a fatica.
Ergo, la valuta USD tenderà a rafforzarsi sempre più sulla valuta di Eurolandia. Il processo è irreversibile, salvo modeste oscillazioni di brevissimo periodo.

:)

Grazie per le vagonate di cultura :up::D
 

Geller

Banned
30.12.2009 - MILANO (Finanza.com)
Accelerazione ribassista per l'euro dollaro che ha rotto al ribasso la soglia tecnica e psicologica di area 1,43 registrando nuovi minimi di giornata a quota 1,4292. Il mercato premia il biglietto verde Usa dopo il positivo dato sull'indice Chicago Pmi di dicembre.

:)
 

EUGE

Senior Utente
se vi regalo la poesiola di Lorenzo per intero ...

mi date una cortese risposta ?

quanto il recente rafforzamento del USD è reale e quanto è invece una defailance dell'Euro :-?

Quant’è bella giovinezza
che si fugge tuttavia:
chi vuol esser lieto, sia,
di doman non c’è certezza.

Quest’è Bacco e Arianna,
belli, e l’un dell’altro ardenti:
perché ’l tempo fugge e inganna,
sempre insieme stan contenti.

Queste ninfe e altre genti
sono allegre tuttavia.
Chi vuol esser lieto, sia,
di doman non c’è certezza.

Questi lieti satiretti,
delle ninfe innamorati,
per caverne e per boschetti
han lor posto cento agguati;

or da Bacco riscaldati,
ballon, salton tuttavia.
Chi vuol esser lieto, sia,
di doman non c’è certezza.

(Lorenzo il Magnifico, Canzona di Bacco, vv 1-20)


poi vi faccio un altro paio di regali inutili :D:)


 

Allegati

  • €-Yen.jpg
    €-Yen.jpg
    81,7 KB · Visite: 158
  • €-$.jpg
    €-$.jpg
    76,3 KB · Visite: 152

piergj

Forumer attivo
...La seconda che hai detto.....IMHO.

nel corso del 2010 si parlerà sempre più di deficit pubblici e sul come risolverli. Intanto si indeboliranno TdS ed Euro IMHO

Saluti

PJ
 

Geller

Banned
Continuando nel ragionamento.
Una rottura di tutte le medie e le resistenze nel giro di qs giorni è ben difficile.

Mi aspetterei piuttosto un rimbalzo dell'euro ma non oltre 1,456 circa

La linea gialla ecco cos'è:
L'euro non ha mai chiuso un anno solare sopra quel livello
:eek:


12619896041.gif

Ed anche il 2009 non ha fatto eccezione ! :up:
La valuta USA nel 2010 darà belle soddisfazioni. ;)
 

samantaao

Forumer storico
MARKET TALK VALUTE: rialzo usd caratterizzera' 1*/2* trim. (Citigroup)
null.gif
MF-Dow Jones - 04/01/2010 09:47:13
null.gif
null.gif
null.gif
MILANO (MF-DJ)--Il dollaro si e' apprezzato nei confronti dell'euro reagendo alle parole di Ben Bernanke, Presidente della Fed, che ieri ha dichiarato che la Federal Reserve Bank dovrebbe alzare i tassi di interesse per evitare la formazione di bolle sui prezzi degli asset. Il cambio euro/usd si attesta ora a 1,4314. Secondo Citigroup e' probabile che l'apprezzamento del dollaro sara' un "fenomeno che caratterizzera' il primo e il secondo trimestre".

ma non assicuravano tassi vicino allo zero per lungo periodo???????
mah...
 

Maino

Senior Member
salve ragas, tutto bene ?

lìultimo post che avevo fatto risale al 4 luglio , e lo allego tabto per non perdere il filo... allora avevo disegnato delle linee di tendenza che dovevano essere verificate (per questo avevo messo il punto interrogativo). alla luce dei risultati fatti segnare, direi che le linee di supporto e di resistenza si sono dimostrate veritiere, e l'euro si è sempre mantenuto dentro il canale.
Solo recentemente è stata segnalata una rottura al ribasso.
Attenzione, a mio avviso è ancora prematuro parlare di inversione di trend, anche se i segnali ci sono ...
 

Allegati

  • Immagine 1.png
    Immagine 1.png
    234,7 KB · Visite: 135
  • Immagine 2.png
    Immagine 2.png
    110 KB · Visite: 282

cangiante

Forumer attivo
ciao Maino,

ho notato due cose che mi sembrano importanti

l'incrocio tra le due medie in occasione dei punti di svolta: un'indicazione chiara di entrata e di uscita

l'utilizzo da parte tua di MM40 e 250 gg : posso chiederti come sei arrivato alla scelta di questi due indicatori?

ci sarebbe una terza cosa: le due medie hanno cominciato una manovra - come dire - di incrocio
 

Users who are viewing this thread

Alto