Tassi di cambio (valute) Monitor Dollaro-Euro (1 Viewer)

belindo

Guest
Prima di tornare sotto 1,43 fa un rimbalzo a 1,45 per far salire le borse a Natale.
Quindi shortare il dollaro ai valori attuali, si rischia di regalare dollari ai furbacchioni Usa.

Ancha io tengo monitorata la situazione, per rivendere i miei dollaroni, ma secondo te meglio oggi o aspettare ancora? temo il rimbalzo...........:rolleyes:
 

piergj

Forumer attivo
Certo è che sembra un doppio massimo...

addirittura nel breve andiamo incontro ad un veloce ribasso.

Augh!

PJ



Ci facevamo troppe s.... mentali.

Era un classico doppio massimo dovuto ad una lenta distribuzione, hanno tenuto alte le quotazioni di oil ed equity e ci nascondevano la crisi greca.

per fortuna che il grafico ha dato il responso.

Doppio massimo, veloce correzione....siamo vicino ad un rimbalzino, ma solo teorico.

Se le cose non migliorano (a livello eurozona) potremmo anche andare più giù.

Ho fatto prendere posizoni all'indomani del mio post su USD e Yen. ed ora aspetto. Siamo entrati troppo bene.

Saluti

PJ
 

ricpast

Sono un tipo serio
Buon anno!
Ci si rivede il 5 gennaio

Indicatori belli alti ancora e girati sul mensile
:)

12619194651.gif
 

cangiante

Forumer attivo
Ciao Ric,

non sono sicuro di interpretare il grafico correttamente.

potresti cortesemente commentare l'evoluzione degli ultimi giorni di scambi?

grazie in anticipo
 

bulogna

Forumer storico
Ciao Ric,

non sono sicuro di interpretare il grafico correttamente.

potresti cortesemente commentare l'evoluzione degli ultimi giorni di scambi?

grazie in anticipo

Quegli indicatori sono su un mensile per cui sono molto lenti nei movimenti. Ciò che si vuol dire è che il trend del $ è oramai orientato ad apprezzarsi (calare di valore), ma la tempistica non è certa e non è certo neanche che non faccia un nuovo strappo verso 1.50 e oltre (molti lo aspettano lì). Ricordati sempre Dante: del futur non vi è certezza.
Ciao.
 

ricpast

Sono un tipo serio
Ciao Ric,

non sono sicuro di interpretare il grafico correttamente.

potresti cortesemente commentare l'evoluzione degli ultimi giorni di scambi?

grazie in anticipo

ciao

quelli sopra erano gli ultimi....anni

riguardo gli ultimi giorni:
il cross è arrivato al ritracciamento del 23,60% di fibonacci del rialzo partito nel 2000 e terminato nel 2008 posto a circa 1,42.
il cross ha raggiunto anche l'importante media exp a 200 periodi, l'ha forata e prontamente recuperata.
Segnale ribassista per l'euro sarebbe una chiusura mensile sotto 1,443 (linea continua nera) e, ancor di più, sotto la media sopra menzionata (linea tratteggiata nera).

Siamo verso la fine dell'anno e quindi sarebbe anche importante una chiusura sotto la linea statica gialla che poi sotto dico cosa è..
:)


12619894101.gif
 

ricpast

Sono un tipo serio
Continuando nel ragionamento.
Una rottura di tutte le medie e le resistenze nel giro di qs giorni è ben difficile.

Mi aspetterei piuttosto un rimbalzo dell'euro ma non oltre 1,456 circa

La linea gialla ecco cos'è:
L'euro non ha mai chiuso un anno solare sopra quel livello
:eek:


12619896041.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto