Tassi di cambio (valute) Monitor Dollaro-Euro (1 Viewer)

marcotek

Forumer storico
Forex, serve schema accordi forse già a G20 Seul - Saccomanni

martedì 12 ottobre 2010 08:08

MILANO, 12 ottobre (Reuters) - In interviste al 'Sole 24 Ore', 'Repubblica, 'Corriere della Sera', il direttore generale di Banca d'Italia Fabrizio Saccomanni parla di "pace valutaria" e illustra le possibili modalità di allontanamento di un protezionismo risorgente.
È fondamentale, secondo Saccomanni, "uno schema di accordi multilaterali".
"Bisogna dare a questo framework una ossatura istituzionale. E deve farlo il G20, già a Seul" dice a Repubblica. "Non si può reagire al giorno per giorno: è dissennato. Il framework c'è, va applicato anche al cambio. Non è vero che i mercati sono incontrollabili".
Riferendosi a euro, dollaro, yen e yuan, ricorda al Sole che "la formulazione di energie di riallineamento dei cambi delle quattro principali monete non può essere lasciata alle forze di mercato, ma va elaborata nelle opportune sedi di cooperazione internazionale, con un pieno coinvolgimento delle autorità monetarie europee".
La riunione di lunedì 18/10 può invertire il trend e riportare il dollaro a 1,38
 

tommy271

Forumer storico
La riunione di lunedì 18/10 può invertire il trend e riportare il dollaro a 1,38

Qualche giorno fa chiaccherando al telefono con un'amabile fanciulla del Forexyard per un invito a "provare", ho risposto che il gioco della roulette non è il mio preferito.
Preferisco la briscola ...
 

ricpast

Sono un tipo serio
occhio

12853964351.gif


Sfiorati 1,42 e ora rifiata un pò.
Potrebbe farlo fino a 1,34

12875742451.gif
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
infatti oggi a 75,74 ho incrementato ;) LQDE ;) e magari andasse a 1,5 e poi sempre più su tanto col 89% delle cedole in € è un gioco da ragazzi incrementare all'infinito ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto