ricpast
Sono un tipo serio
oggi stacco dividendo LQDE 1,15 evvai iniziamo ad incassare
Si ma l'erogazione è tra 1 mese....
E conta il cambio che ci sarà tra 1 mese per sapere quanti euri ti mettono nel conto.
Solo per ricordarlo eh
oggi stacco dividendo LQDE 1,15 evvai iniziamo ad incassare
tanto per capirci se ho un x% del capitale cambiato in dollari a 1,30 e investito in varie obbligazioni che mi danno di media il 4,73% netto ora come faccio a pararmi il di dietro se il dollaro va a 1,4 o a 2 e io NON SAPENDO dove può arrivare? Semplice compro st'etf quando il dollaro sta a 1,4 poi a 1,5 poi a 1,6 e così via, è in euro e quindi quando il dollaro si riprende si rivaluta il dividendo che da st'etf e anche il suo prezzo si rivaluta essendo quotato in euro ma avendo come base obbligazioni in dollari. E intanto la x% del cpaitale messa in dollari con fineco al tasso medo del 4,73% netto continua a maturare e il giorno che va sotto 1,3 ho 2 opzioni, o smobilitito i dollari con fineco o smobilito l'etf
questo è ciò che faccio io e per questo chiamo st'etf gallina dalle uova d'oro perchè calza a pennello con la mia strategia di diversificaizone di valuta e emittente e ovvio è vista in un arco temporale di 7-10 anni