Tassi di cambio (valute) Monitor Dollaro-Euro (1 Viewer)

acurefan

there's nothing left but faith.......
se la vedi come un obbligaizone essendo etf obbligazionario, e vedendo anche i tassi da fame che ci sono in giro, e prendendo il dividendo dell'ultimo anno diviso per un prezzo medio di 80 ( e mi so tenuto alto perche 1 anno fa lqde stava sui 70) beh allora il 6% è raggiunto e superato alla grande. Poi ovvio va abbianto a una strategia di portafoglio per pararsi il culo dal deprezzamento dell'euro e avendo fineco che mi consente di avere un conto in dollari allora il gioco è fatto, guadagno sia in dollari che in euro :D:D:D:D

ti ringrazio sempre per questo ETF ;):D:D:D:D
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
tanto per capirci se ho un x% del capitale cambiato in dollari a 1,30 e investito in varie obbligazioni che mi danno di media il 4,73% netto ora come faccio a pararmi il di dietro se il dollaro va a 1,4 o a 2 e io NON SAPENDO dove può arrivare? Semplice compro st'etf quando il dollaro sta a 1,4 poi a 1,5 poi a 1,6 e così via, è in euro e quindi quando il dollaro si riprende si rivaluta il dividendo che da st'etf e anche il suo prezzo si rivaluta essendo quotato in euro ma avendo come base obbligazioni in dollari. E intanto la x% del cpaitale messa in dollari con fineco al tasso medo del 4,73% netto continua a maturare e il giorno che va sotto 1,3 ho 2 opzioni, o smobilitito i dollari con fineco o smobilito l'etf :D:D:D:D:D:D

questo è ciò che faccio io e per questo chiamo st'etf gallina dalle uova d'oro perchè calza a pennello con la mia strategia di diversificaizone di valuta e emittente :D:D:D:D;) e ovvio è vista in un arco temporale di 7-10 anni ;)
 

GiveMeLeverage

& I will remove the world
tanto per capirci se ho un x% del capitale cambiato in dollari a 1,30 e investito in varie obbligazioni che mi danno di media il 4,73% netto ora come faccio a pararmi il di dietro se il dollaro va a 1,4 o a 2 e io NON SAPENDO dove può arrivare? Semplice compro st'etf quando il dollaro sta a 1,4 poi a 1,5 poi a 1,6 e così via, è in euro e quindi quando il dollaro si riprende si rivaluta il dividendo che da st'etf e anche il suo prezzo si rivaluta essendo quotato in euro ma avendo come base obbligazioni in dollari. E intanto la x% del cpaitale messa in dollari con fineco al tasso medo del 4,73% netto continua a maturare e il giorno che va sotto 1,3 ho 2 opzioni, o smobilitito i dollari con fineco o smobilito l'etf :D:D:D:D:D:D

questo è ciò che faccio io e per questo chiamo st'etf gallina dalle uova d'oro perchè calza a pennello con la mia strategia di diversificaizone di valuta e emittente :D:D:D:D;) e ovvio è vista in un arco temporale di 7-10 anni ;)

non ho capito bene il vantaggio di prendere l'etf invece che direttamente i bond sottostanti in usd... taglio + piccolo? :mmmm:
 

sethi

Forumer storico
Guarda ti rispondo io, solitamente questi etf si basano su bond che sono difficili da reperire e in buona parte dei casi sono bond con tagli minimi da 50.000 euro, con l'etf siamo d'accordo che paghi una commissione aggiuntiva e ogni anno dai una commissione x la gestione dell'etf alla società ma l'impegno finanziario è molto minore.
Finanziariamente parlando parlando l'etf ti tutela infatti prendendone un tot di quote x mille euro ad esempio hai ripartito il capitale su più emittenti abbattendo la possibilità di "forti" perdite nel caso un emittente dovesse mai fallire.
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
completo l'intervento di sethi aggiungendo solo un piccolo esempio......LQDE aveva in portafoglio LEHMAN BROTHERS ebbene col fallimento della lehman beh LQDE ora è di nuovo vicino ai massimi storici, mentre chi aveva investito in Lehman quanto ha recuperato del capitale investito? ;) ora quest'etf va bene per la mia strategia, ma ovivo non serve a nessuno con una strategia differente, è solo una questione di necessità e convenienza personale, NESSUN INVITO AD ACQUISTARLO ;)
 

paziente

Forumer attivo
Personalmente son uscito dal dollaro americano, canadese e australiano oggi.
Sul dollaro canadese e americano siam arrivati a target importanti da cui potrebbe partire un rimbalzo.
Sull'australiano, invece, mancheerebbe ancora un po', ma preferisco aver un po' di liquidità ci fossero corposi rimbalzi su TDS o azioni.
 

acurefan

there's nothing left but faith.......
e l'etf LQDE vola sempre più, grazie RICPAST per segnarlare sta gallina dalle uova d'oro 2-3 mesi fa :D:D:D:D:D:D

intanto abbiam gia assorbito il dividendo staccato e stabili sopra 80,5 :D:D:D dai che a 90 si può liquidare con un 15% di gain :D:D:D:D:D:D
 

mago gambamerlo

Xx Phuket xX
Mi e' stato suggerito che la Banche di investimento Usa sarebbero piene di Comodities & Gold che andranno a vendere a breve sul mercarto x cui il us $ va ad 1.42 su Euro . Ma ha qualche senso questa storia ? :-? :)
 

Users who are viewing this thread

Alto