Tassi di cambio (valute) Monitor Dollaro-Euro (1 Viewer)

ZYGMUNT

Forumer attivo
Assolutamente condivisibile.
Ma vale nei due sensi ?!

Infatti, nel corso del tempo la realtà economico-finanziaria può peggiorare, rimanere stazionaria o addirittura migliorare!

Quello che invece rimane pressocchè costante nel tempo è l'approccio psicologico della singola persona alla realtà !

Ottimisti, scettici, opportunisti, possibilisti, pessimisti, etc... sono tutti tipi umani, ma in genere solo alcuni "sopravvivono" meglio di altri agli eventi e costoro sono quelli dotati di uno spirito di adattamento più o meno sviluppato che permette loro di cogliere l'evolversi delle situazioni ...
Gli ottimisti ed i pessimisti cronici stanno agli estremi; tutti gli altri si collocano in un'area intermedia di "sopravvivenza" e vivono tutta la realtà quella vera, perfino nelle sfumature ...

Mi permetto di interloquire in merito alla casistica.
I tipi umani come da te definiti, in realtà, a mio modesto avviso, sono dei sottotipi di due categorie principali : i pre-adolescenti e i post-adolescenti (cioè gli adulti).
I primi non vedono la realtà per quel che è ma per quel che essi vorrebbero fosse.
I secondi intravedono (in modo imperfetto ma sufficiente) la realtà per quel che è.
E solo questi ultimi sono in grado di " di cogliere l'evolversi delle situazioni e vivono tutta la realtà quella vera, perfino nelle sfumature " come tu dici.

Ovviamente per meglio cogliere il possibile evolversi delle situazioni, occorre informarsi, studiare ecc.ecc.
Questa modalità di approccio alla realtà permette, di conseguenza, di limitare le possibilità di prendere "imbarcate" potenzialmente disastrose per la propria vita, non solo di investitore/risparmiatore ovviamente
 

Imark

Forumer storico
Stanno chiudendo le posizioni in USD ... nel rientrare, vendono euro e equity ed HY europeo, più ila prima che i secondi, per ora... ;)
 

ricpast

Sono un tipo serio
ecco il giochino solito dell'equity su e dollaro giù

finte e controfinte

il tutto come sempre in barba a dati usa odierni (produttività e sussidi) che segnalano per lo meno una decisa stabilizzazione se non miglioramento della situazione yankee....

mah...
 

ricpast

Sono un tipo serio
Disoccupazione USA sopra le attese e......dollaro si apprezza
:lol:
Mi pare ovvio ma d'altronde questo è il giochino da 1 annetto e più a qs parte.

Nel frattempo è venerdi e mi piacerebbe una chiusura sotto 1,4839
:V

12575166231.gif
 

stockuccio

Guest
perché disoccupazione sopra le attese ? da dove si vuole che venga la produttività in crescita con consumi stagnanti ? la disoccupazione reale è ormai al 17,5%
 

Users who are viewing this thread

Alto