Obbligazioni CMS e steepener Monitor obbligazioni CMS e steepener e obbligazioni a Tasso Variabile

qualcuno mi spiega come mai questa DB 2035 senior XS0230409301
4% sino al 13 ottobre 2015, poi 4*(cms10-cms2) floor 0% cap 8%
prezza sotto la pari (al momento è in lettera a 100 su binck)
o comunque meno di molte CMS sub?
è vero che non scambia molto, però non ci trovo nulla di strano
ha l'opzione di call ogni 13 ottobre con un floor del 60% sul totale delle cedole pagate (il che non è certo un male, anzi)

Penso che il motivo sia il "floor 0%"

qualcuno mi spiega come mai questa DB 2035 senior XS0230409301

ha l'opzione di call ogni 13 ottobre con un floor del 60% sul totale delle cedole pagate (il che non è certo un male, anzi)

Mi spegheresti per favore cosa intende " floor del 60% delle cedole pagate" che non capisco cosa possa significare ? Grazie

E' per caso un make whole per cui non calla a 100 , ma a 100 più il 60% delle cedole pagate fino ad allora ? mi sembrerebbe troppo .

Ultima modifica:
Mi spegheresti per favore cosa intende " floor del 60% delle cedole pagate" che non capisco cosa possa significare ? Grazie
significa che al rimborso (che può essere nel 2035 o prima in caso di call) sommando tutte le cedole pagate negli anni precedenti se la somma non raggiunge 60 (ad esempio perchè il diff irs10-irs2 è andato a zero) l'ultima cedola compenserà la differenza
in pratica è come se ci fosse un floor dell'1%, solo che lo paga in blocco al rimborso
60-40 (10 anni al 4%) = 20 diviso 20 anni = 1%

spero di essere stato chiaro, comunque allego il prospetto

Allegati

Ultima modifica:
significa che al rimborso (che può essere nel 2035 o prima in caso di call) sommando tutte le cedole pagate negli anni precedenti se la somma non raggiunge 60 (ad esempio perchè il diff irs10-irs2 è andato a zero) l'ultima cedola compenserà la differenza
in pratica è come se ci fosse un floor dell'1%, solo che lo paga in blocco al rimborso
60-40 (10 anni al 4%) = 20 diviso 20 anni = 1%

spero di essere stato chiaro, comunque allego il prospetto

fammi capire bene :eek:: quindi bisognerebbe sapere il cumulato delle cedole pagate fino ad ora? per sapere quale potrebbe essere è il floor attuale in caso di call?

fammi capire bene :eek:: quindi bisognerebbe sapere il cumulato delle cedole pagate fino ad ora? per sapere quale potrebbe essere è il floor attuale in caso di call?

beh, è facile, sino al 2015 è a tasso fisso al 4%, quindi nel caso di call (direi però poco probabile) nel 2015 il cedolone sarebbe del 20%

beh, è facile, sino al 2015 è a tasso fisso al 4%, quindi nel caso di call (direi però poco probabile) nel 2015 il cedolone sarebbe del 20%

A mio giudizio non è male...
il problema è il floor basso troppo basso
son titoli per chi non è avvezzo con i quali ci si può far male. (leggi incastro pericoloso)
Anche se qui forse un po' di esperienza la abbiamo...
tra le altre cose ci son 10k a 100 in bid

cmq preferisco sempre altri titoli ;)

ps.
rbs 103 oggi su Euronext Amsterdam

A mio giudizio non è male...
il problema è il floor basso troppo basso
son titoli per chi non è avvezzo con i quali ci si può far male. (leggi incastro pericoloso)
Anche se qui forse un po' di esperienza la abbiamo...
tra le altre cose ci son 10k a 100 in bid

cmq preferisco sempre altri titoli ;)

ps.
rbs 103 oggi su Euronext Amsterdam

i 10k in bid a 100 sono miei! :)
li ho messi per vedere se i 27 a 100 in ask erano reali...ma visto che non mi servono mi sa che sono fittizi

stabili le le Bawag XS0211247290 98,5 98,6 bid ask stretto

le BritishAirways si stabilizzano a 24,25 24,49
le Uni XS0210710058 si mantengono sopra i 100 100,26 - 102,8
:ciao:

Users who are viewing this thread

Back
Alto