Obbligazioni CMS e steepener Monitor obbligazioni CMS e steepener e obbligazioni a Tasso Variabile (3 lettori)

cdr

Forumer attivo
Ottimo aggiornamento, grazie. Quelle che hanno la dicitura "puo' trasformarsi..." non si sono ancora trasformate attualmente, vero? L'Austria 2035 attualmente paga cedola fissa 5% sino al 24 Ottobre? Grazie, cdr
 

balcarlo

proudly a senior
ciao Balcarlo, ennesimo grazie per il lavoro che fai per il forum :ola:
non trovo però il file da scaricare, quando puoi lo aggiungi? grazie!

Hai ragione è che ultimamente non riuscivo ad allegarlo perchè troppo esteso, ora sembra tutto risolto ed ho

trovato un po' di tempo per aggiornare entrambi i monitors dei titoli cms:

27y6621.gif


2ylmfs0.gif


2r53jmv.jpg


2h74dah.gif


219xx0j.gif


20kpteg.jpg
 

Allegati

  • Copia di Cms Linked6.xls
    410,5 KB · Visite: 509
  • cms_linked_tlx(1).xls
    127 KB · Visite: 277

Ilmigliore

Osserva e agisci
IT0003744452 DEUTSCHE 04/16 TM scad. 01/12/2016

IT0003744452 DEUTSCHE 04/16 TM scad. 01/12/2016
sapete di cosa si tratta? Ho provato a chiedere "di là" ma non ho avuto una gran soddisfazione....
E' una CMS TARN, ne ho 20K in portafoglio, ho scoperto un po' di caratteristiche ma non riesco a trovare il prezzo, anche chiedendo in banca.
Il moltiplicatore è 3x, il totale cedolare è 25%.

Come faccio a trovare il prezzo o a farmi un'idea di quando rimborserà?
grazie


edit: frugando negli estratti conto degli ultimi 6 anni potrei aver ricostruito il flusso cedolare:
Titolo Deut Bk-16 F&F 4,50%
01.12.2005 4,500%
01.12.2006 4,500%
01.12.2007 4,500%
01.12.2008 2,388%
01.12.2009 5,088%
sembrerebbe dunque mancare molto poco.... rimborso nel 2010? Se fosse cosi' dovrebbe quotare sopra 100 :eek:
 
Ultima modifica:

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
A vederla così il rimborso nel 2010 dovrebbe essere scontato, il differenziale a dicembre era abbondantemente sopra l'1,34% necessario per raggiungere il TARN con moltiplicatore 3x. Con cedola intorno al 4% il titolo dovrebbe quotare qualcosa sopra la pari.

Ma... com'è che ti sono apparsi 20k di un titolo che non sai cos'è in portafoglio? :D
Averne io di queste sorprese... mi andrebbero bene pure dei bond greci o delle gm, sono un tipo di bocca buona :lol:
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
A vederla così il rimborso nel 2010 dovrebbe essere scontato, il differenziale a dicembre era abbondantemente sopra l'1,34% necessario per raggiungere il TARN con moltiplicatore 3x. Con cedola intorno al 4% il titolo dovrebbe quotare qualcosa sopra la pari.

Ma... com'è che ti sono apparsi 20k di un titolo che non sai cos'è in portafoglio? :D
Averne io di queste sorprese... mi andrebbero bene pure dei bond greci o delle gm, sono un tipo di bocca buona :lol:

sono nella parte di portafoglio fineco non trattabili online... li ho trasferiti dal conto deutsche bank da cui li presi IN EMISSIONE!!!!!
L'esperienza è una bella cosa... ma costa :wall:
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Beh alla fin fine l'inesperienza ti ha reso da emissione a scadenza un bel 4,17% lordo, fossi in te farei attenzione a lamentarmi che un esercito di vecchiette turlupinate allo sportello potrebbero aver qualcosa da commentare... :D
 

Ilmigliore

Osserva e agisci
Beh alla fin fine l'inesperienza ti ha reso da emissione a scadenza un bel 4,17% lordo, fossi in te farei attenzione a lamentarmi che un esercito di vecchiette turlupinate allo sportello potrebbero aver qualcosa da commentare... :D

Ho abboccato nel peggiore dei modi, pur essendo "mediamente" informato. Il fatto che abbia comunque avuto un rendimento decente è dovuto al realizzarsi dello scenario a "boomerang"... che sarebbe quello in cui tutte le nefandezze che metti in opera ti si ritorcono contro.

E' la storia delle CMS, ma potrebbe anche essere la storia dei reverse floater, che adesso vengono confezionati come "pacchi" con l'appeal della cedolona iniziale (come nel caso dei CMS, peraltro), ma che se vedono perdurare per anni e anni lo scenario attuale diventano un proiettile che se ne va dritto dritto nel cuORE di chi li ha emessi.
 

Users who are viewing this thread

Alto