Obbligazioni bancarie MONITOR Principali banche mondiali (2 lettori)

yellow

Forumer attivo
Sta per saltare una testa importante ;):

02.02.09 11:48 - BofA: gruppo azionisti chiedera' dimissioni Ceo Lewis (stampa)

NEW YORK (MF-DJ)--Un gruppo di azionisti di Bank of America intende chiedere le dimissioni del Ceo Ken Lewis nel corso del prossimo incontro annuale.

E' quanto ha dichiarato l'azionista Jerry Finger al New York Post. Finger, che sta guidando l'azione legale contro i direttori della banca statunitense,
ha annunciato che gli azionisti chiederanno,
insieme ad altri cambiamenti,
la divisione degli incarichi di Ceo e chairman.

Finger ha accusato Lewis, il Ceo di Merrill Lynch,
John Thain,
e altri dirigenti di non aver tutelato gli interessi degli azionisti dopo la merger dei due gruppi.
 

METHOS

Forumer storico
Sta per saltare una testa importante ;):

02.02.09 11:48 - BofA: gruppo azionisti chiedera' dimissioni Ceo Lewis (stampa)

NEW YORK (MF-DJ)--Un gruppo di azionisti di Bank of America intende chiedere le dimissioni del Ceo Ken Lewis nel corso del prossimo incontro annuale.

E' quanto ha dichiarato l'azionista Jerry Finger al New York Post. Finger, che sta guidando l'azione legale contro i direttori della banca statunitense,
ha annunciato che gli azionisti chiederanno,
insieme ad altri cambiamenti,
la divisione degli incarichi di Ceo e chairman.

Finger ha accusato Lewis, il Ceo di Merrill Lynch,
John Thain,
e altri dirigenti di non aver tutelato gli interessi degli azionisti dopo la merger dei due gruppi.


per fortuna che il merge è fatto se non chissà dov'erano i bond di merrill ...
 

METHOS

Forumer storico
Bofa sempre più in calo. Mi sa che tra poco interviene di nuovo lo stato perchè avanti così non può andare.
 

METHOS

Forumer storico
La rapidità del crollo mi ricorda altri titolozzi del calibro di AIG, Fannie & Freddie e Lehman.

Ma finirà come per AIG: nazionalizzata.


O almeno credo :D

Immagino anch'io che se le coe precipitano questa è l'unica soluzione possibile a meno che non si voglia creare un effetto lehman moltiplicato enormemente.
Il punto è quante nazionalizzazioni dovranno ancora fare? Citi barcolla come bofa nonotante il salvataggio.
 

yellow

Forumer attivo
;);) rumors sulla possibile sospensione del criterio mark-to-market per gli istituti di credito americani.

"Questo -commenta un esperto- e' un fattore molto positivo in quanto eviterebbe alle banche americane ulteriore pesanti svalutazioni.

Inoltre pare che Morgan Stanley e Goldman Sachs potrebbero restituire molto in fretta i soldi ottenuti con il Tarp". fus
 

METHOS

Forumer storico
;);) rumors sulla possibile sospensione del criterio mark-to-market per gli istituti di credito americani.

"Questo -commenta un esperto- e' un fattore molto positivo in quanto eviterebbe alle banche americane ulteriore pesanti svalutazioni.

Ma non so che dire. E' come se la mia banca non mi mandasse trimestralmente l'estratto del conto deposito e così non vedendo la situazione terrificante mi sento meglio...
Possono anche non svalutare la merda, ma comunque c'è l'hanno.
 

yellow

Forumer attivo
Ma non so che dire. E' come se la mia banca non mi mandasse trimestralmente l'estratto del conto deposito e così non vedendo la situazione terrificante mi sento meglio...
Possono anche non svalutare la merda, ma comunque c'è l'hanno.

:) Come darti torto !

Ma di fronte all'immane catastrofe che " loro " hanno permesso accadesse,
devono :specchio:aggrapparsi alle cosiddette :sorpresa:" soluzioni/armi non convenzionali ", pena default totale e relative conseguenze:devil:

05.02.09 17:33 -
*Fmi: 'bad bank' :help:potrebbe essere soluzione migliore per crisi
 

Users who are viewing this thread

Alto