NASDAQ COMPOSITE 21 ottobre 2004
NASDAQ COMPOSITE 21 ottobre 2004
Seduta positiva per l'indice Nasdaq che, dopo un test positivo del livello 1933, si spinge al di sopra del valore 1952,85, consentendo l'inversione del MT daily e chiudendo la seduta in prossimità della trend line ribassista. Il MT è ora aggiornato sul nuovo massimo a 1957,48. I volumi di scambio sono stati molto alti ed hanno sostenuto gli acquisti, soprattutto nel finale di seduta. Il Nasdaq mantiene quindi la sua impostazione rialzista, e per ora è consigliabile adeguare ad essa l'operatività.
Dopo la chiusura sono arrivate notizie non del tutto confortanti da uno dei big del Nasdaq, MSFT, che possono condizionare il proseguimento del rialzo, che ha come prossimo target il massimo di periodo a 1971. Tuttavia il trend si sta proponendo con una certa consistenza ed è buona norma seguirlo, sempre con le dovute cautele. Il prossimo setup cade il 26 ottobre.
Si noti che nel mese di ottobre, fatta eccezione per la seduta semifestiva del Columbus Day, i volumi si sono mantenuti sempre su livelli superiori al mese precedente, facendo alzare la media di periodo. Per il mese di novembre è atteso un ulteriore incremento dei volumi di scambio.