NASDAQ COMPOSITE (2 lettori)

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 29 ottobre 2004

NASDAQ COMPOSITE 29 ottobre 2004

Nell'ultima seduta del mese di ottobre il Nasdaq fa registrare un nuovo massimo di periodo a 1984,18, consentendo l'inversione del MT daily e l'aggiornamento del MT weelky.
L'indice è situato su un importante livello di resistenza, la cui violazione aprirebbe le porte ai target posizionati sopra la quota 2000. I volumi di scambio sono stati inferiori alla seduta precedente.
Le eventuali operazioni controtrend devono essere molto ben ponderate e protette da rigidi stop loss, anche se possono essere previste in un'ottica che esula da considerazioni prettamente tecniche e che invece contempla altri eventi, di natura più politica che finanziaria, come l'avvicinarsi del giorno dell'elezione del Presidente U.S.A. e la nuova apparizione in video di Osama Bin Laden. Comunque è doveroso aver ben presente la direzione del trend, che allo stato attuale, sul Nasdaq Composite, è bullish.
1099151768nasdgann.jpg
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 1 Novembre 2004

NASDAQ COMPOSITE 1 Novembre 2004

Seduta interlocutoria, che vede il formarsi di una inside bar con volumi molto bassi. L'indice Nasdaq mostra un atteggiamento di attesa per l'esito dell'election day. In queste sedute meglio navigare a vista.

Prossimi setup

Novembre 4-15-24
Dicembre 6-15-28

Inoltre c'è una scadenza ciclica il 2 dicembre.

1099380790nasdgann.jpg
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 2 Novembre 2004

NASDAQ COMPOSITE 2 Novembre 2004

Nuovi massimi di periodo per l'indice Nasdaq che si porta al test della quota 2000. La chiusura di seduta mostra ancora una certa prudenza, dovuta all'incertezza per il risutato elettorale, tuttavia il trend è ben definito e va assecondato. Le operazioni contro trend a questo punto diventano molto rischiose ed è meglio rimandarle a quando almeno il MT daily inverte al ribasso.
Oggi inizia il primo setup di novembre, ed è plausibile un test alle resistenze poste sul livello 2020 ed alla parte alta del canale rialzista.
Ribadisco l'importanza della fan 1x2 rialzista che negli ultimi anni ha sempre condotto i rialzi più significativi.
Gli indicatori di trend continuano ad aggiornarsi sui nuovi massimi a 2002,93. I volumi sono su livelli buoni, anche se è possibile attendersi incrementi significativi, qualora dovessero essere violate le resistenze segnalate.
1099481458nasdgann.jpg

1099482110nas.jpg
 

celeron

Main Trend Analysis
NASDAQ COMPOSITE 3 Novembre 2004

NASDAQ COMPOSITE 3 Novembre 2004

Il Nasdaq Composite fa registrare un nuovo massimo di periodo a 2020,03, testando con millimetrica precisione il livello precedentemente segnalato. Il Trend si mantiene solidamente al rialzo, e la scelta di cavalcarlo si rivela vincente. I volumi di scambio conferiscono forza al movimento.
Oggi 4 novembre cade il primo setup del mese, e scadono anche le nove sedute dell'impulso rialzista, quindi sono possibili delle prese di beneficio, magari dopo un aggiornamento del valore massimo qualche punto sopra il livello precedente.
Il consiglio è di mantenere inalterata l'operatività, riducendo al minimo indispensabile le operazioni contro trend.
Ulteriori spinte rialziste trovano livelli dinamici di resistenza sulla parte alta del canale e, successivamente, sui valori individuati dal massimo di fine giugno, al di sopra del quale si presenterebbe un forte segnale anche sul grafico mensile.


1099557275nas.jpg

1099557373nasdgann.jpg

1099576077nas.jpg
 

celeron

Main Trend Analysis
Segnalazione intraday

Nasdaq Composite 4 novembre 2004

segnalazione intraday

Il Nasdaq Composite ha appena superato il massimo della seduta precedente, facendo aggiornare gli indicatori di trend.
Oggi è la seduta centrale del setup, è consigliabile prendere profitto da questo momento in poi sulle posizioni long.
Per chi ama il rischio, è possibile aprire qualche leggera posizione short al primo segnale di debolezza. Il trend comunque si conferma forte.
 

daytona

Nuovo forumer
Io ho iniziato ad accumulare short da 1520,se va ancora su ne acquisto uno ogni dieci punti,siamo troppo tirati,e la salita troppo veloce,se guardi lo sp 500 e' in record session..
 

celeron

Main Trend Analysis
daytona ha scritto:
Io ho iniziato ad accumulare short da 1520,se va ancora su ne acquisto uno ogni dieci punti,siamo troppo tirati,e la salita troppo veloce,se guardi lo sp 500 e' in record session..

Attenzione Maurizio, la chiusura delle posizioni long non implica l'automatica apertura di posizioni short.
Io ho cercato per l'intera giornata il long e l'ho trovato nel segnale fornito dal doppio minimo di seduta sul supporto posto a 1992. Mi attendevo per questo setup un nuovo massimo ed è arrivato, quindi ho liquidato i long su questo segnale. Magari ho preso anche un pò di put sul livello 1520 del fut, ma con ottica velocissima, che vuol dire 3 - 5 minuti al massimo, giusto per non lasciare nulla di intentato. Il trend è ancora solido, non è il caso di forzarlo con operazioni palesemente anticipate.
Magari da questi livelli può scendere, ma lo short io lo reputo valido solo se confortato dal trend.
 

Morice

Forumer storico
daytona ha scritto:
Io ho iniziato ad accumulare short da 1520,se va ancora su ne acquisto uno ogni dieci punti,siamo troppo tirati,e la salita troppo veloce,se guardi lo sp 500 e' in record session..

Ciao

Anche a me risulta così, ma a guardare il grafico nel lungo sembrerebbe probababile un target più ambizioso
1099597319immagine2.jpg



1099597578senzanome.jpg
 

daytona

Nuovo forumer
E' chiaro come il sole che il trend e' bullish,io parlo di uno storno fisiologico ,pullback sulla returnline del canale ,niente di piu',i vari oscillatori sono alla frutta,con 2 contratti future bastano 30 punti per portare a casa 1200 euri,poi si riva' long.
 

Users who are viewing this thread

Alto