NASDAQ LONG (ex Apple 500, short sui grafici Tempo & Spazio) (1 Viewer)

percefal

Utente Old Style
ciao percefal, hai dato una okkiata ai bancari ITA, hai qlc nome su etf su azioni banca ITA? ps e a livello zona euro? Ciaooo & :abbocca:
Ciao aldi, avevo intenzione di approfondire il discorso su un paio di banche italiane, ma a quanto pare la restituzione della tassazione dall´Italia ha tempi biblici, percio´ ho accantonato l´idea di comprare titoli italiani.

ETF possiamo provare a cercare qualcosa, magari chiedi anche qui:
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
Ciao aldi, avevo intenzione di approfondire il discorso su un paio di banche italiane, ma a quanto pare la restituzione della tassazione dall´Italia ha tempi biblici, percio´ ho accantonato l´idea di comprare titoli italiani.

ETF possiamo provare a cercare qualcosa, magari chiedi anche qui:
teoricamente dovrebbero essere rimaste indietro (teoricamente), ciao thank you
 

percefal

Utente Old Style
Potrebbero. Mi interessavano per il discorso-dividendi. Ma come detto, l´Italia si prende molto tempo per restituire la doppia tassazione, quindi nisba :)
 

percefal

Utente Old Style
ciao percefal, hai dato una okkiata ai bancari ITA, hai qlc nome su etf su azioni banca ITA? ps e a livello zona euro? Ciaooo & :abbocca:
Ciao Aldi, purtroppo da qui non riesco a trovare nulla sul settore bancario italiano.
Anzi, in tutto ci sono solo tre ETF che investono sull´Italia (due sul FTSE - uno e´ quello che ho io - ed il terzo sul MSCI Italy).
Prova a cercare direttamente su justETF, tu dovresti vedere quelli collocabili in Italia (credo - spero! - che ci siano differenze di collocamento in base alla nazione in cui si risiede)
 

percefal

Utente Old Style
Allora, come detto gia´ ieri sera, si tratta di un ETF sintetico.
Il che significa che al suo interno non ha le singole azioni, ma riceve il rendimento del "FTSE MIB Banks 15% Capped Net Tax Index" (Ticker: FMIBBN - ahime´ non sono riuscito a trovare la sua composizione, temo si tratti di un indice creato dalla stessa Wisdomtree) tramite uno Swap stipulato con la Mellon Bank of New York. Motivo per il quale a me personalmente non piace (preferisco sottostanti reali, anche perche´ in tal caso il patrimonio e´ protetto in caso di default dell´emittente).
L´ultimo Factsheet e´ qui: https://www.wisdomtree.eu/it-it/-/m.../boost/factsheet-boost-ftse-mib-banks-etp.pdf

Se hai disponibilita´ finanziarie, ha piu´ senso che ti costruisci da solo un paniere di titoli bancari ;-)
 

aldiladellaldiqua

THE REAL MATRIX is ECONOMIC
Allora, come detto gia´ ieri sera, si tratta di un ETF sintetico.
Il che significa che al suo interno non ha le singole azioni, ma riceve il rendimento del "FTSE MIB Banks 15% Capped Net Tax Index" (Ticker: FMIBBN - ahime´ non sono riuscito a trovare la sua composizione, temo si tratti di un indice creato dalla stessa Wisdomtree) tramite uno Swap stipulato con la Mellon Bank of New York. Motivo per il quale a me personalmente non piace (preferisco sottostanti reali, anche perche´ in tal caso il patrimonio e´ protetto in caso di default dell´emittente).
L´ultimo Factsheet e´ qui: https://www.wisdomtree.eu/it-it/-/m.../boost/factsheet-boost-ftse-mib-banks-etp.pdf

Se hai disponibilita´ finanziarie, ha piu´ senso che ti costruisci da solo un paniere di titoli bancari ;-)
ok, grazie, mo vediamo ... PS. ma sul nostro indice già pesano di loro le banche?
 

Users who are viewing this thread

Alto