Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
NASDAQ LONG (ex Apple 500, short sui grafici Tempo & Spazio)
se si scende, chiudi lo short e porti il gain in detrazione del prezzo di carico del long abbassandolo. Se si continua a scendere entri long anche con l'1/3, abbassando ulteriormente il prezzo (questa volta medio) di carico del long. Possibile il tutto farlo anche con short sintetico (e sarebbe meglio per non pagare le tasse sullo short gain)
se si sale ok, va da se. Anche qui meglio con short sintetico.
Questa è una vigliaccheria....... sapessi quanto magerei volentieri dopo tanti anni, una vera Schweinkotelett mit Kartoffelsalat und ein gutes Pils dazu. Non mi dispiacerebbe anche una Rumpsteack mit Bratkartoffeln che in Italia è impossibile mangiare così buona.
Finita la vacanza (grazie @time-traveler per essermi venuto a trovare!), torniamo a parlare di cose serie.
Secondo me (meglio ricordare che sono un ignorante che fa paper-trading, e non un ventennale operatore professionista) ancora la tendenza non e´ cambiata.
Fra l´altro gli amanti dell´analisi tecnica troveranno molto interessante la candela di venerdi´.
La volatilita´ a un anno (dal mio punto di vista ciecato molto importante per valutare un "crollo") e´ leggermente salita dal 36 al 37,57%. Dai massimi AAPL ha perso appena il 21%.
Io, che sono di visione sempre e tradizionalmente contraria a quella di percefal, mi attendo (o meglio, spero in) una discesa ben più profonda. A quel punto mi convertirei alla vostra visione e comprerei diverse azioni da mettere in cassetto e non guardare più per dieci o venti anni
Per il resto, confermo che i due giorni in germania sono stati rilassanti e che perceval è un ottimo ospite... quindi consiglio anche a Aldiladellaldiqua una visita (magari chiamatemi che faccio un pensierino a tornare su anch'io)