Nasdaq > opzioni > vendere PUT

Brizone premetto che sono completamente ignorante sulle opzioni, però mi chiedo se uno volesse andare long su invidia ci sarebbe differenza tra comprare una call o vendere una put? Sono la stessa cosa alla fine?
Ciao Superb@ffone

Compro il call quando ho le azioni di quella compagnia in portafoglio

Alcune banche o broker consentono di comprare call allo scoperto

La mia no

Anche io sono long su Nvidia

Comprare un call (avendo le azioni in portafoglio) e’ molto meno rischioso che vendere un put

Il rischio è comprare il call a 138 ad esempio e ritrovarsi l’azione a 160

Quindi incasseresti meno
Ma con il senno di poi saremmo tutti miliardari

Ciao Superb@ffone

La mia no

Comprare un call (avendo le azioni in portafoglio) e’ molto meno rischioso che vendere un put

Quindi incasseresti meno
Ciao Brizione, c'è un errore in ciò che dici (sicuramente solo un refuso ;) ). Probabilmente intendevi dire 'vendere call' (quando hai azioni di quella società in portafoglio; allo scoperto; ecc.). Quello che descrivi è infatti il 'covered call writing'. Comprare call non ha invece altro rischio se non il premio che paghi (ad esempio quando dici che il rischio è di comprare una calla 138 e trovarsi l'azione a 160... non è alcun rischio... anzi, magari ...).

Ciao Superb@ffone

La mia no

Quindi incasseresti meno
Grazie ti ho mandato mp

Ciao Brizione, c'è un errore in ciò che dici (sicuramente solo un refuso ;) ). Probabilmente intendevi dire 'vendere call' (quando hai azioni di quella società in portafoglio; allo scoperto; ecc.). Quello che descrivi è infatti il 'covered call writing'. Comprare call non ha invece altro rischio se non il premio che paghi (ad esempio quando dici che il rischio è di comprare una calla 138 e trovarsi l'azione a 160... non è alcun rischio... anzi, magari ...).
Sì chiedo scusa

Vendo il call

Users who are viewing this thread

Back
Alto