Nasdaq > opzioni > vendere PUT

Trimestrale sotto le attese

Perciò domani si balla

Vedi l'allegato 750925

Facendo due conti con il prezzo post market di $23,30
Al netto dei premi incassati (già al netto delle spese)
Il mio pmc è $24,75
Se domani il prezzo di $23,30 non dovesse migliorare ho alcune alternative:

1) Non fare nulla e attendere l’assegnazione delle 6500 azioni a $28 ($24,75 al netto dei premi incassati)

2) attendere il momento miglior per vendere a mercato , o vicino o allo stesso pmc.

3) comprare un call e con il premio incassato avvicinarmi al mio pmc

4) chiudere i 65 contratti e riaprirli (rollover) ad un prezzo strike più basso rinunciando a qualche migliaio di dollari.

5) chiudere i contratti e pagare la penalità (da valutare dipendendo dal prezzo dell’azione in quel momento)

Vediamo domani come si comporterà il prezzo dell’azione

La trimestrale non è così brutta come pensavo inizialmente ; ma si sa che quando le aspettative sono alte e’ sufficiente bucare di $10 milioni che scattano le vendite
Sto cercando di colpire i $23,50 per chiudere e riaprire con strike @$25 e pagare circa $5’000 di penalità

Altri 10 contratti su nvidia

IMG_3707.jpeg

Trip.com Group Limited(TCOM)​

Pubblica lunedì 18 novembre dopo la chiusura dei mercati

E’ molto interessante principalmente per 2 motivi:
1) perché durante la pandemia hanno applicato una stringente politica di riduzione dei costi. Ad oggi hanno una generosa cassa disponibile. Ricavi ed utili +130% rispetto al 2019.

2) le opzioni PUT vendute lunedì avranno volatilità superiore alla media e scadranno il 20 dicembre perciò il giorno successivo alla pubblicazione della trimestrale in caso di calo del prezzo dell’azione la stessa avrà tempo per recuperare.

Lunedì mattina pubblicherò i premi pagati a dicembre utilizzando il prezzo di chiusura di venerdì 15 novembre. Ovviamente servirà solamente come indicazione.

Trenta minuti dopo l’apertura del Nasdaq posterò i premi pagati con riferimento al prezzo dell’azione in corso

Ultima modifica:
Dopo le trimestrali di Palo Alto e Nvidia posto la tabella aggiornata delle opzioni in essere
Ho aggiunto anche dei CALL su Nvidia acquistati poche ore prima della pubblicazione della trimestrale

image001.png

NVIDIA

Chiuso 63 contratti con strike compreso tra $145 e $152
E riaperto 63 contratti con scadenza gennaio 2025 con strike $148
Il costo a mio carico è stato di $8’000

Che detratto dai $223’000 di gain a inizio dicembre mi lascia comunque un ampio margine per chiudere e/o rollare gli altri contratti ancora attivi

IMG_2154.png

Users who are viewing this thread

Back
Alto