ETC Natural Gas (19 lettori)

ducciopa

Forumer attivo
Aspetti le normali oscillazioni che un titolo speculativo deve necessariamente avere (per sua definizione). Se fosse piatto o sempre in salita o sempre in discesa non sarebbe speculativo
su questo sono d'accordo
Ma il lev è un titolo tendente a 0
Le oscillazioni lo portano nel tempo necessariamente a perdere per il contango fino ad annullarsi
Purtroppo un ragionamento a lunga scadenza con il LEV non lo puoi fare.
Devi vendere quando sale,ma non sale mai a valori che possano compensare acquisti lontani nel tempo
vai necessariamente in loss
Comunque oggi per me è proprio una gioranataccia,per cui è meglio che vada a letto presto
Buona Befana,ragazzi....a tutti
 

Unqualified

Gas maledetto!Pagherai!
su questo sono d'accordo
Ma il lev è un titolo tendente a 0
Le oscillazioni lo portano nel tempo necessariamente a perdere per il contango fino ad annullarsi
Purtroppo un ragionamento a lunga scadenza con il LEV non lo puoi fare.
Devi vendere quando sale,ma non sale mai a valori che possano compensare acquisti lontani nel tempo


E' vero, chi lo ha comperato troppo in anticipo rimane rimane ........ Io stesso quest'estate avevo acquistato NG con la mentalità del casettista. Mi ci è voluto del tempo per capire che così non funzionava. Mi sono liberato di NG e ho cominciato ad usare il LNG come titolo speculativo. Ovvio, i pericoli ci sono anche in questo caso perchè se lo prendi a 0,30 pensando che sia un bel prezzo e poi va a 0,26 .... . Però, oscilla e oscilla molto anche giornalmente. (Ovvio il timing è fondamentale anche nell'intraday)
 

rubacuori

non mi fate inkazzà
si dovrebbe sottopporre lo studio della curva del prezzo del n_gas a Giorgio Parisi:bow: teorico massimo della teoria del caos:D
 

Users who are viewing this thread

Alto