ETC Natural Gas (13 lettori)

enigma741

Forumer attivo
concordo neo...però bisogna stare molto attenti a non restarne completamente fuori...sono dell'idea che,come hai detto tu,le scorte non siano ancora invernali,ma quando lo saranno,credo difficilmente che vedremo discese di 5 punti percentuali...hai dato un occhio a dicembre sul grafico orario?notata la precisione con la candela verde???????
 

NEO_99

Forumer storico
NEW YORK (Dow Jones)--Natural gas futures fell from a two-month high Monday as near-record inventories were more than adequate to meet the arrival of colder weather.
Natural gas for December delivery fell 9.9 cents, or 2.5%, to $3.939 a million British thermal units on the New York Mercantile Exchange.
Temperatures dropped in the U.S. Northeast and other major gas-fueled heating markets over the weekend, marking the start of the delayed winter demand season. Gas prices shot up 18% last week when November futures gave way to December as the front month contract on the prospect of higher demand.
But any rally for the December contract was already on borrowed time, as U.S. storage tanks hold enough gas to meet even the coldest winter. Inventories reached 3.754 trillion cubic feet last week, and could surpass last year's record in two weeks.
"I know we saw a little bit of cold creeping in for the next week, but the fact is we're going to have record levels of storage," said Gene McGillian, an analyst with Tradition Energy in Stamford, Conn.
McGillian noted that the price for physical gas has remained low, indicating the jump in futures prices had more to do with seasonal trading patterns than any jump in real-world demand.
Investors also remain extremely pessimistic about the chances for prices to keep rising. As of Oct. 19, non-commercial traders held 173,874 more contracts betting that prices would fall than the opposite bet, according to data published by the Commodity Futures Trading Commission on Friday. That was down just 0.7% from the previous week
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
Neo klein kuelo qualcuno sa perche' di questo crollo??

in mattinata abbiam testato resistenze importanti....e pensavo che il ritraccio ci poteva pure stare ..un pochino...avevo messo anche graficuzzo con la rossa.....poi abbiam visto che la parte della speculazione era troppo elevata...pensavo che ci fosse ro anche posizioni long sui fondamentali...ma da quel che si vede moltoooo poche....bravo NEO a vendere stamattina...io molto meno...ma almeno stavolta lo stop mi ha salvato il kuelo e mi permette di mettere via' un po' di gain...che comunque dovro' rimettere in ballo per tentare di chiudere la posizione ancora in essere aperta sopra :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:...cmq la candela di oggi e' veramente pessima:-o:titanic:
 

NEO_99

Forumer storico
concordo neo...però bisogna stare molto attenti a non restarne completamente fuori...sono dell'idea che,come hai detto tu,le scorte non siano ancora invernali,ma quando lo saranno,credo difficilmente che vedremo discese di 5 punti percentuali...hai dato un occhio a dicembre sul grafico orario?notata la precisione con la candela verde???????
c'è poko da fare finche le scorte saranno cosi elevate .... inutile ci vuole presto un inverno gelido e che si porti fino a marzo
 

NEO_99

Forumer storico
in mattinata abbiam testato resistenze importanti....e pensavo che il ritraccio ci poteva pure stare ..un pochino...avevo messo anche graficuzzo con la rossa.....poi abbiam visto che la parte della speculazione era troppo elevata...pensavo che ci fosse ro anche posizioni long sui fondamentali...ma da quel che si vede moltoooo poche....bravo NEO a vendere stamattina...io molto meno...ma almeno stavolta lo stop mi ha salvato il kuelo e mi permette di mettere via' un po' di gain...che comunque dovro' rimettere in ballo per tentare di chiudere la posizione ancora in essere aperta sopra :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:...cmq la candela di oggi e' veramente pessima:-o:titanic:

bravo un Cazzz... sono rientrato praticamente subito :(:(:(:wall::wall::wall:
 

kuelo

C'e' grosssa crise...
bravo un Cazzz... sono rientrato praticamente subito :(:(:(:wall::wall::wall:
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :wall::wall::wall::wall:...maporkaputtana :-o..io mi ero fatto anche il grafichino con le medie...uscito in stop 0,31....mi ero appoliato li sui 0,298 piu' o meno 3,95 di future...quando ho visto che brekkava ho lasciato perder:-o
 
Ultima modifica:

kleinklepura

Forumer storico
Nel mio post di Domenica fui chiaro nell'esporre il mio pensiero riguardo i facili entusiasmi ,comunque necessitiamo di scorte basse correlate al freddo che al momento latita,ma nulla e' perduto ancora non e' stata soppressa l'eventualita' che si tratti di un deciso storno benefico da considerarsi una possibilita' d'acquisto e ripresa del rialzo , attendiamo sereni.
 

enigma741

Forumer attivo
a quanto eravamo con gennaio prima della chiusura del lev?giusto per avere un'idea...in tutti i casi la speculazione ribassista è avvenuta senza cattive notizie...la volatilità è molto forte quindi mi aspetto un buon recupero dei prezzi,anche se di certo non credo riusciremo a riprenderci completamente dopo questa botta (e ribadisco che come ha detto giustamente Neo,i fondamentali mancano finchè non arriva il freddo...quello vero...)...
 

kleinklepura

Forumer storico
Ci vogliono scorte basse per salire davvero non come Giovedi' passato 71 su prev 72 ....................siamo appollaiati in mezzo ad una no man land dopo lo storno di oggi ,ancora non c'e' certezza alcuna ma nemmeno disastri imminenti...............
 

Users who are viewing this thread

Alto