ETC Natural Gas (56 lettori)

William_Delbert_Gann

Nulla è Casuale
ALLARME DEBITO - Gli Stati Uniti, ha aggiunto Bernanke, devono inoltre adottare in tempi rapidi un piano per la riduzione del deficit e del debito, senza il quale «le conseguenze economiche e finanziarie potrebbero essere severe». Fra queste «un rapido aumento dei tassi di interesse» sul debito americano, «ampie turbolenze sul sistema finanziario», meno investimenti privati ed «effetti avversi di lungo termine sulla produzione, i redditi e gli standard di vita». Il segretario al Tesoro americano, Timothy Geithner, ha scritto giovedì al Congresso invitandolo ad alzare il tetto del debito al fine di evitare un rischio di default per gli Stati Uniti. Il risanamento dei conti pubblici è uno dei temi più caldi che il nuovo Congresso si trova ad affrontare, con i repubblicani che hanno già dichiarato guerra alla spesa pubblica, che puntano a riportare ai livelli del 2008.

Domanda agli esperti di mercato
Da quel che ho capito gli americani cominciano a ipotizzare un aumnento del tasso di
sconto.

Questo comporterebbe una contrazione della borsa USA:è possibile che gli investitori rivolgano la propria liquidità finalmente a quelle commodity più penalizzate?

Un paese con inflazione elevata e che ormai stampa solo banconote mi ricorda il dollaro di un paese africano. Lo Zimbabwe...

Hyperinflation in Zimbabwe - Wikipedia, the free encyclopedia

12944302231.jpg
 

foo fighter

Forumer storico
mi sa che siamo arrivati, credo che lunedì si riparta. Vediamo se conferma in chiusura e poi lunedì. Sarebbe la fine della quarta onda di questo ultimo tratto di salita (0nda 4 intermedia). E inizerebbe la quinta e ultima a chiudere la presente onda 4 intermedia. :( Che vuol dire che dopo questa se il conteggio è giusto si scende.
 

NEO_99

Forumer storico
mi sa che siamo arrivati, credo che lunedì si riparta. Vediamo se conferma in chiusura e poi lunedì. Sarebbe la fine della quarta onda di questo ultimo tratto di salita (0nda 4 intermedia). E inizerebbe la quinta e ultima a chiudere la presente onda 4 intermedia. :( Che vuol dire che dopo questa se il conteggio è giusto si scende.
potresti postare il tuo grafo con le varie onde? grazie
 

BYE BYE

Forumer attivo
mi sa che siamo arrivati, credo che lunedì si riparta. Vediamo se conferma in chiusura e poi lunedì. Sarebbe la fine della quarta onda di questo ultimo tratto di salita (0nda 4 intermedia). E inizerebbe la quinta e ultima a chiudere la presente onda 4 intermedia. :( Che vuol dire che dopo questa se il conteggio è giusto si scende.

Ciao Foo. Quale potrebbe essere l'obbiettivo di prezzo del Future di questa ultima onda e di conseguenza secondo te il relativo prezzo del Lev ?
Grazie.

BYE BYE
 

Users who are viewing this thread

Alto