ETC Natural Gas (89 lettori)

emmeemme

Forumer attivo
ciao ragazzi,leggo molta stanchezza e voglia di positivita' nelle ultime postate.
sicuramente se non lo avete capito queste del gas non sono come azioni tipo FIAT o altri,da tenere con una certa tranquillita' nel cassetto.sul gas prevale la speculazione ed è il bello x tanti amici che con queste onde ci fanno giornata.appunto giornata...
se contiinuano a farla andare cosi,tutto il resto è relativo.
conosciuta la bestia o la si cavalca giornalmente o quasi,oppure si va' su altri investimenti.
poi con l'aiuto di tutti voi amici del forum,si impara a coscerlo meglio.
forza ragazzi che domiamo la bestia....
poi è naturale che ogni tanto bisogna staccare e disintossicarsi,altrimenti si rischia oltre che danaro in salute.
 

okkione

Nuovo forumer
ragazzi buona sera a tutti... non scrivo molto e non penso di essere un grosso esperto, ma ho letto quasi tutte le vostre considerazioni, sin dal precedente forum...
personalmente ho ancora molte quote e, benche abbia un pmc abbastanza alto rispetto a molti di voi, non sto perdendo la fiducia..

Ciao Luk, innanzitutto complimenti per il tuo ottimismo, spero che riesca a contagiarci almeno un poco.
Ritengo le considerazioni fatte nel tuo post pienamente condivisibili ma, appunto, in quanto "risapute" dovrebbero essere scontate dal valore del titolo, che invece è molto piu' vicino al fondo che a valori decenti...
Il mio pessimismo deriva da considerazioni a mendio lungo termine. Se guardi un grafico (per esempio etfs ngas ad un anno) noti che è formato da tanti dossi in un trend decrescente, in cui il picco successivo è sensibilmente inferiore al precedente (chiamalo contango chiamalo gas prodotto in eccesso).
Arrivo alla questione: se siamo al culmine di un dosso, e molto lascia pensare a cio, a questi valori il gas non ci torna piu'.. a meno di stravolgimenti nell'economia mondiale del gas.
Personalmente spero in un ultimo picco (4.7-4.9$) prima del prossimo crollo...
 

NEO_99

Forumer storico
Ciao neo che ne pensi del post di foo si riparte??

Ciao.. susami ma sto seguendo poko.. ma vi posto un grafo particolare di LNGA

1294696345screenhunter01jan.1022.43.gif
 

Moma

Nipote di Massam
Solo una domanda ad uno decisamente più esperto di me: perchè la chiusura oraria e non giornaliera o con altro time frame. Cioè su cosa ti basi per la scelta del grafico per trarre le tue conclusion? So benissimo che le tue conoscenze sono frutto di studi, ed io mi sto dando da fare in tal senso, ma questo mi sfugge. Grazie se vorrai rispondermi e grazie comunque per i tuoi interventi.

BYE BYE

Io non uso solo 1 f ;)
Uso l'orario il 4 ore e il daily e per valutare la vola sul brevissimo il 15min...

Poi postando in realtime vi sarete accorti che anticipo sempre... è un difetto che non riesco a rsolvere, piano piano però ci stò provando :)

In questa fase onestamente preferisco effettuare operazioni brevi 2-3 giorni perchè non mi convince molto la situazione (sul medio periodo) né da una parte né dall'altra.

Adesso ho anche voglia di starci dietro ma oggettivamente avrei bisogno di un bel periodo flat perchè spesso quando mi trovo in questa situazione faccio delle gran cappelle...
Mi piacerebbe che prendesse un trend tranquillo abbastanza delineato (onestamente non mi interessa da che parte) in modo da poter aver qualche preoccupazione in meno...

Poi... chi vivrà vedrà ;)
 

pincopallin

Forumer attivo
buongiorno......giornata di stasi per il GAS, sta decidendo se fare l'ultimo picco oppure
crollare......

attenzione sono due giorni che sta laterizzando di solito dopo aver laterizzato spara in giù,io ho ancora 20000az con gain piccolo di 200euro e sto pensando di chiudere tutto per il momento affinchè non prende una direzione decisa ...
 

foo fighter

Forumer storico
attenzione sono due giorni che sta laterizzando di solito dopo aver laterizzato spara in giù,io ho ancora 20000az con gain piccolo di 200euro e sto pensando di chiudere tutto per il momento affinchè non prende una direzione decisa ...


Questo accade quando sono in alto, almeno negli ultimi tempi. Gli oscillatori nel frattempo si sono scaricati. Non è detto che scendano per me
 

Moma

Nipote di Massam
Per ora sul daily siamo sempre in inside... vediamo se fa un nuovo massimo senza fare un nuovo minimo o viceversa... altrimenti si continua a lateralizzare e a rompersi i maroni...
 

Users who are viewing this thread

Alto