Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
che bel triangolo... vediamo da che parte esce...
Operativamente si dovrebbe aspettare la rottura, una volta vvenuta si rientra sul pullback della riba/rialzista....
Io credo che il mercato sconti già le previsioni ... quindi non c'è da sperare in giovedì pomeriggio. E sospetto che scontino anche i dati dei rigs (loro lo sanno, noi no). L'unica differenza dall'anno scorso è che a febbraio fece due piccoli picchi verso il 10 e verso 1l 20 poi discese inesorabilmente fino ad aprile (guarda caso al livello attuale) , Quest'anno invece il febbraio per ora è sempre stato in discesa.
Da notare che scorte(-4,4), rigs (+1,7%), produzione e consumo sono praticamente uguali all'anno scorso (+/- 2%). Quindi il prezzo del gas non dipende dalle condizioni oggettive della materia prima.
comunque mi aspetto una coda d'inverno magari a inizio marzo per vedere prezzi più alti ci vuole qualcosa di inatteso per salire.e poi sarebbe stupido non calare la produzione a fine inverno visto che la domanda scenderà e il prezzo di conseguenza pure.