ETC Natural Gas (1 Viewer)

kleinklepura

Forumer storico
mah e' una sensazione, come Oggi........... anche se' al contrario di adesso avevo in mano qualche indizio che preannunciava uno scarico di media portata dovuto al forte rimbalzo tecnico avvenuto Venerdi ' in chiusura ,con successiva ripartenza che poi e' giunta e conseguente nuovo storno verso fine seduta che ha ricondotto le quotazioni attuali sui livelli della chiusura weekly passata (4,02'70).Potrebbe anche provare nelle prossime ore a ripartire a rialzo il future, mettendo in atto un nuovo tentativo che proverebbe a scalfire la res a mio avviso sita a 4,12 che schiuderebbe al suo passaggio le porte verso area 4,21 ,anziche'andare di nuovo a fare una capatina sotto 3,96 e ritestare il livello decisivo (3,91) che preannuncerebbe la ripresa del trend in atto tuttora (ribassista)!In definitiva per essere piu' chiaro e specifico m'attendo una reazione rialzista nelle prossime ore che porti il future in correlazione con la res a 4,12 e non un nuovo attacco ribassista come prossima mossa .Vediamo.............

kleinklepura

Forumer storico
allora.............4,05,90 il livello di passaggio da abbattere nelle prox ore e successivo attacco anche d'irruenza proiettato verso area 4,12,mi gioco la fische........................

Ultima modifica:

kleinklepura

Forumer storico
Rieccomi,ancora fermi a 4'04 al momento,non demordo chissa' se' in apertura o poco prima provi quell'attacco in area 4'12, Forza........

Donzauker

Forumer attivo
a mio parere abbiamo le medesime possibilita' 50% di finire a 3,26 o a 5,10 ,chi lo determinera' salvo eventi speciali saranno i soliti ignoti ,fate il vostro gioco e buona fortuna,io ho puntato sul long ma a 4,20 dimezzo e oltre la posizione mantenendo un 40% dell'investimento piazzato per il target successivo in caso passassimo la chiusura annuale a 4,31 posto in area 4,42 ,dove sciogliero' il restante.Per l'obiettivo a 5,10 ed oltre avro' in esposizione l'ormai credo nota posizione di lungo di bassa incisione sul mio ptf .
:up: In sintesi ci credo ai 5,10 ma al 50%.................la chiusura mensile di Febbraio mantiene i 4 $ in pratica (SEGNALE POSITIVO MA NON CHIARISSIMO) ma e' la prima dopo 3 mesi di chiusure rialziste a segnalare un ribasso sul mensile ,mantenendo altissima, non alta, l' indubbia incertezza che permane sul future e noi di conseguenza ,fate vobis.................
Grazie Klein per la tua risposta, apprezzo i tuoi interventi. certo che poi ognuno deve prendersi le proprie responsabilità... frequento da poco questo forum e non sono competente. ringrazio te e tutti perchè è una bella scuola!:p

Ultima modifica:

lodo

PRONTO ANCHE A SCAPPARE
Klein, prima di andare in branda dimmi se ho capito.

Dovrebbe partire verso 4.15 per dare un segnale positivo.
Se galleggia e una m***a.

Giusto?

kleinklepura

Forumer storico
Klein, prima di andare in branda dimmi se ho capito.

Dovrebbe partire verso 4.15 per dare un segnale positivo.
Se galleggia e una m***a.

Giusto?
no Lodo ,il passaggio di 4,12 sarebbe gia' un segnale edificante per raggiungere nel brevissimo 4,21 (1-2 sedute),galleggiare non e' mai un segnale positivo,generalmente se' non riesce a salire rinizia a scendere.............al momento resta bloccato il future incapace di prendere una direzione ,io resto fermo della mia idea ,mirando i grafici dico che sale,ma lo sai mica sono infallibbile a volte ho fatto centro altre ho fallato............magari fossi tex willer o Bill the kid,pero' confermo la mia tesi si sale,mi conosci virtualmente, mi sono sempre esposto e mai sottratto alle critiche ,ho ammesso i miei errori ed anche posto dinanzi le prove delle previsioni centrate, sempre tenendo conto dei margini d'errore che valgono per qualsiasi trader o holding o chi siano.............certamente d' esatto o sbagliato riguardo cio' che posi in evidenza sul forum e' frutto dei miei studi tecnici e fondamentali io valuto l'investimento tenendo conto dei differenti fattori,ti saluto a presto.:up:

caprizio

Utente semi desaparecido
Ciao ragazzi,
un ultimo caro saluto a tutti voi anche se la mia presenza e' stata sporadica,

Io dal gas sono uscito e nel peggiore dei modi,il 24 febbraio inotrno alle 15.00 a 0,236 con un pmc di 0,34 , gia' dopo mezzora e' iniziata una lenta risalita, cosi come feci il mitico 25 maggio del 2010, dopo 4 mesi di calvario decisi di vendere a 0,553 con un pmc di 0,74, un'ora dopo (si proprio un'ora) candeloni verde a gogo e finirono 0,81 in meno di 10 giorni senza esitazione.

Non so dove finira' adesso, potrebbe realmente sorprendere ma quello che mi e' capitato lo racconto perche' qualcuno che sta meglio di me si possa consolare.

Io devo prendere atto di essere un incompetente, e pur sempre di avere la capacita' di uscire sui minimi assoluti per massimizzare il loss(perche' anche questa e' una dote)

Recriminare serve a poco, ho fatto un buco colossale per le mie tasche;roba quasi a 8 zeri ; non era fresca guadagnata a lavoro, ma non era neanche fresca rubata.

Era pur sempre fresca che avevo e che almeno spero di aver passato a qualcuno di voi...in acquisto.

un abbraccio a tutti in particolare a Klein, Caprizio e Neo che e' stata la presenza piu' costante

Azz…. che tristume! :( Leggo solo ora il tuo congedo anzitempo…
Come tutti qua ci sono rimasto molto male, ho riletto da poco il post del 8-10-2010 dove entrambi fummo protagonisti di quel puntuale ma ordinato scambio di rappresentazioni mentali sulle performance equine raffrontate alle attività di trading; ebbene, da quella tua argomentazione ho capito che sei uno con i controquazzi caro Sgasato e per nulla banale! :mano:
La tua sincera testimonianza di ieri sera contribuirà sicuramente a far riflettere (io in primis) su molte cose, ad esempio sul fatto che questa commodity è in balia di un trend ingestibile, ma anche sulla questione che “noi” siamo umani e non macchine programmate per attivare in modo sinistro acquisti o vendite a maleficio degli stop loss di poveri Cristi dal piglio amatoriale. Io sono molto esposto con il gaz (…da parecchio tempo, sigh!), ho già ribadito che non ho mai ceduto e non intendo farlo, fortunatamente perché della somma investita su sta nebulosa materia per ora non ne ho bisogno. Chiaro che in certi momenti è davvero snervante, specialmente quando osservi i grafici e leggi le news sulle tecniche d’estrazione da oggetti non meglio identificati (...tacci loro!!) :mad:
Cha dire d’altro? In bocca al topo per i tuoi prossimi investimenti, magari nuovamente qui sopra, quando l’onda sarà exclusivamente ascendente a ridosso di quote per ora neppure menzionabili!! :eeh:

Ultima modifica:

lodo

PRONTO ANCHE A SCAPPARE
no lodo ,il passaggio di 4,12 sarebbe gia' un segnale edificante per raggiungere nel brevissimo 4,21 (1-2 sedute),galleggiare non e' mai un segnale positivo,generalmente se' non riesce a salire rinizia a scendere.............al momento resta bloccato il future incapace di prendere una direzione ,io resto fermo della mia idea ,mirando i grafici dico che sale,ma lo sai mica sono infallibbile a volte ho fatto centro altre ho fallato............magari fossi tex willer o bill the kid,pero' confermo la mia tesi si sale,mi conosci virtualmente, mi sono sempre esposto e mai sottratto alle critiche ,ho ammesso i miei errori ed anche posto dinanzi le prove delle previsioni centrate, sempre tenendo conto dei margini d'errore che valgono per qualsiasi trader o holding o chi siano.............certamente d' esatto o sbagliato riguardo cio' che posi in evidenza sul forum e' frutto dei miei studi tecnici e fondamentali io valuto l'investimento tenendo conto dei differenti fattori,ti saluto a presto.:up:

e per questo ti seguo attentamente
ciao

Users who are viewing this thread

Alto