ETC Natural Gas (21 lettori)

pipodaio

Nuovo forumer
Oggi ho incontrato Jeff Knight, amministratore delegato di Putnam Investments ed, ovviamente, ho approfittato per rivolgergli una domandina sul nostro gas.
Mi ha risposto che, nel momento in cui i prezzi delle materie prime erano molto alti, a sua suocera che abita nel Texas, una società di estrazione del Gas Naturale gli ha staccato senza pensieri un assegno per sfruttare un giacimento di gas che si trovava sotto la sua casa. Oggi quell'assegno gli piacerebbe riaverlo indietro visto che non hanno mai utilizzato quel giacimento........

Insomma finchè non si riassorbe la iperofferta che si è creata quando i prezzi erano molto alti non sarà facile vedere prezzi accettabili per questa materia prima. Sempre tenendo conto che anche gli americani la considerano una valida alternativa al petrolio (se non la migliore alternativa) quindi ci vuole pazienza........ (contango e robe varie permettendo)
 

Starchild

Forumer attivo
che candelone strane sui 10 minuti nell'ultima ora... molto più ampie delle precedenti...stanno litigando al mercato?
 
Ultima modifica:

foo fighter

Forumer storico
niente di che, aspettiamo, domani se non crolla definitivamente ora, dovremmo raggiungere il primo dei target possibili. Io sto dentro per il momento
 

rompicapo

Forumer attivo
ciao foo potresti spiegarmi cosa vuol dire e il senso delle bb strette sia in un verso che nell altro ps.il dollaro ci dovrebbe aiutare se continua cosi?
 

foo fighter

Forumer storico
ciao foo potresti spiegarmi cosa vuol dire e il senso delle bb strette sia in un verso che nell altro ps.il dollaro ci dovrebbe aiutare se continua cosi?


Vuol dire che la sua volatilità è bassa, questo unito ad oscillatori carichi come il MACD o altri potrebbero indicare una inversione del trend. Il che è solo un altro tassello che suggerirebbe e confermerebbe che POTREBBE scendere (ovvero almeno per un breve periodo essere long). Sempre secondo la mia opinione
 

Users who are viewing this thread

Alto