Il mio discorso esulava completamente dal gas naturale. Volevo negare solamente che tra un mese la situazione potesse tornare normale. Una evidenza su tutte. L'esplosione con palla di fuoco della centrale 3 attribuita alla presenza di idrogeno. Per quanto ne so la combustione di idrogeno comporta una fiamma praticamente invisibile. Temo stiano negando l'evidenza.si ma quello è il giappone nn l'italia dove rimarrebbero abbandonate a se stesse in quelle condizioni....
cmq nell'ipotesi che portino LNG da USA a Giappone.. nn credo avrebbe un grosso impatto..anche se è difficile da dirsi ora..
esatto come al solito, ma vi immaginate una centrale atomica in italia, con quelli dei lavori che tagliano di qua e di la per incamerare soldi, tanto poi la vita la perdono chi ci lavora, poi se succede qualcosa, direbbero e' successa una catastrofe, non si poteva evitare, come per l'immondizia e tutto il resto.
Io in Italia non ce la voglio una centrale atomica, c'e' gia chi si sta leccando i baffi con questa storia, sapendo che verrebbero stanziati miliardi di euro a vanvera.
Lasciamo stare, facciamo fare queste cose ai paesi come il Giappone, tecnologicamente avanzato e lui non riesce ad arginare i danni, ripeto se fosse successo in Italia saremmo gia tutti morti.
Non perche' non c'e' gente capace, ma perche' chi comanda pensa solo ai soldi e non alla salute, nessuno che parla di energie rinnovabili, andate in Olanda, in America, distese di Pale Eoliche, ma noi niente (sono brutte da vedere, ci si mettono pure i verdi a rompere i ********)
just my 2 cents
io 2-3 volte l'anno per il mondo per lavoro, piu' qualche vacanza in Europa, sono stato in Cina, Usa, Canada, Messico, Olanda, Germania, insomma un sacco di posti, purtroppo capisci in che paese viviamo solo andando fuori e vedendo come stanno gli altri.
Gli americani in California sono pieni di Pale Eoliche, tu fai le Highway e vedi le colline nei dintorni strapiene di Pale Eoliche, vedi distese di sole Pale Eoliche, se vai in Olanda stessa identica cosa, addirittura le hanno appena fuori Amsterdam, vicino i centri abitati. Loro sanno che significa ambiente, non i nostri politici da due soldi
Senza contare i pannelli solari e fotovoltaici, vabbe' e' un altro mondo, purtroppo l'italiano medio crede alle TV ed ai giornali e quindi pure ai politici che abbiamo, purtroppo per capire bisogna girare l'Italia, ma anche andare all'estero allora si apre un mondo diverso, dove le tecnologie la fanno da padrona veramente, dove tutto e' fatto con i computer, niente piu' pezzi di carta in giro, noi ancora siamo al 17o secolo.
Hanno innovato la pubblica amministrazione, lasciamo stare non fatemi parlare .....
mav_top