ETC Natural Gas

mi spiace sentirvi cosi...ma se rileggete i post...è da 4.6 valore su cui ci ha ballato per qualche giorno avevo avvisato di uscire o comprirsi...e anche successivamente ad ogni punto chiave su cui rimbalzava dicevo di allegerire...

senza uragani disastrosi e con una economia traballante si arriva ad ottobre in devastati... avevo indicato un target di 0.15 (valore indicativo nn calcolato a modo)... ma nella migliore delle ipotesi ovvero nn andare sotto il minimo di ottobre 2010.
io sono short da un pezzo Neo
a LNGA ho già dato in passato, mentre SNGA è il secondo asset con cui ho più guadagnato in borsa...e ho detto tutto

io sono short da un pezzo Neo
a LNGA ho già dato in passato, mentre SNGA è il secondo asset con cui ho più guadagnato in borsa...e ho detto tutto
ottimo...:up:

andare long sul gas necessita di essere in trend altrimenti ci si brucia..
oppure saper tagliare le perdite prima che facciano una voragine.

ottimo...:up:

andare long sul gas necessita di essere in trend altrimenti ci si brucia..
oppure saper tagliare le perdite prima che facciano una voragine.

non era per farmi bello, non vorrei mi si fraintendesse...
voglio solo mettere in guardia chi pensa che visto che siamo scesi un po' sia ora di entrare long in leva sul gas...
il futuro non lo conosce nessuno, ma così facendo a metà agosto c'è il grosso rischio di restare incastrati e non rivedere più i propri soldi...

1314047305screenhunter01aug.2223.08.jpg

ECCOVI IL GRAFO CHE VOLEVATE .... LNGA VS ( NATURAL GAS PREZZI REALI )

Ultima modifica:
Uragano Irene minaccia Haiti
Perturbazione con venti a 160 km/h

07:41 - L'uragano Irene, che minaccia Porto Rico, la Repubblica dominicana e Haiti, è stato riclassificato a categoria 2 e il suo avvicinamento alle coste ha fatto scattare l'allarme rosso. La perturbazione, con venti a quasi 160 km orari, potrebbe rafforzarsi e raggiungere la categoria 3 o maggiore nella giornata di oggi, secondo lo statunitense Centro nazionale per gli uragani

Uragano Irene minaccia Haiti
Perturbazione con venti a 160 km/h

07:41 - L'uragano Irene, che minaccia Porto Rico, la Repubblica dominicana e Haiti, è stato riclassificato a categoria 2 e il suo avvicinamento alle coste ha fatto scattare l'allarme rosso. La perturbazione, con venti a quasi 160 km orari, potrebbe rafforzarsi e raggiungere la categoria 3 o maggiore nella giornata di oggi, secondo lo statunitense Centro nazionale per gli uragani

difficilmente arriva nei posti giusti anche se per precauzione possono chiudere alcune piatte

per tirare su il morale posto una riflessione di Otello quello del rischio calcolato :

otello girardi
23 agosto 2011 - 3:59 AM
7523d1a5073582071a090af362d6f087

non dormo più da quando sono tornato………..buon per voi.
gas…..siamo ritornati backwardation giusto prima della scadenza tecnica di domani ………ottimo riacquisiamo un’altro 0,5% almeno perso con il contago nei mesi precedenti…………e deve ancora partire al rialzo.
intanto vedo che tiene 3,88 e questo è un ottimo segnale perchè più passa il tempo e più è facile che ce ne andiamo a settembre senza danni con una forza appropriata ad un gran rialzo………..

per tirare su il morale posto una riflessione di Otello quello del rischio calcolato :

otello girardi
23 agosto 2011 - 3:59 AM
7523d1a5073582071a090af362d6f087

non dormo più da quando sono tornato………..buon per voi.
gas…..siamo ritornati backwardation giusto prima della scadenza tecnica di domani ………ottimo riacquisiamo un’altro 0,5% almeno perso con il contago nei mesi precedenti…………e deve ancora partire al rialzo.
intanto vedo che tiene 3,88 e questo è un ottimo segnale perchè più passa il tempo e più è facile che ce ne andiamo a settembre senza danni con una forza appropriata ad un gran rialzo………..
Gip ..se ti affidi a queste cose ( pure sbagliate ) nn si va da nessuna parte..
è una vita che prevede il megarialzo... prima o poi ci azzecca, nel frattempo ci si è rovinati..
la back di cui parla è inesistente, visto che la back va guardata quando rolla l'etc e nn il future...ti ricordo che l'etc ha rollato ad inizio agosto ..passando da settembre a novembre con forte contango

so che non serve a molto ma questa tabella del long ,,la trovo interessante

Minimo anno0,1849 - 23.08.2011Massimo anno0,3915 - 24.01.2011Minimo storico0,1849 - 23.08.2011Massimo storico0,498 - 23.08.2010

MI chiedo solo in gennaio 2012 quanto puo' quotare ,,,,,?? 0.23?

so che non serve a molto ma questa tabella del long ,,la trovo interessante

Minimo anno0,1849 - 23.08.2011Massimo anno0,3915 - 24.01.2011Minimo storico0,1849 - 23.08.2011Massimo storico0,498 - 23.08.2010

MI chiedo solo in gennaio 2012 quanto puo' quotare ,,,,,?? 0.23?
hai visto il grafo che ho postato ?? quello è fatto su prezzi reali future mese con mese e prezzo del lev.
il lev a giugno 2009 come puoi vedere nel grafo stesso.. aveva una candelona con un prezzo massimo di 2.9 con un prezzo del gas di 4.25$

ora siamo a 3.88$ con un lev di 0.185 fai un po' tu...

Users who are viewing this thread

Back
Alto