ETC Natural Gas (1 Viewer)

CH4

Forumer attivo
non sono foo ma quei nomi si riferiscono all'estensione temporale delle onde. Di per se elliott non mette granchè enfasi sull'aspetto temporale, ma come ha scritto foo in un post precedente movimenti (elliott) e tempi (cicli) sono spesso collegati...
 

foo fighter

Forumer storico
maaaaaaa.. per estese intendi in senso temporale o variazione di prezzo?

altra domanda scema.. lo stop loss voi lo mettete sull'ultimo prezzo o sulla quotazione denaro/lettera ( a seconda di vendita/acquisto)

entrambe, sono più lunghe (perchè di solito composte da sotto onde di classe inferiore) in tempo e quindi anche in prezzo.
Io gli stop cerco di metterli sotto resistenze significative o minimi calcolando una percentuale di tolleranza.
 

foo fighter

Forumer storico
non sono foo ma quei nomi si riferiscono all'estensione temporale delle onde. Di per se elliott non mette granchè enfasi sull'aspetto temporale, ma come ha scritto foo in un post precedente movimenti (elliott) e tempi (cicli) sono spesso collegati...


Elliott parla di armonia, e a parte questo le classi tra le onde contano ci vuole un po di coerenza. Poi è vero che sui tempi non ci sono molte indicazioni
 

foo fighter

Forumer storico
quindi pensi e valuti che gia da domani gli indici scendono? che livelli vedi come ritraccio di questo rialzo? riesci a mettere un grafo su dax o fts con tf a 1 ora ? ;)


se è veramente iniziata la (5), allora si va bassini, posso darti una stima:
4000 circa non mi spingo oltre. Tieni conto che durerà dai 22 ai 30 gg. Occhio che è strutturata, fatta da sottoonde. Per cui occhio alle finte.
Intanto però deve essere finita la (4), ovvero domani dobbiamo iniziare la discesa. Secondo me a quel punto è probabile che sia iniziata la (5), anche se bisogna vedere perchè la (4) è stata flat e sono notoriamente un po bastarde da classificare con precisione. Per il momento sembra una ABC, ma non è detto....
 

mavtop

Forumer storico
buondi a tutti, allora cerchiamo di capire cosa succedera' nel futuro (ovviamente solo ipotesi)

stavolta voglio cominciare dagli indici

MIB, questa e' la sua visione globale con target di onda 5 ROSSA intorno ai 10.000

1317187994screenshot20110928at7.30.58am.png


in realta' non e' detto che onda IV blu sia gia terminata potrebbe testare area 14.900 ultimo max precedente, prima di scendere
 

mavtop

Forumer storico
sul DAX ho una view azzardata, nel senso che i cicli piu' piccoli secondo me sono esatti (ovvero quelli blu e rossi) ma non so se la numerazione in NERO sia corretta poiche' se parto da 0 a sx poi non mi torna la view generale (ovvero dovreemmo ora essere nella parte 3 NERA rialzista vedo eventualmente onda 1 e 2 ROSSA ma non vedo la 3 a meno che quella attuale non sia una finta discesa)

qui mi serve una conferma o smentita da foo

1317190053screenshot20110928at8.04.49am.png


cmq come target di onda C rossa ho circa 2500-3000 un bel po' basso
 
Ultima modifica:

foo fighter

Forumer storico
sul DAX ho una view azzardata, nel senso che i cicli piu' piccoli secondo me sono esatti (ovvero quelli blu e rossi) ma non so se la numerazione in NERO sia corretta poiche' se parto da 0 a sx poi non mi torna la view generale (ovvero dovreemmo ora essere nella parte 3 NERA rialzista vedo eventualmente onda 1 e 2 ROSSA ma non vedo la 3 a meno che quella attuale non sia una finta discesa)

qui mi serve una conferma o smentita da foo

1317190053screenshot20110928at8.04.49am.png


cmq come target di onda C rossa ho circa 2500-3000 un bel po' basso

si lo penso anche io, bisogna soo vedere se sarà a 3 o 5 onde. Penso a 3 se tiene la rialzista di lunghissimo termine
 

foo fighter

Forumer storico
buondi a tutti, allora cerchiamo di capire cosa succedera' nel futuro (ovviamente solo ipotesi)

stavolta voglio cominciare dagli indici

MIB, questa e' la sua visione globale con target di onda 5 ROSSA intorno ai 10.000

1317187994screenshot20110928at7.30.58am.png


in realta' non e' detto che onda IV blu sia gia terminata potrebbe testare area 14.900 ultimo max precedente, prima di scendere


per me la 4 squared non è ancora iniziata, (da novembre) la 3 ancora in corso
 

mavtop

Forumer storico
per me la 4 squared non è ancora iniziata, (da novembre) la 3 ancora in corso

allora potresti avere ragione sul fatto che quella in corso sia ancora la 3 ROSSA altrimenti non sarebbe la piu' estesa temporalmente ci avevo pensato anche io, allora pero' sti cicli durano 15-30 anni prima di ricominciare ? ovviamente saranno Super Cycle
 

Users who are viewing this thread

Alto